Vai al contenuto

Verifica EGR Lancia Lybra Jtd , come farla ?


Elettriko

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti 

Ho una Lancia Lybra SW 1.9 Jtd immatricolata a Dicembre del 2004 , acquistata usata e con cui ho percorso finora circa 75.000 dei suoi 206000 Km.

Appena presa ho fatto con il mio meccanico di fiducia una verifica generale ed abbiamo riscontrato che il precedente proprietario aveva fatto chiudere fisicamente la valvola EGR

Collegandomi però con MultiEcuScan , mi aspettavo di trovare in memoria l'errore relativo all'EGR come avveniva sula mia Lybra precedente (sempre 1.9 Jtd ma immatricolata a Giugno 2002) , ed invece non c'era nessun errore.

Ho pensato quindi che l'EGR fosse stata esclusa dalla centralina.

Ma nei giorni scorsi , partendo dopo una sosta al semaforo , mi si è accesa la spia di avaria motore , e MultiEcuScan mi ha restituito l'errore P0404 relativo proprio all'EGR.

Ho quindi scaricato i dati dalla centralina con il Galletto prestatomi da un amico , ma aprendo il file ottenuto con ECM Titanium mi sono trovato davanti qualcosa per me molto simile all'arabo.....

Qualche anima pia può spiegarmi in parole semplici se con questo software posso verificare se la mappa è stata modificata , e nel caso non lo fosse , come rimuovere il controllo della valvola EGR ??

Allego il file scaricato dalla centralina e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi informazioni.

ECU_LYBRA.rar

Modificato da Elettriko
Correzione di alcuni errori di ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

la tua ecu dovrebbe essere una edc15c7......cerca sul forum come escludere egr su questa ecu e vedi se sul tuo file è attiva o meno.....

c'è molto materiale su questa ecu.

comunque se ci hai fatto 75000km con la valvola tappata con lamierino non forato e ora è uscito l errore penso che sia un dtc riguardo un corto o componente egr guasto.....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Elettriko ha scritto:

Buongiorno a tutti 

Ho una Lancia Lybra SW 1.9 Jtd immatricolata a Dicembre del 2004 , acquistata usata e con cui ho percorso finora circa 75.000 dei suoi 206000 Km.

Appena presa ho fatto con il mio meccanico di fiducia una verifica generale ed abbiamo riscontrato che il precedente proprietario aveva fatto chiudere fisicamente la valvola EGR

Collegandomi però con MultiEcuScan , mi aspettavo di trovare in memoria l'errore relativo all'EGR come avveniva sula mia Lybra precedente (sempre 1.9 Jtd ma immatricolata a Giugno 2002) , ed invece non c'era nessun errore.

Ho pensato quindi che l'EGR fosse stata esclusa dalla centralina.

Ma nei giorni scorsi , partendo dopo una sosta al semaforo , mi si è accesa la spia di avaria motore , e MultiEcuScan mi ha restituito l'errore P0404 relativo proprio all'EGR.

Ho quindi scaricato i dati dalla centralina con il Galletto prestatomi da un amico , ma aprendo il file ottenuto con ECM Titanium mi sono trovato davanti qualcosa per me molto simile all'arabo.....

Qualche anima pia può spiegarmi in parole semplici se con questo software posso verificare se la mappa è stata modificata , e nel caso non lo fosse , come rimuovere il controllo della valvola EGR ??

Allego il file scaricato dalla centralina e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi informazioni.

ECU_LYBRA.rar

Ciao ecco a te il file EGR OFF lancia lybra 

 

ECU_LYBRA_EGR_OFF

Modificato da ecuofflimits
  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Buongiorno e buona Domenica a tutti !!

Sono piacevolmente colpito dalla velocità delle risposte e dalla Vs disponibilità , grazie davvero !!!

Un ringraziamento particolare ad ecuofflimits che si è spinto anche oltre quanto avevo chiesto , fornendomi la soluzione già bell' e pronta !!!

Purtroppo non ho modo di contraccambiare , quindi doppiamente grazie !!!

P.s. : questo file posso metterlo direttamente nella centralina con il Galletto 1260 che ho usato per prelevare il file originale o devo fare prima qualcos'altro ?

Leggevo in alcune discussioni di verifica del checksum ed altri dubbi.....

Modificato da Elettriko
aggiunto un post scriptum
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Elettriko ha scritto:

Buongiorno e buona Domenica a tutti !!

Sono piacevolmente colpito dalla velocità delle risposte e dalla Vs disponibilità , grazie davvero !!!

Un ringraziamento particolare ad ecuofflimits che si è spinto anche oltre quanto avevo chiesto , fornendomi la soluzione già bell' e pronta !!!

Purtroppo non ho modo di contraccambiare , quindi doppiamente grazie !!!

P.s. : questo file posso metterlo direttamente nella centralina con il Galletto 1260 che ho usato per prelevare il file originale o devo fare prima qualcos'altro ?

Leggevo in alcune discussioni di verifica del checksum ed altri dubbi.....

Ciao puoi scrivere il file e ti ho corretto anche checksum per la scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...