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MAPPA 1.4 Turbo 120CV GPL GIULIETTA


Max Giulietta

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Mappa pedale

Ho notato che le curve standard,A,B,retromarcia con le relative #standard,#A,#B,#retromarcia sono identiche....

inoltre, B ha valori superiori ad A che a sua volta ha valori superiori alla curva Standard

Sbaglio a dedurre che sono le 3 mappe pedale del manettino DNA?

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leggiti qualche discussione su stessa motorizzazione nella sezione benzina.....

la tua ecu dovrebbe essere me7.9.10,qualche info e guida dovresti trovarla.......

come tua deduzione ci potrebbe stare(non ho visionato il file)

per esserne certo dovresti trovare damos  e usare winols......in giro ci stava quello della mito che dovrebbe essere simile al tuo file.......

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io qua ci ho studiato un bel po.....non sono arrivato però ad una buona mappa dato che al momento non ho più a disposizione l auto del mio amico per ulteriori test....

prova a buttare giu una mod.........poi la guardiamo......

 

 

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Non voglio sbloccare la farfalla e nemmeno toccare anticipo/iniezione.
Mi basterebbe dargli un velo di turbo, ottimizzare le mappe pedale, sbloccare i relativi limit e dargli un pelo di carico per realizzare la mod soft che vorrei fare....

In ecm tutti gli altri driver della stessa famiglia, tipo del 135cv, mi da errore checksum e non vanno bene.
Il damos generico che ho su winols mi sta facendo impazzire... help!
Grazie

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prova con questa! GIULIETTA 1.4 TJET 120CV 118-788_test1.mod

Miglioramenti:

- pedale dal 15% in  poi è diretto come se fosse un pedale a filo

- ho incrementato la coppia

- pressione turbo alzata un pelino e più costante anzi che fare il picco per poi morire subito

- ingrassata un po più la lambda per stare in sucurezza

 

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Chiaramente non posso caricare il tuo file perchè ha n° soft /hard, ma presumo intendessi con i tuoi incrementi riportati sul mio... Comunque, l'ho raffrontato al mio ori, ovviamente sono diversi anche se simili, e noto:

1) PEDALE: ho esattamente metà curve (5 anzichè 10), immagino di non avere di ognuna l'affine identica e di doverle considerare sempre in ordine da sx a dx: in accelleraz, std, sport A, retro, sport B. Giusto?

2) DNA: come associo le mappe pedale al dna? Tipo std su normal, ma sportA o sportB su dynamic?

3) TURBO: ho 4 "panettoncini" anzichè 2

4) FATTORI CONVERSIONE: non mi conosco i fattori di conversione per nm pedale  e per il turbo sopra.

Per il resto, ho individuato anche la farfalla, limit farfalla, coppia e lamdba.

Grazie

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controllo aria:

-carico motore desiderato: A32C0 A343E

- Valvola a farfalla, angolo operativo: A30FE A31FC

- Soglia fine limitazione angolo farfalla: A2F1C A2F27

- Valvola a farfalla (pedale aceleratore): A3220 A323E

- Riferimento massimo angolo farfalla: A325E A3266

- Flusso aria attraverso valvola a farfalla: A2DE8 A2EE6

Coppa motore:

- Coppia motore ottimale: A543C A55BA

- Coppia motore durante accelerazione: A5FD0 A614E

- Coppia motore durante accelerazione 2: A6150 A62CE

- Coppia richiesta durante condizioni standard: A62D0 A644E

- Coppia richiesta durante condizioni standard 2: A6450 A65CE

- Coppia richiesta per funzionalità sport A: A65D0 A674E

 - Coppia richiesta per funzionalità sport A 2: A6750 A68CE

 - Coppia richiesta per funzionalità sport B: A6BD0 A6D4E

 - Coppia richiesta per funzionalità sport B 2: A6D50 A6ECE

- Coppia richiesta durante retromarcia: A68D0 A6A4E

- Coppia richiesta durante retromarcia 2: A6A50 A6BCE

Limitatori:

- limitatore di giri: A6F5A

- Limitatore di giri 2: A6F6C A6F8E

- Limitatore di giri 3: A6F94 A6FB4

- Limitatore di giri (soglia superiore): A6FBC A6FC2

- Limitatore di giri (soglia inferiore): A6FCE A6FD4

-Limitatore di velocità: A2B7A

Anticipo:

- Anticipo motore durante accensione: A97FD A981A

- Anticipo mappa base: 9E52C 9E5EB

- Anticipo correzione (coppia): A9662 A97E0

Sistema iniezione:

- Iniezione mappa base: 9CFA7 9D066

- Limitatore lambda: 9CEE7 9CFA6

- Lambada desiderata: A3FB6 A3FE5

Turbo:

- Limitatore pressione turbo: A7310 A732E

- Limitatore pressione turbo 2: A7352 A7370

Te le ho messe tutte! son diventato cretino ma ce l'ho fatta hahaha

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Perdonami, so che mi ucciderai, ma questi lì vedo tutti perchè ho il driver della tua mappa, ed il mio ECM mi visualizza tutti gli indirizzi che hai indicato....

Il problema è che della mia ecu non ho il driver (il mio ecm non trova nulla) ed il damos che ho è quello classico generico che non aiuta molto.....altrimenti impiegherei molto di meno a farmela! :) Sorry

Occhio e croce, tutto in 2d senza driver, qualcosa ho trovato e capito...allego una bozzetta che sto facendo...

M416_873_Step1.zip

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max ho dato un occhio alla tua mappa......a differenza di tutte le me 7.9.10 che ho visto fino ad ora la tua ha 2 mappe carico motore,2 mappe coppia e 4 limitatore turbo....e forse altro devo riguardare con più calma.......

i 4 limitatori da ori sono tutti uguali,incrementali tutti allo stesso modo

le 2 carico e le 2 coppia penso vengano usate per la guida normale e dinamic per il dna(mi pare abbia detto che tu ce l abbia)

se noti le prime hanno valori leggermente più bassi rispetto alle seconde.

è una supposizione,non ho damos specifico;ecco il perchè di alcune mappe extra........

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Tutte le tue curve delle mappe e vari fatt.conversione sono cmq le stesse del mio file nella discussione del link sopra.

Li dovresti trovare anche un map pack del mio file.

Mel tuo file sono solo spostate e di più.

Per le mappe pedale in z non hai nm ma % di coppia.

Per le mappe che chiami turbo(4 panettoni)in realtà sono limitatori di aria e in z hai % aria.

Cmq segui anche le indicazioni di elia.....

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  • 2 mesi dopo...
Il 15/6/2018 at 00:44 , joker01 ha scritto:

Tutte le tue curve delle mappe e vari fatt.conversione sono cmq le stesse del mio file nella discussione del link sopra.

Li dovresti trovare anche un map pack del mio file.

Mel tuo file sono solo spostate e di più.

Per le mappe pedale in z non hai nm ma % di coppia.

Per le mappe che chiami turbo(4 panettoni)in realtà sono limitatori di aria e in z hai % aria.

Cmq segui anche le indicazioni di elia.....

Fattori di conversione: non ho capito come leggere i valori ad esempio delle mappe pedale, di carico e dei limit turbo.....

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se non ricordo male,non ho sott occhio la mappa,nel pedale hai rpm,% pressione ped e in z % coppia richiesta.

carico motore hai rpm %coppia e in z % aria,limit turbo parlo delle  curve verso fine mappa rpm e % coppia

Modificato da joker01
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se fai un log vedi i valori che vedi in z quindi varie percentuali di coppia e carico raggiunte dopo mappatura.per le curve del turbo sono delle limitazioni sempre di coppia(non abbiamo la prex del turbo in z) quindi l effettiva prex turbo la vedi solo da log o con manometro

il fattore applicato alle tabelle pedale e carico è già quello che vedi da log.

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In mappa chiedi una certa coppia ma non è detto che tu riesca ad averla...con log verifichi effettivamente.....turbo c è una formula in base alla % di aria che richiedi quanto dovrebbe pompare il turbo per generarla....ora non ce l ho sotto mano devo vedere su altro pc....ma meglio log anche qua

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  • 1 mese dopo...
Il 14/6/2018 at 13:33 , Elia Pedulli ha scritto:

prova con questa! GIULIETTA 1.4 TJET 120CV 118-788_test1.mod

Miglioramenti:

- pedale dal 15% in  poi è diretto come se fosse un pedale a filo

- ho incrementato la coppia

- pressione turbo alzata un pelino e più costante anzi che fare il picco per poi morire subito

- ingrassata un po più la lambda per stare in sucurezza

 

Ciao, il pedale dal 15% lo trovo troppo sensibile, preferisco dal 25%.

Mappe pedale, chiedo:

1)Serve incrementare l' ultima curva del 100% di pressione del pedale?

2)I primissimi giri, tipo sotto i 1500, meglio lasciarli ori o non cambia nulla?

Grazie!

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  • 2 settimane dopo...
Il 7/6/2018 at 19:17 , Max Giulietta ha scritto:

Ricapitoliamo:

per chi volesse darmi un aiuto, l' ecu in questione è:

me7.9.10 hw 0261S07416 sw 1037523873 - E' una Giulietta 1.4 tb 120cv Gpl a cui vorrei fare una mod soft

(Grazie, e scusate la confusione dei precedenti post)

Ho la stessa macchina ti dispiacerebbe passarmi qualche info mi serve anche eliminare la sonda ma non so se è fatta bene grazie 

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