Vai al contenuto

Scodifica parziale doblo' 1.9 euro3 del 2004 Bosch EDC15C7


dozio79

Messaggi raccomandati

1 ora fa, dozio79 ha scritto:

Buongiorno ragazzi...qualcuno puo' controllare se ho fatto la scodifica parziale di questa eprom?Grazie

doblo' 1.9 euro3 del 2004,Bosch EDC15C7

 

epromfiat0281011557-ori.bin

0281011557parziale.bin.bin

ciao ma sei sicuro di aver processato il tuo file originale della 2p perche' ha confronto con alcuni miei programmi mi risulta un numero sw e hw diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi...ho aperto questo post perché ho processato il file con  carsoft e confrontandolo con upa avevo notato che mi cambia il sw e hw rispetto all'originale!!poi ho provato con uno script dell'upa mi modificava solo parti del file ma mi manteneva il sw e hw e li mi sono fermato perche nn sapevo quale dei due era buono!!ora voglio confrontare il file di paoletto e vedere se è uguale cosi provo a montarlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dozio79 ha scritto:

Grazie ragazzi...ho aperto questo post perché ho processato il file con  carsoft e confrontandolo con upa avevo notato che mi cambia il sw e hw rispetto all'originale!!poi ho provato con uno script dell'upa mi modificava solo parti del file ma mi manteneva il sw e hw e li mi sono fermato perche nn sapevo quale dei due era buono!!ora voglio confrontare il file di paoletto e vedere se è uguale cosi provo a montarlo!!

ciao il file e' uguale al tuo lo processato con sof.. e ha mantenuto il sw e hw uguali e' una soluzione da provare....

se vuoi come ti dicevo ho da provare anche la totale ma devi leggere mappa motore flash

ciao 

tienici aggiornati se funziona

se dovesse andare bene il mi piace e' gradito

ho altre soluzioni se non dovrebbe andare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
  • Allora ho provato ma niente...pero nn vorrei che sia la centralina che non funziona perché l'ho presa allo sfascio!!grrrr comunque domani provo con un'altra centralina della lybra che ho come cavia e vediamo se riesco a farla!!!io l'ho processato con carsoftware e domani vedo se con questa mi fa il parziale!!tu con che soft l'hai processato?

 

Modificato da dozio79
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dozio79 ha scritto:
  • Allora ho provato ma niente...pero nn vorrei che sia la centralina che non funziona perché l'ho presa allo sfascio!!grrrr comunque domani provo con un'altra centralina della lybra che ho come cavia e vediamo se riesco a farla!!!io l'ho processato con carsoftware e domani vedo se con questa mi fa il parziale!!tu con che soft l'hai processato?

 

ecco la parziale sul tuo file originale.. deve funzionare al 100% se non hai problemi di immo sul body!

epromfiat0281011557-ori_P.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dozio79 ha scritto:
  • Allora ho provato ma niente...pero nn vorrei che sia la centralina che non funziona perché l'ho presa allo sfascio!!grrrr comunque domani provo con un'altra centralina della lybra che ho come cavia e vediamo se riesco a farla!!!io l'ho processato con carsoftware e domani vedo se con questa mi fa il parziale!!tu con che soft l'hai processato?

 

Scusa ma che file hai usato con carsoftware dubito che funzioni

hai provato il mio file? Ma la centralina che hai preso dallo sfascio e uguale alla tua con se è hw uguali? Se non è uguale dubito che funzioni

il sw che ho usato e un sw professionale non carsoftware .

ma il problema che hai con la vettura quale è ?

se hai problemi di body o chiavi facendo la parziale non risolvi.

poi che c'entra la ecu della lybra? Hai una vettura in officina e vuoi provate ha cercare una centralina uguale a sw e hw per provare ha scodificare 

più se hai problemi sul Doblo devi fare totale per problemi al body o di chiavi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, paoletto ha scritto:

Scusa ma che file hai usato con carsoftware dubito che funzioni

hai provato il mio file? Ma la centralina che hai preso dallo sfascio e uguale alla tua con se è hw uguali? Se non è uguale dubito che funzioni

il sw che ho usato e un sw professionale non carsoftware .

ma il problema che hai con la vettura quale è ?

se hai problemi di body o chiavi facendo la parziale non risolvi.

poi che c'entra la ecu della lybra? Hai una vettura in officina e vuoi provate ha cercare una centralina uguale a sw e hw per provare ha scodificare 

più se hai problemi sul Doblo devi fare totale per problemi al body o di chiavi

ciao

Ciao,con carsoft ho usato fiat/alfa/lancia euro3 parziale,il tuo file l'ho provato ma mi da sempre il lucchetto acceso!!la centralina è uguale!!il problema di questa car è che brucia le centraline e non mi fa entrare piu' in diagnosi e volevo provare a vedere se una della lybra puo' funzionare ma ha il numero diverso!!non so se puo' funzionare ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dozio79 ha scritto:

Ciao,con carsoft ho usato fiat/alfa/lancia euro3 parziale,il tuo file l'ho provato ma mi da sempre il lucchetto acceso!!la centralina è uguale!!il problema di questa car è che brucia le centraline e non mi fa entrare piu' in diagnosi e volevo provare a vedere se una della lybra puo' funzionare ma ha il numero diverso!!non so se puo' funzionare ugualmente.

Se non entri in diagnosi allora non è problema code se vuoi come ti dicevo ho da provare una soluzione totale ma dei leggere ecu flash 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, paoletto ha scritto:

Hai provato il file di alfa.

appena posso ho da provare una altra soluzione parziale..

ma dubito che funzioni se non entri in diagnosi hai altri problemi

ciao

Allora ho provato ad entrare i diagnosi con la centralina e niente da fare...poi ho messo quella della lybra con numero 0281010338 ed entra in diagnosi...sicuramente la centralina è rotta!!!:angry: ma se scodifico questa?dici che puo' andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, dozio79 ha scritto:

Allora ho provato ad entrare i diagnosi con la centralina e niente da fare...poi ho messo quella della lybra con numero 0281010338 ed entra in diagnosi...sicuramente la centralina è rotta!!!:angry: ma se scodifico questa?dici che puo' andare?

allora la ecu e bruciata devi provare ma se i numeri hw e sw sono diversi dubito.....ma ha la stessa motorizzazione se fosse dovrebbe funzionare scodificandola

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ha la stessa motorizzazione sempre 1.9 euro 3!infatti aprendola ho visto che l'interno della centralina è uguale!sicuramente è diverso il software e se non mi sbaglio questa ha piu' cavalli!se riesco oggi provo a fare la scodifica parziale e vedo se funziona!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, dozio79 ha scritto:

si si ha la stessa motorizzazione sempre 1.9 euro 3!infatti aprendola ho visto che l'interno della centralina è uguale!sicuramente è diverso il software e se non mi sbaglio questa ha piu' cavalli!se riesco oggi provo a fare la scodifica parziale e vedo se funziona!

se parte potresti poi trovare un ori della tua e provare a scriverlo sulla tua oppure sposta la e2p e dovrebbe gia' funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dozio79 ha scritto:

si si ha la stessa motorizzazione sempre 1.9 euro 3!infatti aprendola ho visto che l'interno della centralina è uguale!sicuramente è diverso il software e se non mi sbaglio questa ha piu' cavalli!se riesco oggi provo a fare la scodifica parziale e vedo se funziona!

se vuoi ho dei sw e provo a farti parziale o totale sulla lybra

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, paoletto ha scritto:

se parte potresti poi trovare un ori della tua e provare a scriverlo sulla tua oppure sposta la e2p e dovrebbe gia' funzionare

Ciao,purtroppo nn sono riuscito a fare le prove perché oggi sono stato incasinato al lavoro!!!cmq ho visto che qualcosa sui componenti della centralina sono diversi...su quella della lybra c'è qualche componente in più del doblò e ho visto anche che la lybra ha la centralina del code e non so se vada bene!lunedi se riesco provo a spostare l'e2p su questa oppure fare il.parziale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dozio79 ha scritto:

Ciao e grazie paoletto!vorrei sapere come faccio a calcolare il chk!con ecm ho provato ma senza esito!!

io lo calcolato con ecm quando carichi la ori e ti trova il driver poi carichi la mod totale e salvi la epron modificata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...