Vai al contenuto

Parere eliminazione dpf ed egr panda 1.3mtj 8f2


Nicolac92

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, paoletto ha scritto:

ciao ho dato un occhio al tuo mod allora erg ancora attiva non e' stata modificata......per il pdf off io non lo farei cosi e' da provare ciao

ciao e scusa ho riguardato meglio il tuo file mi sembra che vada tutto bene egr e' chiusa e pdf puo' andare....ricordati di resettare con diagnosi i parametri relativi al pdf prima di caricare la mod.......devi anche ricalcolare il cks......bucare anche pdf....

se vuoi ti posto anche una soluzione con un bit in piu' azzerato ma come ti dicevo la tua mod puo andare bene..

ciao 

ps   avevo guardato male il tuo file 

EGR.OFF.PDF.OFF.2.MOD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nicolac92 ha scritto:

ciao paoletto, la soluzione che mi hai mandato, ha il bit in più?? Se si mi potresti indicarmi la sua posizione grazie infinitamente.

si questa mia mod ha un bit off in piu portato a zero per il resto e' uguale alla tua.....soluzione da testare con bit in piu'

come ti dicevo la tua e' ok 

ricordati di azzerare reset pdf con diagnosi......bucare pdf......se vuoi metti lamierino su egr.....e calcola il cks

il bit in piu' si trova a questo indirizzo.......1dfcf8

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buon giorno, @paoletto oggi finalmente ho potuto caricare il file sulla vettura. Ho fatto una diagnosi, ed ho visto che l’egr è chiusa regolarmente, per quanto riguarda il dpf, è normale che mi risulti intasato al 54%? O è un valore impostato per non far andare in anomalia la vettura? premetto che ho seguito il tuo consiglio facendo le regolazioni sostituzione dpf e sostituzione olio motore da diagnosi prima di scrivere il file mod. Allego foto dei parametri

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Nicolac92 ha scritto:

Buon giorno, @paoletto oggi finalmente ho potuto caricare il file sulla vettura. Ho fatto una diagnosi, ed ho visto che l’egr è chiusa regolarmente, per quanto riguarda il dpf, è normale che mi risulti intasato al 54%? O è un valore impostato per non far andare in anomalia la vettura? premetto che ho seguito il tuo consiglio facendo le regolazioni sostituzione dpf e sostituzione olio motore da diagnosi prima di scrivere il file mod. Allego foto dei parametri

image.jpg

image.jpg

ciao controlla che non salga ma i parametri relativi al pdf in diagnosi solo disabilitati o non li vedi piu'

ho anche io il texa e a volte non porta a termine il reset del filtro pdf a volte lo devi fare una o due volte da diagnosi o fare una finta rigenerazione e poi fermarla per azzerare percentuale.....

e' strano 54% dovevi prima di caricare la mod di assicurarti che con il file ori ti doveva portare la diluzione olio 100% e la percentuale del degrado ha 0%

ti sei assicurato prima di caricare la mod che i valori dopo reset sono quelli che ti ho accennato.

se non hai controllato devi rifare procedura con ori e assicurarti dei valori che ti ho detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14 giugno 2018 at 21:44 , Nicolac92 ha scritto:

Ho riprovato a fare la sostituzione del  filtro e la rigenerazione ed il valore è sceso al 19% con file ori. Attendo qualche migliaio di chilometri e ti farò sapere

Ma strano perché dovrebbe portarti facendo reset a 0 la percentuale.

ma adesso con file mod ha quanto resta?

tienici informati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...