Vai al contenuto

Opel corsa d


Franciccio

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi oggi mi è successa una cosa strana mi portano un auto un Opel corsa d 1.3 mtj del 2010 in officina con la spia gialla con l’auto e la chiave inglese metto la diagnosi e non trova nessun errore a qualcuno è capitata mai una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Franciccio ha scritto:

Niente ho staccato la batteria tutta la notte per vedere se risolvevo così ma la spia si accende dopo qualche secondo che metto a moto l’auto fatta diagnosi con 2 strumenti ma non trovano nessuna anomalia 

Non è che è da fare solo azzeramento service ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su queste opel puo fare un self test, senza nessuna diagnosi, il così detto "test Pedali" accendi il quadro e premi a fondo e tieni premuto freno e acceleratore insieme, nel display dei Km usciranno dei codici in gergo Opel "ECNxxxx" o in alternativa lampeggerà ad intervalli regolari la spia motore (quella dei gas di scarico) basta che conti i lampeggi e troverai i codici errore.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Salve ragazzi no ancora non ho risolto la macchina anche parte saltuariamente se accendo senza aspettare che si spengano le spie parte se aspetto invece no ho pensato siaun problema di masse visto che tutto il resto sembra ok qualcuno sa la posizione di tutti i cavi massa? Perché non riesco a trovare quello tra cambio e telaio..

Modificato da Franciccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ho risolto non ci credo neanche io cos’era il problema un bullone del cambio sicuramente non si erano accorti e hannoinvertito i bulloni del cambio e uno che era più lungo non arrivava ad avvitare fino alla fine ho controllato tutto e li ho messi nella lorogiusta posizione e l’auto va benissimo sonoincredulo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Grazie a tutti ho risolto non ci credo neanche io cos’era il problema un bullone del cambio sicuramente non si erano accorti e hannoinvertito i bulloni del cambio e uno che era più lungo non arrivava ad avvitare fino alla fine ho controllato tutto e li ho messi nella lorogiusta posizione e l’auto va benissimo sonoincredulo...

ma sotto quel bullone,c'era il cavo di massa,e non era stretto bene ? altrimenti non capisco la correlazione col bullone un po più lungo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No la massa si trova nel bullone del motorino d’avviamento.. non c’era assolutamente niente avevano solo invertito i bulloni non riesco a capire come e stato possibile infatti l’ho smontato l’ho confrontati con gli altri nel posto giusto del cambio e l’ho messo a suo posto non ne ho idea basta che ho risolto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Franciccio ha scritto:

No la massa si trova nel bullone del motorino d’avviamento.. non c’era assolutamente niente avevano solo invertito i bulloni non riesco a capire come e stato possibile infatti l’ho smontato l’ho confrontati con gli altri nel posto giusto del cambio e l’ho messo a suo posto non ne ho idea basta che ho risolto :)

ciao comunque bene che hai risolto.......la cosa e' molto strana non capisco come dice dil 68 il caso 

foese e dico forse e lo sottolineo........il bullone aveva microcip essendo in tema forum.....:D:D:D

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...