Vai al contenuto

cks edc17cp14


michelebir

Messaggi raccomandati

il file era già modificato io l ho letto da obd e poi o fatto solo defap e volevo scriverlo ma mi si blocca il software, l ori lo preso dal forum, questo succede anche se provo a modificare direttamente l ori quindi non penso sia stata la lettura invece se provo a caricare l originale parte subito, penso sia un problema di correzione cks  sulla lista di ecm c'è il driver non so che combina 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, michelebir ha scritto:

il file era già modificato io l ho letto da obd e poi o fatto solo defap e volevo scriverlo ma mi si blocca il software, l ori lo preso dal forum, questo succede anche se provo a modificare direttamente l ori quindi non penso sia stata la lettura invece se provo a caricare l originale parte subito, penso sia un problema di correzione cks  sulla lista di ecm c'è il driver non so che combina 

prova a scrivere questo.. se non va manco cosi ha antituning e devi farla a banco (anche se strano ti faccia scrivere l'ori...)

Fammi sapere

GOLF6_mod.cksok

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dragusdrake ha scritto:

la edc17cp14 va sbloccata in tricore

se non lo fai , qualunque file mod, non puoi scriverlo da obd

sicuro?

Io ne ho fatte diverse da obd senza sblocco in tricore e senza problemi.... ovviamente è un rischio perchè se ha l'antituning attivo si rischia tanto (non è una regola fissa, ma solitamente le vag sono antituning dal 2009, mentre se 2007 o 2008 di solito non hanno antituning attivo, a meno di non aver effettato aggiornamenti sofware in concessionaria)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dragusdrake ha scritto:

si sono sicuro. scarichi il file originale da obd e verifichi che non abbia antituning 

-Eseguire una ricerca in HEX a 8bit (Shortcut CTRL+F)

-Inserire la sequenza: 0x22 ? ? 0x3C ? 0x99

ah ok... se ti riferisci al file di michelebir hai ragione...

io parlavo in generale e infatti dicevo che non tutte le edc17 vag hanno antituning attivo

ci siamo chiariti allora :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GF PowerPerformance ha scritto:

ah ok... se ti riferisci al file di michelebir hai ragione...

io parlavo in generale e infatti dicevo che non tutte le edc17 vag hanno antituning attivo

ci siamo chiariti allora :thumbsup:

quindi questo file ha tprot ho no??

Modificato da joker01
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho cercato la stringa e non l ho trovata....quindi dovrebbe essere senza tprot....

non conoscevo questa procedura.....se vuoi dai uno sguardo anche tu quando riesci........

3 ore fa, dragusdrake ha scritto:

si sono sicuro. scarichi il file originale da obd e verifichi che non abbia antituning 

-Eseguire una ricerca in HEX a 8bit (Shortcut CTRL+F)

-Inserire la sequenza: 0x22 ? ? 0x3C ? 0x99

dragus la stringa vale per tutte le edc17 o solo questa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...