Vai al contenuto

Con una discussione su ETP, ci hanno fatto un video come mappare ECU, corso in vendita su CD a 150€ su facebook..


Stefano_Tanturri

Messaggi raccomandati

Non stiamo parlando di copiare il modo di mappare stiamo parlando di matematica e fisica e almeno che tu sia heinstein non puoi dirmi di averti copiato.. Detto questo i video li cancello solo per rispetto verso il forum.. E chiedo scusa agli ADMIN.. Se sono stato scortese.. Spero di rimediare

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
22 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

Non stiamo parlando di copiare il modo di mappare stiamo parlando di matematica e fisica e almeno che tu sia heinstein non puoi dirmi di averti copiato.. Detto questo i video li cancello solo per rispetto verso il forum.. E chiedo scusa agli ADMIN.. Se sono stato scortese.. Spero di rimediare

Come ho scritto più volte in questo forum, io sono un matematico ed un fisico.. Non un professore, ma sono ferratissimo; sono stato anche un progettista di banchi prova potenza a rulli inerziali e frenati, nonchè anche un softwarista per una notissima casa Conosciutissima di questo strumento per ben 6 anni. Puntualizzo che per gli anticipi, fu postato qui un programmino in Excel, da li hai copiato anche questo, fidati. Se non usi 0.0023438, che per me è sbagliato, usi le formulazioni postate qui sulla discussione anticipi. Daniele, per me finisce qua, ma posta il video tu che mi hai mandato e vediamo cosa ne pensano gli altri.. andate nella discussione alfa 156 e vedete cosa dicevo io in merito ai valori da utilizzare per le trasformazioni.. casualmente tu usi i miei pari pari con arrotondamento; senza la virgola ovvio

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, stefano_T ha scritto:

Mi sono ADIRATO.

Quarda.. Non voglio ne creare problemi ne niente.. Se veramente ti ho offeso ti chiedo scusa ho già eliminato tutto non l ho dato a nessuno perché sono onesto.. Non era intenzione di andare a divulgare informazioni ma ti ripeto che quello che ho creato era un mio filo logico anche se hai trovato le formule sono ragionamenti che avevamo già fatto.. Ti ripeto ti chiedo scusa.. Nessun rancore? 

Ps.. Sai perché ti dico che non ho proprio copiato?da te? Perché non sono mai andato fino in fondo alla discussione cosa che ho fatto ora potrai anche non credermi.. Ma pensavo che fossi uno che stava rovinando la discussione.. Ora capisco cosa intendevi però i ragionamenti sono arrivato anche io a farli.. 

Ps 2 hai un nuovo estimatore.. Non credevo fossi così preparato

Modificato da Daniele89
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Daniele assolutamente nessun rancore.. io non offendo mai nessuno, offendo solo gli imbecilli: ed in questo forum non ne ho mai trovato uno.. Io dimostro matematicamente cosa voglio comunicare realmente, come accadde con EcuT, che tra l'altro è uno preparatissimo

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Tutto e bene ciò che finisce bene, molto bravi a risolvere senza cadere in offese ed insulti vari....però mettere in discussione il fattore di conversione che danno i damos.....

Come ho scritto sopra sono uno studioso, per cui verifico tutto con la matematica: non mi fido neanche dei Damos. Se studi come funziona il meccanismo di inquadrare con esattezza la posizione angolare dell'albero motore, ti accorgi che quel numero non ha senso compiuto, se non uno ma lontano dalla verità. Ci sto costruendo un dispositivo che mi passa su PC il tempuscolo tre intercorre tra un dente ed il suo successivo della ruota fonica. Vorrei costruirci un simulatore di motori primitivo.. Vai a vedere come la ECU trova la posizione angolare con esattezza, e cestini quel valore.

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

interessante Paolo_T.. se me lo potessi mandare privatamente gli darei un' occhiata..

Se si usasse un numero fisso come nel damos, il calcolo dell'errore durante le continue rilevazioni,  dimostrerebbe che ho ragione: mentre la logica ha bisogno di continue esattezze indipendentemente dal ritmo angolare.. In effetti molti segnali misurati oggi, sono semplificati anche nella costruzione stessa del dispositivo, utilizzando della tecnica del DUTY CICLE.. diviene sia semplice modularlo, sia efficace nel risultato

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...