Vai al contenuto

checksum


elmer

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei un'informazione ,ho effettuato la lettura con mpps di una edc15 di una alfa 147, ho scoperto che il file è già modificato (egr chiusa) mi e venuto un dubbio,visto mpps alle edc15 non corregge automaticante il cks, leggo sempre che il file originale se non si fanno modifiche una volta letto si può riscrivere cosi com'è perchè non ha problemi di cks. 
La domanda che pongo a voi, il file modificato che ho appena letto può essere riscritto cosi com'è senza correzione cks?? cioè all'livello di cks si comporta come un file originale?? ovviamente non modificando nulla
seconda domanda, posso prendere un file ori stesso modello ovviamente hw e sw uguali e riscriverlo originale o rischio di bloccare ecu per via del cks??
terza domanda, posso prendere un ori su internet e fare le modifiche e poi scriverlo o di base devo per forza modificare il file appena letto sempre per via del cks??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, elmer ha scritto:

il file modificato che ho appena letto può essere riscritto cosi com'è senza correzione cks??

in teoria si.. se il protocollo di mpps non ti modifica nulla...

21 ore fa, elmer ha scritto:

posso prendere un file ori stesso modello ovviamente hw e sw uguali e riscriverlo originale o rischio di bloccare ecu per via del cks??

Verifica l'integrità del file con ecm.. se lo riconosce, al 99% non rischi nulla

21 ore fa, elmer ha scritto:

terza domanda, posso prendere un ori su internet e fare le modifiche e poi scriverlo o di base devo per forza modificare il file appena letto sempre per via del cks??

caricando il file ori riconosciuto da ecm, aprendo la mod ti autocorregge il cks, quindi la mod ha il cks corretto per la scrittura (previo bug del sw o altro..)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il contributo

per andare sul sicuro, se prendo il file modificato che c'è ora sulla car e con winols riporto egr originale copiando solo questa mappa da un file originale, una volta che salvo il file, il cks ritorna uguale all'originale come se non è stato mai modificato?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, elmer ha scritto:

grazie per il contributo

per andare sul sicuro, se prendo il file modificato che c'è ora sulla car e con winols riporto egr originale copiando solo questa mappa da un file originale, una volta che salvo il file, il cks ritorna uguale all'originale come se non è stato mai modificato?? 

Si se riporti tutto ori sì, meglio così che con un file scaricato se non sai se è letto col tuo stesso tool

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho pensato anche io però se precedentemente è stata letta e scritta con altro strumento, conta la lettura che faccio adesso io ora giusto? 

scusate le pippe mentali ma se la blocco non dispongo di programmatore eprom per sbloccare allora vorrei andare con maggior sicurezza

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, elmer ha scritto:

si ho pensato anche io però se precedentemente è stata letta e scritta con altro strumento, conta la lettura che faccio adesso io ora giusto? 

scusate le pippe mentali ma se la blocco non dispongo di programmatore eprom per sbloccare allora vorrei andare con maggior sicurezza

grazie 

Se è una edc15c7 apri il file letto con ecm. Visto che è moddato devi aprire manualmente la lista dei driver e cercare quello giusto con n hw e sw della tua ecu.  A quel punto fai le tue modifiche e poi salvando il file ti corregge il cks automaticamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, elmer ha scritto:

si ho pensato anche io però se precedentemente è stata letta e scritta con altro strumento, conta la lettura che faccio adesso io ora giusto? 

scusate le pippe mentali ma se la blocco non dispongo di programmatore eprom per sbloccare allora vorrei andare con maggior sicurezza

grazie 

Se è una edc15c7 apri il file letto con ecm. Visto che è moddato devi aprire manualmente la lista dei driver e cercare quello giusto con n hw e sw della tua ecu.  A quel punto fai le tue modifiche e poi salvando il file ti corregge il cks automaticamente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...