Vai al contenuto

Centralina IAW59FHW002 defunta


littlebebo

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho acquistato una punto 1200 8v  con centralina  IAW59FHW002.

Questa vettura ha problemi di minimo e saltellamenti, da una prima diagnosi sembrerebbe un prolema alla centralina (già sostituito corpo farfallato,pulito iniettori,pulito sensore massa aria,cambiato candele e controllata distribuzione)

A questo punto ho preso una centralina in autodemolizione, unico problema devo prima scodificarla.

Io ho il gallo v54.

Qualcuno può indicarmi come fare a riverginarla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

ho già fatto adeguamento ma nulla, corpo farfallato prima pulito e poi invertito anche con altro di una panda con 45.000 km, questo sulla panda funziona correttamente ma quello della panda su punto stesso difetto.

Ho provato a pulire anche sensore massa aria e valvola antievaporativa, che da diagnosi era in errore perchè lo spinotto non faceva bene contatto.

La distribuzione era fuori di un dente (non so chi l'abbia fatta) ma l'ho già messa a posto.

La macchina al minimo sta a 750 giri (un po basso) e quando accceleri in partenza fa un vuoto per poi salire correttamente, dai 1000 giri  in su gira perfettamente.

 

Quindi non ho nessuna possibilità di riuscire a riverginare la centralina con gli strumenti in mio possesso?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

purtroppo mi sono informato in questi giorni nella mia zona e per la scodifica mi chiedono dai 100 ai 150€, contando che la centralina al prezzo più basso posso trovarla a 30-50 € usata, direi che il gioco non ne vale la candela, una centralina nuova costa intorno ai 250€ :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

scusa la domanda stupida ma come faccio a  trovare qualcuno vicino a me?

Puoi scrivermi ,anche in privato, il costo per fare questo intervento se la inviassi a te?

Adesso devo fare ancora una prova pressione benzina (sto aspettando che mi arrivi il manometro) per scongiurare un problema alla pompa benzina, prima di sostituirla.

Modificato da littlebebo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, littlebebo ha scritto:

scusa la domanda stupida ma come faccio a  trovare qualcuno vicino a me?

Puoi scrivermi ,anche in privato, il costo per fare questo intervento se la inviassi a te?

Adesso devo fare ancora una prova pressione benzina (sto aspettando che mi arrivi il manometro) per scongiurare un problema alla pompa benzina, prima di sostituirla.

fai prima a dire di che zona sei :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento,

per il momento non sostituisco la centralina perchè la causa di tutto sembra essere la pompa benzina.

Ho appena fatto la prova pressione e non sale al di sopra dei 2,5 bar 

Adesso non mi resta che trovare una pompa benzina a buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...