Vai al contenuto

Parziale su centralina Ford SID 804


skeruya

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei un problema su una centralina ford 1.4HDI SId 804; 

Devo montare su quest'auto una centralina presa allo sfasciacarrozze; 

Ho già provato a fare una parziale con la soluzione di meucci, ma l'auto non parte, il motorino non gira e la spia lucchetto rimane accesa;

posto il fle letto con willem della 29F400BB qualcuno potrebbe aiutarmi con una soluzione funzionante?

Un saluto Saverio 

palagi originale.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

Non ne sono sicuro, ma non necessitadi un adattamento/ allineamento?

Sicuramente va fatto rollingcode da diagnosi post mod

52 minuti fa, skeruya ha scritto:

Salve a tutti, avrei un problema su una centralina ford 1.4HDI SId 804

Devo montare su quest'auto una centralina presa allo sfasciacarrozze; 

Ho già provato a fare una parziale con la soluzione di meucci, ma l'auto non parte, il motorino non gira e la spia lucchetto rimane accesa;

posto il fle letto con willem della 29F400BB qualcuno potrebbe aiutarmi con una soluzione funzionante?

Un saluto Saverio 

palagi originale.bin

prova questa soluzione e vedi come si comporta.

test

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle celeri risposte.....non pensavo andasse fatto l allineamento....ora provo a vedere se posso farlo con il mio brain bee....se non riesco provero` con la soluzione peroposta, comunque vi faro` sapere per ora grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, skeruya ha scritto:

grazie delle celeri risposte.....non pensavo andasse fatto l allineamento....ora provo a vedere se posso farlo con il mio brain bee....se non riesco provero` con la soluzione peroposta, comunque vi faro` sapere per ora grazie mille

Visto che le hai aperte,perchè non hai provato a trasferire direttamente la tua flash sull'ecu recuperata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo avrei fatto....ma il problma e` questo, quella che ora ha sopra l`auto e` diciamo funzionante anche se io credo abbia un difetto e per questo volevo provare sostituendo la centralina per risolvere il tutto.....a non essendo sicuro di nulla e avendo la macchina pseudofunzionante non ho voluto rischiare....saldare e dissaldare non e` mai privo di pericoli....per il momentocmq ancora non ho risolto....domani ci studio ancora su un pochino poi vedro` un po come procedere per il momento comunque grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, skeruya ha scritto:

Si già provato il file Test di Tky ma non ha funzionato, lucchetto sempre rosso.

con quella mod, dovevi fare rollingcode con diagnosi.. l'hai fatto?

dovrebbe funzionare.. almeno credo.. non l'ho mai testata

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho provato a entrare in  diagnosi ma non sono riuscito in alcun modo.....non ci entro....; A questo punto ho avuto il dubbio di aver saldato male la flash e quindi ho provato tutti i collegamenti della flash ma erano tutti a posto quindi boh! ......vi dirò per questa volta lascio perdere e manderò la vettura direttamente in ford....così se il problema è realmente nella centralina come penso lo verificheranno loro. grazie comunque a tutti ragazzi dell'aiuto. Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

da esperienza avuto settimana scorsa su una fiesta 1250 .. con ems210 .. 

il codice passa : da chiave , quadro, ecu ... 

se metti una ecu diversa , per esempio presa in demolizione e la metti in auto (lasciando il qadro originale dell'auto ) da esperienza che successo a me , si corrompe la e2p della ecu .. io penso al 90 % a causa del rollin code .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, skeruya ha scritto:

guarda ho provato a entrare in  diagnosi ma non sono riuscito in alcun modo.....non ci entro....; A questo punto ho avuto il dubbio di aver saldato male la flash e quindi ho provato tutti i collegamenti della flash ma erano tutti a posto quindi boh! ......vi dirò per questa volta lascio perdere e manderò la vettura direttamente in ford....così se il problema è realmente nella centralina come penso lo verificheranno loro. grazie comunque a tutti ragazzi dell'aiuto. Un saluto a tutti

penso si possa scodificare questa maledetta ecu ..  hai modo di leggere la flash a con wellon ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La flash l`ho gia letta e postata nel primo messaggio....forse intendevi scrivere la e2p , quella la ho dall`altra parte dellla scheda e per leggerla devo dissaldare il blocco condensatori che c`e appoggiato sopra......appena ho un momento comunque ci provo e posto la e2p. ciao grazie ed un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, skeruya ha scritto:

La flash l`ho gia letta e postata nel primo messaggio....forse intendevi scrivere la e2p , quella la ho dall`altra parte dellla scheda e per leggerla devo dissaldare il blocco condensatori che c`e appoggiato sopra......appena ho un momento comunque ci provo e posto la e2p. ciao grazie ed un saluto

La scodifica totale su quella centralina che io sappia non esiste,per trasferire il code è sufficiente clonare la e2p,o spostare la e2p ori sulla ecu di recupero,per dissaldare la e2p,togli le viti torx che fissano il gruppo condensatori e sollevalo piegandolo verso la parte saldata,per facilitare l'uscita dei pioletti in plastica del supporto condensatori,tagliali con un tronchesino,tanto poi viene fissato dalle viti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

@DIL 68  penso che si possa , e ripeto possa fare , codificando il rolling code .. ho una macchina identica , pomeriggio faccio qualche 

test... 

dil quello che dici tu è verissimo infatti nel post sopra ho riportato la mia esperienza con la fiesta 1250 .. ma questa sid 804 penso si possa scodificare .... ne sono 90 % convinto ..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, scican25 ha scritto:

@DIL 68  penso che si possa , e ripeto possa fare , codificando il rolling code .. ho una macchina identica , pomeriggio faccio qualche 

test... 

dil quello che dici tu è verissimo infatti nel post sopra ho riportato la mia esperienza con la fiesta 1250 .. ma questa sid 804 penso si possa scodificare .... ne sono 90 % convinto ..

Se è possibile la totale,benvenga,tienimi aggiornato,arricchire l'esperienza fa sempre bene,:)

per quanto riguarda il rolling code su queste,non l'ho mai fatto,tutte quelle che ho fatto,ho trasferito solo la e2p,ed ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho mandato via l'auto dall'officina quindi a questo punto non posto nemmeno il file delle E2P tanto non avrei più modo cmq di provare un ennesima soluzione sulla vettura.

Grazie cmq a tutti un saluto

Saverio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...