Vai al contenuto

bmw 320D E90... chiedo aiuto con mappa


CrispJ

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... dopo un bel po di tempo che vi seguo, adesso ho acquisito un po di confidenza e voglio provare a modificare la mia mappa.

Ho una BMW E90 320D 163hp del 2006 con EDC16C35/C. Quando l'ho acquistata , il proprietario mi disse che ha DPF off...  La macchina ha 255k Km e non ho ancora cambiato niente al motore tranne la centralina candellette e filtro sfiato vapore olio passando da quello a spugna, a quello a decantazione. 

Ecco il file che ho scarctato dalla macchina tramite OBD con MPPSv13. Il secondo file l'ho scaricato dal forum ed e quello originale con hw e sw della mia auto... almeno cosi era scritto.

Se qualcuno ha voglia come prima cosa di quadrare il mio file che ho sulla macchina e dirmi se la mappa e ok, sarei molto grato! Comunque, visto che il mio file ha solo 1MB, so già che devo leggere in BDM per poter riscrivere poi con tranquillità. 

 

Grazie per tutte le info trovate su questo forum!!!

 

1037379332.Bin

BMW E90 320D 163HP 0281012501 379332.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che ho aperto i due file ( ecm ha fatto l'allineamento delle due mappe ) ho notato che la mappa e quasi tutta ori tranne il turbo e qualcosa di iq... 

Comunque, per iniziare sarebbe gradita qualche opinione sulla mia mappa attuale che secondo me il turbo a bassi regimi e un po basso vista la differenza con il file ori... magari dicco una cavolata, ma voglio imparare. 

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, CrispJ ha scritto:

Ciao a tutti... dopo un bel po di tempo che vi seguo, adesso ho acquisito un po di confidenza e voglio provare a modificare la mia mappa.

Ho una BMW E90 320D 163hp del 2006 con EDC16C35/C. Quando l'ho acquistata , il proprietario mi disse che ha DPF off...  La macchina ha 255k Km e non ho ancora cambiato niente al motore tranne la centralina candellette e filtro sfiato vapore olio passando da quello a spugna, a quello a decantazione. 

Ecco il file che ho scarctato dalla macchina tramite OBD con MPPSv13. Il secondo file l'ho scaricato dal forum ed e quello originale con hw e sw della mia auto... almeno cosi era scritto.

Se qualcuno ha voglia come prima cosa di quadrare il mio file che ho sulla macchina e dirmi se la mappa e ok, sarei molto grato! Comunque, visto che il mio file ha solo 1MB, so già che devo leggere in BDM per poter riscrivere poi con tranquillità. 

 

Grazie per tutte le info trovate su questo forum!!!

 

1037379332.Bin

BMW E90 320D 163HP 0281012501 379332.ori

Ciao mpps legge 1 mb e non il file per intero pertanto è normale che ecm ti faccia il riallineamento visto le dimensioni del file ori che hai procurato che è normalmente la flash è da 2 MB, pertanto bisognerebbe tagliarlo se decidessi di scriverlo con il tuo programmatore mentre per quanto riguarda il file ori che hai procurato non è prorpio uguale a quello della tua centralina motore perchè bmw hanno tanti sw e hw uguali ma ci stanno tante varianti si sw upgrade cioè aggiornamenti software pertanto per essere precisi dovresti postare la lettura dei dati ecu e da lì magari procurare il tuo file ori.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ecco qui:

ecu type: edc16c35/c

bmw hw id: 0780177

bmw sw id: ffffffff (non so se e reale)

bosch hw number: 0281013251

bosch sw number: 1037379332

progr. date: 20.04.2006.

bmw kline fast mode.  

il vin legge questo: yyyyyyyyyyyyyyyyyy .... 

questo e tutto quello che ho da mpps.

Se in caso mai la mappa ori si trova nel database del forum basta dirmelo cosi scarico io...

Grazie!

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, CrispJ ha scritto:

ecco qui:

ecu type: edc16c35/c;  bmw hw id: 0780177; bmw sw id: ffffffff (non so se e reale); bosch hw number: 0281013251; bosch sw number: 1037379332; progr. date: 20.04.2006. bmw kline fast mode.  

il vin legge questo: yyyyyyyyyyyyyyyyyy .... 

questo e tutto quello che ho da mpps.

Se in caso mai la mappa ori si trova nel database del forum basta dirmelo cosi scarico io...

Grazie!

cerchi un file ori ?? non ho capito la tua richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scican25, devi leggere il mio primo post per capire cosa voglio... comunque, nel primo post ho messo il file che ho sulla mia macchina...  vorrei sapere se questa mappa che dovrebbe essere dpf off e giusta e ok... giustamente come ho imparato da voi, serve il file ori per fare un confronto ed io avevo postato uno ma mi e stato detto che non e quello giusto. 

Tutto quello che desidero per adesso e di verificare la mia mappa attualmente in uso e magari ricevere consigli per correggerla ove fosse necessario.

PS.se hai l'ori della mia macchina te ne sarei grato se lo posti qui...(grazie)

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/5/2018 at 18:49 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao mpps legge 1 mb e non il file per intero pertanto è normale che ecm ti faccia il riallineamento visto le dimensioni del file ori che hai procurato che è normalmente la flash è da 2 MB, pertanto bisognerebbe tagliarlo se decidessi di scriverlo con il tuo programmatore mentre per quanto riguarda il file ori che hai procurato non è prorpio uguale a quello della tua centralina motore perchè bmw hanno tanti sw e hw uguali ma ci stanno tante varianti si sw upgrade cioè aggiornamenti software pertanto per essere precisi dovresti postare la lettura dei dati ecu e da lì magari procurare il tuo file ori.  

Come si identifica l'aggiornamento attualmente installato sulla mia autovettura?

Ho notato una differenza strana tra il file ori e quello che ho sulla mia macchina ed e la pressione turbo che ai bassi regimi e inferiore la mia mappa e inferiore come valori da quella ori e con valori superiori quando sale di giri. Secondo me(che sono un naab ;)))) ) dovrebbe essere il contrario oppure alzare almeno un po ai bassi la mia.

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, CrispJ ha scritto:

Come si identifica l'aggiornamento attualmente installato sulla mia autovettura?

Ho notato una differenza strana tra il file ori e quello che ho sulla mia macchina ed e la pressione turbo che ai bassi regimi e inferiore la mia mappa e inferiore come valori da quella ori e con valori superiori quando sale di giri. Secondo me(che sono un naab ;)))) ) dovrebbe essere il contrario oppure alzare almeno un po ai bassi la mia.

Grazie!

 

Hw e Sw sai quali sono ma l'aggiornamento sw è quello che ti indica il codice 0780177.

Link al commento
Condividi su altri siti

E già ... ho caricato e confrontato e ho visto che non e neanche questa mia :((( la sto cercando anche a pagamento a questo punto... ma non la trovo... 

grazie comunque. Spero Che qualcuno possa indicarmi dove trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...