Vai al contenuto

Pareri su nuova Mappa Alfa mito 1.6 120


Cobrax

Messaggi raccomandati

ciao,

mappe pedale errate,tutte diverse e con richieste differenti anche a 700nm?!

limitatori coppia non coerenti con la richiesta(ti hanno salvato in parte),e cmq troppo alti e fatti male(la frizione non slitta?)

lambda modificata 2 mappe su 4???

x dpf cosa hai usato?hai rasato a 0 tutti i dtc:o

i tempi possono amndare ma sei partito da troppo in basso,turbo ok,rail puo andare.

hai lasciato ori un sacco di alti limitatori e mappe importanti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cobrax ha scritto:

Parlo di questa mappa

Cattura2.JPG

questa è la mappa conversione che già sta a 100mm3 se non erro.. non va minimamente toccata ammeno che non vuoi anticipare da li senza toccare le pedale ma non ha molto senso in questo caso..

poi..

devi sbloccare tutti i limitatori in primis, sia rail che iq che turbo e fare una curva pedale ed allinearci una curva turbo che rispetti uno stechio.. poi adegui la lambda per eventuali anomalie funzionali e alla fine la vgt se picca il turbo..

Hai modifiche meccaniche o auto stock?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

altri commenti..

la mappa dopo il pedale sai a cosa serve? il bp a 8192 portarlo a 10000 sai cosa implica? (mod sbagliata oltretutto)

Zona DTC da rimettere ori.. volta ti ha sbragato il mondo.. non ti da avarie manco se gli dai fuoro all'auto

Mappe pedale oltre i 700nm li dove hai top nm su mappa coversione a 500nm.. qualcosa non torna..

rev limiter a 4751 ok ma la mappa limitatrice l'avrei fatta meglio che a % ad colon..

Soi a +43pt su che base?

Scusami ma qui va rivisto tutto.. sta mappa non ha ne capo ne coda..

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cobrax ha scritto:

Ho modificato i limitatori IQ a 100mm sono tutti o ce ne sono altri?? 

TEST 160CX TURBO 120 (ATTUALMENTE MONTATA VA BENISSIMO)no limit Iq

Ciao questa mappa non ha una logica secondo me, il turbo dovresti lasciarlo originale visto che già da ori lavora con un picco di 1.6 e se aumenti rischieresti semplicemente di andare a rompere per temperatura e contropressione maggiore, mentre la pressione rail dovresti darla solo alla fine al massimo range di giri magari dai 3000 giri a salire e se hai pompa originale e iniettori idem non dovresti superare  i 1680 mbar per mantenere l'affidabilità, limitatore di coppia e pedale mantieniti sul 30 % fisso su tutta la scala di giri e limiter iq non oltre i 90 mm3 di gasolio sui breakpoint e infine per quanto riguarda gli anticipi non superare i 4 gradi di anticipo visto che fondamentalemente hai tutto ori meccanicamente parlando di turbo ecc ecc.  Comunque ti allego il tuo file ori con dpf e egr off fatto con dtc attivi e eliminati solo in parte per quelli che non ti serviranno più visto che la valvola egr presumo vuoi escluderla oltre al dpf e magari rinizia una mappa da zero partendo dalla base che hai sul mio file che ti ho appena postato.

Alfa-Romeo_Mito_1.6JTD_88KW_0281015573_1037398265_Bosch_2008_EGR_DPF_OFF.ori

Modificato da ecuofflimits
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Cobrax ha scritto:

Mi puoi dire quale sarebbe la zona dtc da rimettere ori 

dalle discussioni la mappa dopo il pedale mi è stato detto essere  limitatore rail!!

la mappa post pedale lasciala ori.. non ti serve a nulla e ricorda che queste ecu sono processori a 32bit ed il valore di 8192 equivale a 100%..quindi portarlo oltre non serve ad un fungia di mingia.. ;)

La zona DTC è questa ma inutile che correggi solo quella.. qui è da rifare tutta la mappatura...

Cattura.PNG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per me ci siete andati pesanti tralasciando dtc defap egr la mappa in se x se non è male anche io ho la stessa auto e il pedale magari si è troppo, concordo, ma il turbo vab bene il rail anche ilimitatori sono stati toccati la mia è anche piu spinta di questa e non ho mai avuto problemi i motori multijet possono dare molto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cobrax ha scritto:

Sono qui per imparare quindi tutto quello che mi dite io faccio in modo da poter imparare anche dagli errori

se vuoi imparare fai una bella cosa.. butta nel cestino quella mod.

Parti da un file ORI con solo defap e egr off che sai che funziona al 100%

Poi facciamo una mappa per volta.. se vuoi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cobrax ha scritto:

Certo adesso parto dal file che ha postato ecuofflimits e rifaccio la mappa a step con il vostro aiuto

ok fai con coppia non oltre i 90mm3 per iniziare cosi stai tranquillo (come ti è stato consigliato) e da li, una volta finito puoi aumentare la IQ come vuoi.. una volta capito il funzionamento vai a "palla de foco" :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Cobrax ha scritto:

Ho fatto una mod come vi sembra ho modificato i limit iq a 90mm i limitatori marce e la mappa pedale partendo dalla mappa no fap no egr che mi avete postato.

Va bene per iniziare?

test lim iq 90mm

Ciao scusami mi potresti spiegare dove stanno toccati i limitatori iq ? Io non ne vedo assolutamente toccati nemmeno uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...