Vai al contenuto

Pareri su nuova Mappa Alfa mito 1.6 120


Cobrax

Messaggi raccomandati

Il 19/5/2018 at 10:23 , Cobrax ha scritto:

Ho modificato la pressione turbo

come ti sembra

ALFA MITO 1.6 - STEP05 - NO EGR FAP+ RAIL 16800 BP90+turbo

intanto scusa il ritardo ma lavoro al pc 9 ore al giorno e weekend lo aborrrrrroooo!!!

tutto ok tranne la 3° mappa turbo... hai lasciato il bp ori a 70mm3.. spostalo a 90 con l'incremento corretto ;)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cobrax ha scritto:

Corretto il Bp turbo ed effettuata modifica limitatore di coppia 450nm in normal e 500nm in dynamic e rev limit a 4750 giri

ALFA MITO 1.6 - STEP06 - NO EGR FAP+ RAIL 16800 BP90+turbo+limit coppia+rev limit

vai avanti.. finisci il resto.. la lambda per quanto richiedi e la vgt aprila di 2pt a top iq e fai un test con log

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ottimo lavoro per la nominazione dei file per step.. almeno si ha ordine! ;)

pressione turbo stai a oltre 1.9bar.. sicuro che nte vola il coreassy? uhmm... non fare incrementi in quel modo con 120pt e 150pt.. guarda i valori reali in tabella...

lambda errata e vgt lasciala ori che è meglio

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vi seguo ragazzi cosi faccio pratica pure io.......

cobrax per la vgt tky intende aprire di 2 punti la geometria(quindi abbassare i valori in mappa) di 2 punti a max iq(ultimo bp), tu hai abbassato di 0,02. cerca info riguardo a questa mappa e capisci come funziona........

per la lambda chiedo se corretto usare fattore conversione 0,0147 in tabella per visualizzare afr.............

se sono valori lambda penso di si se mv mi sa di no......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2018 at 11:07 , Tky ha scritto:

intanto ottimo lavoro per la nominazione dei file per step.. almeno si ha ordine! ;)

pressione turbo stai a oltre 1.9bar.. sicuro che nte vola il coreassy? uhmm... non fare incrementi in quel modo con 120pt e 150pt.. guarda i valori reali in tabella...

lambda errata e vgt lasciala ori che è meglio

Grazie per l'incoraggiamento.

Come capisci che è 1.9 bar la turbina; mi dai un input  su come modificarla.

ho visto altre mappe con modifiche turbo iniziali 120pt e finale 150

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

Guarda semplicemente i valori in tabella... Conversione 0,001 e sottrai 1 per la pressione atmosferica e hai il valore reale

Adesso mi è chiaro.

Per calcolare invece l'ultima colonna per 90mm3 come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cobrax ha scritto:

Sto impazzendo ma i conti non mi entrano in testa... come calcolo la turbina??

non la calcoli.. la incrementi fino a quanto sai che non ti schioppa..

facciamo un esempio che non ho il tuo file a portata...

Se un BP IQ della mappa turbo è tipo: 500 1000 1500 2000 2500 3000 4000 5000

e vuoi arrivare a 60mm3 quindi 6000, togli dal piffero il 1500, sposti da 2000 a 5000 di un bit e ti liberi l'ultimo bit e ci metti 6000 su ex 5000, li imposti il turbo ad un valore obiettivo consono adeguando tutta la mappa all'incremento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do un paio di consigli per quanto ne so io......

allora i bp delle turbo riscalati fino a 90,ricontrolla i valori in z della seconda, non mi quadrano; vedo dei valori strani su tutta la mappa forse un errore del sw.

se tu ti osservi i valori in z degli ultimi 2/3 bp delle turbo vedi che in z hai le pressioni bene o male uguali a stesse iq.

io per partire proverei a non incrementare tutta la mappa ma solo le ultime colonne....

con turbo a 2.8 a max iq,impostando un afr di 16 dovresti riuscire a iniettare intorno ai 96mm3

non so che turbo monti ma mi sembra lavori già alto come pressioni quindi secondo me già dando poco si riesce a sbloccare parecchia iq......

stesso ragionamento per le mappe rail e l incremento che hai dato è troppo alto(tky mi sembra ti abbia già informato)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 24/6/2018 at 19:12 , Cobrax ha scritto:

Rieccomi dopo un po di problemi a lavoro

 

Ho studiato un po per riscalare i Bp, spero di aver capito finalmente.

In allegato file con pressione rail e bp riscalato a 90mm.

Non ho capito bene come calcolare l'ultima  colonna 

 

Alfa Mito 1.6 No Egr Fap+ Rail- iq90

ho dato un occhio veloce.....guardati lo screen....

io farei così per iniziare senza riscalare una marea di bp tanto la ecu calcola lei tra uno e l altro.io ho dato max 50 in più quindi adegua il limitatori e svrl per 50 bar in più è inutile andare oltre.....

i limitatori di coppia fatti a squadra non penso vadano bene come primo step (pdr come opero io) e ricorda che sono NM......aumenta graduale da 1500 in su.....

spero non aver scritto cag......dato l orario:P

rail 90mm3.png

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti ho fatto una mappa prendendo spunto da questo post per una delta 1.6 mtj 120 cv la macchina va bene spinge di più ed è stato eliminato il fastidioso taglio di coppia prima dei 2000 giri .

Sicuramente ci saranno degli errori.......l'unica cosa che non sono riuscito a incrementare è la prex turbo in diagnosi mi da sempre 1,55 bar io avrei voluto incrementare almeno a 1,65 bar ma nulla ! Non sono sicuro se ho moddato in modo giusto i limitatori fuori driver ........se qualcuno vollesse dare un occhio posto file ori e mod ! 

Delta d806 261 ori

STEP 11 LIM+LAMBDA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...