Vai al contenuto

Problema Rottura Turbo Dopo Mappa


SALVA93

Messaggi raccomandati

Salve, mi è entrata un alfa romeo mito 1.6 120cv con turbina rotta... la macchina ha percorso circa 1000 km dopo che ha eseguito la mappa da un collega..... sinceramente leggendola non vedo incrementi eccessivi sul turbo da farlo saltare cosi... vorrei un vostro parere in merito gentilmente...

l'unica cosa che vedo è che da mappa è stato eseguito il defap... ma fisicamente da quello che posso vedere c'è ancora... possibile intasamento dovuto alla rottura? mi resta da pensare solo questo

mito 0281015573 1037500034.FLS

DEFAP+EGR OFF + MAPPA.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, joker01 ha scritto:

se da mappa era defap....credo che il filtro una volta intasato sopra una certa % creava contropressione allo scarico....di conseguenza contropressione alle palette del turbo......

ripeto credo.........

come mappa non è esagerata vero? anzi come turbo si potrebbe dare di più

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a mio parere quella mappa non e benfatta.

gli anticipi di iniezione non vanno bene io non li toccherei mai li lascerei ori,li tocco solo su uno stage2.

i tempi si possono allungare invece.

il rail non lo farei mai cosi, farlo cosi e mettere un modulo sarebbe la stessa cosa.

pedale puo andare e lim coppia anche.

turbo leggerino su quella anche 150 mbar tranquillamente.

le turbine raga si rompono succede...anche da ori lavrebbe rotta..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2018 at 14:40 , SALVA93 ha scritto:

Salve, mi è entrata un alfa romeo mito 1.6 120cv con turbina rotta... la macchina ha percorso circa 1000 km dopo che ha eseguito la mappa da un collega..... sinceramente leggendola non vedo incrementi eccessivi sul turbo da farlo saltare cosi... vorrei un vostro parere in merito gentilmente...

l'unica cosa che vedo è che da mappa è stato eseguito il defap... ma fisicamente da quello che posso vedere c'è ancora... possibile intasamento dovuto alla rottura? mi resta da pensare solo questo

mito 0281015573 1037500034.FLS

DEFAP+EGR OFF + MAPPA.mod

Ciao ho visto la mappa che è stata fatta e devo dire che si potrebbe fare molto si più ma la pressione turbo di solito su queste auto la lascio sempre ori visto che raggiungono anche picco di 1.6 da originale e non ne vedo necessità anche perchè poi anche se alazi ci starebbe l'aumento delle temperatura e la contropressione che si genera che potrebbe portare a una rottura del turbo ma non vuol dire che per questo si è rotta la turbina. Pertanto una volta che la sistemi ti consiglio di fare un file con solo dpf e egr off e se vuoi mapparla basta che tocchi limitatori coppia un pò di pedale limitatori iq già dovrebbe andare bene evitando ulteriori sforzi sul turbo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2018 at 03:21 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao ho visto la mappa che è stata fatta e devo dire che si potrebbe fare molto si più ma la pressione turbo di solito su queste auto la lascio sempre ori visto che raggiungono anche picco di 1.6 da originale e non ne vedo necessità anche perchè poi anche se alazi ci starebbe l'aumento delle temperatura e la contropressione che si genera che potrebbe portare a una rottura del turbo ma non vuol dire che per questo si è rotta la turbina. Pertanto una volta che la sistemi ti consiglio di fare un file con solo dpf e egr off e se vuoi mapparla basta che tocchi limitatori coppia un pò di pedale limitatori iq già dovrebbe andare bene evitando ulteriori sforzi sul turbo.

Scusa e i cavalli da dove li togli??

se vuoi uno stage 1 e prendere almeno il 20% a mio parere non basta giocarsi col pedale e i lim coppia.

la quantità iniezione basta e avanza allungherei i tempi ma se non si danno almeno 130mbar cavalli non ne togli anche con turbo ori.

se ha montato una turbina modificata allorasi può arrivare anche a +200 mbar di partenza...

ma se mappo e non tocco turbo tanto vale lasciarla ori!!

Modificato da ginoecu89
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

Scusa e i cavalli da dove li togli??

se vuoi uno stage 1 e prendere almeno il 20% a mio parere non basta giocarsi col pedale e i lim coppia.

la quantità iniezione basta e avanza allungherei i tempi ma se non si danno almeno 130mbar cavalli non ne togli anche con turbo ori.

se ha montato una turbina modificata allorasi può arrivare anche a +200 mbar di partenza...

ma se mappo e non tocco turbo tanto vale lasciarla ori!!

Ciao non capisco cosa vuoi dire con togli i cavalli hauhauhau e cmq non è con la pressione turbo che prendi i cavalli fidati.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...