Vai al contenuto

partenza difficoltosa lancia delta 1.6 mjet


alenot9797

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi è arrivata in officina questa lancia delta con fap ed egr escluso che lamentava di partenze difficoltose e di rado partenze con giri bassi senza risposta del motore all'acceleratore per qualche secondo... al che ho letto la mappa, ho cercato il file originale e h provato a ri-eliminare il fap ed egr nel caso ci fossero problemi dalla vecchia mappa ma a me sembra tutto apposto anche se ora ho preparato un'altra mod che non ho ancora scritto... qualcuno può aiutarmi? la mod fatta da me va bene? posso modificare qualche valore per aiutare il motore alla partenza? grazie in anticipo a tutti

lancia delta.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

la precedente mod almeno per quello che riguarda isteresi dell egr era fatta male toccati addirittura i break point; la tua può andare io per la vertà mi preoccuperei di monitorare l'auto con una diagnosi per controllare sia che egr risulti chiusa e che i parametri relativi al dpf sono azzerarti correttamente, attualmente al posto del dpf cosa è stato montato.

se puoi dai altri dati anno di costruzione km percorsi, in modo che qualcuno di noi abbia più elementi per aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2018 at 21:17 , alenot9797 ha scritto:

Salve a tutti, mi è arrivata in officina questa lancia delta con fap ed egr escluso che lamentava di partenze difficoltose e di rado partenze con giri bassi senza risposta del motore all'acceleratore per qualche secondo... al che ho letto la mappa, ho cercato il file originale e h provato a ri-eliminare il fap ed egr nel caso ci fossero problemi dalla vecchia mappa ma a me sembra tutto apposto anche se ora ho preparato un'altra mod che non ho ancora scritto... qualcuno può aiutarmi? la mod fatta da me va bene? posso modificare qualche valore per aiutare il motore alla partenza? grazie in anticipo a tutti

lancia delta.rar

Ciao prova questo file ori con solo dpf e egr off ma con avviamento migliorato di un pò riguardo la coppia durante la messa in moto e mi fai sapere se è migliorata oppure non è cambiato nulla ciao.

Lancia_delta_0281016235_1037400509_EGR_DPF_OFF_AVV_FIX.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2018 at 21:17 , alenot9797 ha scritto:

Salve a tutti, mi è arrivata in officina questa lancia delta con fap ed egr escluso che lamentava di partenze difficoltose e di rado partenze con giri bassi senza risposta del motore all'acceleratore per qualche secondo... al che ho letto la mappa, ho cercato il file originale e h provato a ri-eliminare il fap ed egr nel caso ci fossero problemi dalla vecchia mappa ma a me sembra tutto apposto anche se ora ho preparato un'altra mod che non ho ancora scritto... qualcuno può aiutarmi? la mod fatta da me va bene? posso modificare qualche valore per aiutare il motore alla partenza? grazie in anticipo a tutti

lancia delta.rar

Se come dice lupetto i break dell'egr erano toccati,molto probabilmente il problema è li....

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, l'auto è del 2010, 120.000 km percorsi perlopiù su strade extraurbane, il dpf presenta un foro nella parte inferiore quindi presumo abbiano svuotato il contenuto e richiuso il filtro... ecuofflimits appena scriverò la tua mappa vedremo cosa succede grazie per l'aiuto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alenot9797 ha scritto:

 

MI da errore sensore temperatura gas di scarico in fase di avviamento (nel freeze ho letto 7 bar di pressione rail quindi è avviamento) che mappe hai toccato?

Io ho toccato la gestione della coppia durante l'avviamento nient'altro ma quindi non ti parte oppure si ma ti da l'errore perchè in caso abbassiamo un pò la coppia in avviamento e riprovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alenot9797 ha scritto:

parte uguale a prima e mi da l'errore sensore temperatura, per facilitare l'avviamento tu alzi la coppia giusto? come mai mi haidetto che la abbassiamo e riprovo?

La abbasso rispetto all'incremento che gli ho dato non ho detto che l'abbasso rispetto ai valori ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

6 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

La abbasso rispetto all'incremento che gli ho dato non ho detto che l'abbasso rispetto ai valori ori.

Si ho capito ma se così parte uguale a prima con la mappa originale non so quanto possa cambiare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...