Vai al contenuto

volvo v50 2007 1.6 110cv


ASgarage

Messaggi raccomandati

ciao a tutti gruppo, ad un mio amico e successo un guaio. praticamente ha letto in bdm questa edc16c34 con galletto, fatto sta che processa la flash per fap off e quando ributta dentro solo la flash l auto inizia ad andare male, gira a 3. a sto punto ributta dentro il file ori e niente il problema persiste ma l auto anche se male gira ancora, finche ad un certo punto l auto non e piu andata e in bdm questa ecu non fa piu neanche ecu id. ora ha trovato un altra ecu ma ce un problema.. l eprom non e scodificabile ed abbiamo visto che la lettura della sua eprom e di 2kb che poi lui quando ha rimesso il file ori per risolvere il problema che l auto girava a 3 ha riscritto tutto quindi sicuramente si e corrotta la e2p.. qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

faccio una correzione, l ecu e morta quando ha riscritto il suo backup,quindi ha riscritto un backup non buono.. ora abbiamo un altra ecu ma come facciamo con l immo?ed anche iniettori dato che delphi non scrive?

Modificato da ASgarage
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ASgaragema quando ha aperto la ecu prima di scrivere la mod ha provato e rimetterla sulla car per vedere se partiva? questo per escludere danni fisici all'hardware, posta il backup che ha letto che ho fatto quella di mio fratello 3 settimane fà e provo a confrontare la eeprom che sostieni sia corrotta (sempre se riesco a capire qualcosa) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sisco dopo aver letto il backup ha fatto un po di prove quindi danni non ne ha fatti. Domani posto il backup letto da lui e cmq mi spedisce la ecu e voglio provare a leggerla col ktag vediamo che succede.. cmq volevo chiederti quanto dovrebbe pesare l eprom?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che posso capire io penso che la e2p non è corrotta, i dati sono scritti esattamente nei stessi indirizzi di quella mia, certo sono differenti, addirittura nella tua ci sono più dati rispetto alla mia (nella mia c'è un settore pieno di zeri mentre nella tua dati) se poi più dati è indice di file corrotto questo non lo so, comunque ti posto il mio file così lo guardi anche tu 

v50 pasquale_EEprom

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille, allora dato che il backup che ho e buono provo a vedere se per caso il ktag riesce a rimettere in vita questa ecu dato che col suo galletto non gli da neanche piu l id.. nel caso non vada devo trovare un altra ecu.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io non so se il tuo backup e buono di sicuro, però se il ktag lo scrive e la ecu non si riprende fossi in te proverei a mettere a zero nel tuo file e2p quei indirizzi come nel mio file e2p, tanto morta per morta vale la pena fare un tentativo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

riesumo questa discussione, ktag non e riuscito a riprendere la vecchia ecu quindi la diamo per morta, il mio amico ha preso un altra ecu con i stessi codici, leggo tutto, provo a fare la scodifica parziale su questa ecu ma la costa strana e che non me la da sulla 95160 ma sulla 5P08C3, processo lo stesso gli mando l ecu e non va.. ora sono tentato a rimettere il suo backup ma cosi alla cieca anche perche altro non so che fare.. qualcuno potrebbe spiegarmi nel caso come si fa a fare l immo off con emulatore dato che sembra l ultima via rimasta? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...