Vai al contenuto

problema Immo SIM32 Clio III


skeruya

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei questo problema con una SIM32;

Il cliente ha perso tutte le chiavi, ora avendo provato già varie soluzioni non funzionanti di immooff sulla 95160 della centralina motore ho provato la soluzione kit completo centraline recuperato dallo    sfasciacarrozze; 

Quindi ho sostituito chiave con antenna, body computer e Centralina motore.....ma l'auto non vuol saperne di andare in moto; La spia del codice continua a rimanere rossa fissa e il motorino non fa avviamento;

Che qualcuno sappia deve essere sostituito anche qualche altro componente? 

In diagnosi mi riporta un errore di codice anche su il servosterzo......è codificato anche quello che voi sappiate? 

Qualche consiglio?

 

Un saluto Saverio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, skeruya ha scritto:

Salve a tutti, avrei questo problema con una SIM32;

Il cliente ha perso tutte le chiavi, ora avendo provato già varie soluzioni non funzionanti di immooff sulla 95160 della centralina motore ho provato la soluzione kit completo centraline recuperato dallo    sfasciacarrozze; 

Quindi ho sostituito chiave con antenna, body computer e Centralina motore.....ma l'auto non vuol saperne di andare in moto; La spia del codice continua a rimanere rossa fissa e il motorino non fa avviamento;

Che qualcuno sappia deve essere sostituito anche qualche altro componente? 

In diagnosi mi riporta un errore di codice anche su il servosterzo......è codificato anche quello che voi sappiate? 

Qualche consiglio?

 

Un saluto Saverio

 

12 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

devi fare vergine la centralina del piantone dello sterzo.  se monta una trw dovresti trovare una 24c16

Confermo quanto detto da Gianniglf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami approfitto perchè sei online; Io ho aperto la centralina e l'unica eeprom che potrei leggere si trova dalla parte dove ci sono i due grossi  condensatori il rellè ecc.....ma non è una 24C16 , infatti Upa non me la legge e sopra non c'è neppure scritto nulla; Immagino che la eeprom in questione si trovi dall'altra parte della scheda che però non è accessibile in quanto pressofusa con i connettori; Sto dicendo minchiate oppure la 24c16 è proprio quella e allora ci deve essere un altro motivo per cui non riesco a leggerla? Allego una foto 

Grazie di tutto comunque un saluto Saverio

 

 

WhatsApp Image 2018-04-30 at 18.18.40.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe non ci sia scritto nulla Poi era pure coperta da quel gel che mettono come protezione Quindi quando sono andato per pulire potrei anche aver portato via quel poco di scritte che Forse c'erano Se però mi confermi che è quella a sto punto la dissaldo e provo a leggerla con lo zoccolo anziché con la pinzetta soic

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato la 24LC16, era dall'altra della scheda .....quindi ho segato parte dell'alluminio e l'ho letta in allegato la foto .....ora però c'è qualcuno in grado di renderla vergine?

allego foto centralina e file Ori, sono disposto  a pagare ovviamente, fatemi sapere per favore;

Un saluto Saverio

 

718fe6ad-f815-4786-a609-8fae7f40c5ae.jpg

originale TRW.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani appena ho 5 minuti,vedo sulla mia banca dati se ho un file vergine e te lo posto. 

12 ore fa, skeruya ha scritto:

Finalmente ho trovato la 24LC16, era dall'altra della scheda .....quindi ho segato parte dell'alluminio e l'ho letta in allegato la foto .....ora però c'è qualcuno in grado di renderla vergine?

allego foto centralina e file Ori, sono disposto  a pagare ovviamente, fatemi sapere per favore;

Un saluto Saverio

 

718fe6ad-f815-4786-a609-8fae7f40c5ae.jpg

originale TRW.bin

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande.....file perfettamente funzionante; L'auto è partita al primo colpo;

Fammi sapere come posso sdebitarmi sono solito pagare per i servizi offerti quindi se mi dai una mail ci mettiamo daccordo sul pagamento. 

Per ora un saluto Saverio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, skeruya ha scritto:

Grande.....file perfettamente funzionante; L'auto è partita al primo colpo;

Fammi sapere come posso sdebitarmi sono solito pagare per i servizi offerti quindi se mi dai una mail ci mettiamo daccordo sul pagamento. 

Per ora un saluto Saverio

Non ti preoccupare l'importante è che hai risolto,quando è possibile dare una mano la dò volentieri,lo spirito del forum dovrebbe essere questo.:thumbsup:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...