Vai al contenuto

problema con Edc17cp44 Touareg 3.0


Skybroi

Messaggi raccomandati

Salve, purtroppo avevo un cavo di alimentazione del Galletto V54 e, precisamente quello del pulsante di alimentazione positivo nel pettine Ecu che durante la lettura faceva falso contatto, interrotta la lettura ,rifatta e scritta ma la macchina non si avvia? Si sarà danneggiato qualcosa?? Qualcuno al massimo può aiutarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Skybroi ha scritto:

Salve, purtroppo avevo un cavo di alimentazione del Galletto V54 e, precisamente quello del pulsante di alimentazione positivo nel pettine Ecu che durante la lettura faceva falso contatto, interrotta la lettura ,rifatta e scritta ma la macchina non si avvia? Si sarà danneggiato qualcosa?? Qualcuno al massimo può aiutarmi??

Che tipo di vettura e ..e che anno

hai provato ha riscrivere la ori forse e antituning

posta il file che hai letto...

oppure cerca un file ori uguale e confrontalo con il tuo letto.

in diagnosi che errori porta riesci a fare diagnosi o non entra...

presumo che hai letto in boot tricore giusto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C

13 ore fa, paoletto ha scritto:

Che tipo di vettura e ..e che anno

hai provato ha riscrivere la ori forse e antituning

posta il file che hai letto...

oppure cerca un file ori uguale e confrontalo con il tuo letto.

in diagnosi che errori porta riesci a fare diagnosi o non entra...

presumo che hai letto in boot tricore giusto

Ciao, grazie per l'attenzione si ho letto in boot tricore, nessun problema l'avevo pure già scritta, si ho riscritto tutto originare ma non va, in diagnosi esce P0606 appunto errore proccessore... si tratta di un Touareg 3.0TDI del 2011. Ecco la prima lettura fatta, poi ho trovato file diversi sostituiti ma niente non si avvia e spia candelette.

touareg 3.0tdi.7z

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Skybroi ha scritto:

C

Ciao, grazie per l'attenzione si ho letto in boot tricore, nessun problema l'avevo pure già scritta, si ho riscritto tutto originare ma non va, in diagnosi esce P0606 appunto errore proccessore... si tratta di un Touareg 3.0TDI del 2011. Ecco la prima lettura fatta, poi ho trovato file diversi sostituiti ma niente non si avvia e spia candelette.

touareg 3.0tdi.7z

se provi caricare altri ori non uguali la vettura non puo partire cks diverso ecc. ecc..

devi trovare file con stesso hardware e software

posta qui sul forum il tipo di ecu con info id... hardware e software e forse qulcono ha il file

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2018 at 00:22 , Skybroi ha scritto:

Salve, purtroppo avevo un cavo di alimentazione del Galletto V54 e, precisamente quello del pulsante di alimentazione positivo nel pettine Ecu che durante la lettura faceva falso contatto, interrotta la lettura ,rifatta e scritta ma la macchina non si avvia? Si sarà danneggiato qualcosa?? Qualcuno al massimo può aiutarmi??

in qualche caso,ricordo che se si interrompeva la lettura o la scrittura con il gallo,il processore rimaneva in modalita boot e quindi non parte piu!sinceramente non ricordo se si riusciva a recuperare la ecu!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, paoletto ha scritto:

se provi caricare altri ori non uguali la vettura non puo partire cks diverso ecc. ecc..

devi trovare file con stesso hardware e software

posta qui sul forum il tipo di ecu con info id... hardware e software e forse qulcono ha il file

ciao

quello è il file ori letto in precedenza, l'ho riscritta con quelli! ma niente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dany88 ha scritto:

in qualche caso,ricordo che se si interrompeva la lettura o la scrittura con il gallo,il processore rimaneva in modalita boot e quindi non parte piu!sinceramente non ricordo se si riusciva a recuperare la ecu!

Esatto è quello che è successo a me!Quando mi sono accorto che faceva falso contatto il filo ho cercato di tenerlo a mano ma non è servito... c'è qualche strumento che ha la modalità recovery per Edc17 che tu sappia?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Skybroi ha scritto:

Esatto è quello che è successo a me!Quando mi sono accorto che faceva falso contatto il filo ho cercato di tenerlo a mano ma non è servito... c'è qualche strumento che ha la modalità recovery per Edc17 che tu sappia?

Avevo letto una discussione che con ktag ori sono riusciti a risolvere, perché infatti come dice dany rimane in boot (tipo una porta aperta di comunicazione) e bisogna richiudere questa porta.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Skybroi ha scritto:

Esatto è quello che è successo a me!Quando mi sono accorto che faceva falso contatto il filo ho cercato di tenerlo a mano ma non è servito... c'è qualche strumento che ha la modalità recovery per Edc17 che tu sappia?

hia provato in obd a riscrivere il file ori

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Skybroi ha scritto:

Esatto è quello che è successo a me!Quando mi sono accorto che faceva falso contatto il filo ho cercato di tenerlo a mano ma non è servito... c'è qualche strumento che ha la modalità recovery per Edc17 che tu sappia?

La recovery non ti serve a molto,serve per scrivere il file forzatamente,ma tu leggi e scrivi tranquillamente,fai questa prova,scrivi il file ori e poi la eprom se hai un backup vecchio ancora meglio!in questo ordine,micro e eprom 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, paoletto ha scritto:

appunto devi trovare un altro ori uguale e vedere se si e' corrotto, confrontandoli

Allora quel file postato era quello letto la settimana prima, quando l'avevo riscritta per la prima volta, questa volta cercavo di controllare se il file scritto fosse uguale e la stavo leggendo per la seconda volta quando si è bloccata, ho provato diverse volte a riscriverla ma niente ho confrontato il primo file con quello scritto ma niente non ne vuole sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dany88 ha scritto:

La recovery non ti serve a molto,serve per scrivere il file forzatamente,ma tu leggi e scrivi tranquillamente,fai questa prova,scrivi il file ori e poi la eprom se hai un backup vecchio ancora meglio!in questo ordine,micro e eprom 

ok stasera provo! Avevo fatto il contrario!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, paoletto ha scritto:

hia provato in obd a riscrivere il file ori

la dovrei sbloccare con il tprot, non so se adesso funziona perchè preferisco scriverle in boot per sicurezza, stasera provo e poi ti aggiorno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skybroi ha scritto:

la dovrei sbloccare con il tprot, non so se adesso funziona perchè preferisco scriverle in boot per sicurezza, stasera provo e poi ti aggiorno!

 

si prova come dice dany.....se non riesci prova in obd con tprot sbloccato ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Skybroi ha scritto:

la dovrei sbloccare con il tprot, non so se adesso funziona perchè preferisco scriverle in boot per sicurezza, stasera provo e poi ti aggiorno!

 

Se hai bisogno del tprot off posta il file.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dany88 ha scritto:

il tprot sblocca la scrittura da obd,in boot non influisce.non ti lascia piu scrivere cosa?

Dany ora che siamo in tema, posso chiederti di spiegarmi in parole povere questa cosa che hai fatto del tp rot e cosa sia? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ASgarage ha scritto:

Dany ora che siamo in tema, posso chiederti di spiegarmi in parole povere questa cosa che hai fatto del tp rot e cosa sia? Grazie mille

tprot (tuning protection),e un antituning,blocca la scrittura seriale delle ecu,maggiormente presente sulle vag.disattivandolo e possibile scrivere le mod da obd!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Dany88 ha scritto:

tprot (tuning protection),e un antituning,blocca la scrittura seriale delle ecu,maggiormente presente sulle vag.disattivandolo e possibile scrivere le mod da obd!

Ti ho chiesto perché io pensavo che lo sblocco era un azione che faceva il tool e non una modifica del file

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Skybroi ha scritto:

Niente da fare, scritta ma non ne vuole sapere,ora vedo cosa dice da obd...

 

 

40 minuti fa, Dany88 ha scritto:

usa la eprom letta la prima volta,e questa volta non correggere il cecksum!

Allora scritta sia flash che eeprom montata ma non parte in compenso l'errore è diventato U0100 lost communication... ed è partita la ventola! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...