Vai al contenuto

ECM Titanium...affidabile?


Mystral

Messaggi raccomandati

Buonasera.

Da poco possiedo ECM Titanium originale e purtroppo dopo alcune settimane di utilizzo leggo cose allucinanti sulla validità dei driver forniti con questo software.

Ho appena letto proprio su questo forum che addirittura i limitatori di coppia in realtà corrispondono al rail o limitatori del rail.

Ma cosi non si rischia di mandare a puttane rail, turbina o motore?

Il dubbio mi era sorto quando ho visto due mappe sullo stesso tipo di auto in cui sono stati modificati Tempi di iniezione, pressione turbo e qualche limitatore di coppia, ma nessun accenno a modifche su nessun tipo di coppia.

È possibile che dopo aver speso 2600 euro si debba incorrere in rischi così grossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho letto proprio su questo forum che menzionavano il fatto che non coincidono con le giuste modifiche.

Su quello craccato lo sapevo, ma che anche quello originale abbia questo tipo di problema sarebbe una gran cassanata da parte di Alientech.

Link al commento
Condividi su altri siti

se capita che qualche mappa non è inerente al titolo  nn fa nulla se si è mappatori lo si riconosce che nn è quella mappa come indicata ma credo che nella nuova versione di ecm c'è siano pochi driver sbagliati 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho notato pure io molte discrepanze su alcuni driver,anche recentissimi dove alcune scale/o valori convertiti o addirittura la denominazione delle stesse mappe è completamente errata.

Parlo di driver del 2016/2017 se non ancora piu recenti.

Sinceramente non sò bene,presumo che debbano far uscire piu driver possibili (per ovviamente fornire la possibilità di modificare tali mappe avendolo acquistato..) ma senza una cura e dedizione che meriterebbe questo lavoro.

Poi è pur vero che se si ha la conoscenza si intuisce la mappa e la sua funzione,ma tanto piu lo dovrebbero far anche loro prima di pubblicare il driver.

Questo è solamente un mio pensiero ...e tutto sommato mi ci trovo abbastanza bene con Titanium anche se ci và sempre un pizzico di manualità aggiunta per correggere eventuali problemi di questi tipo.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

e'assurdo leggere che i driver possono essere sbagliati,anche perche non devo essere io a vedere o cercare l'errore altriementi non ha senso di esistere o meglio nel caso il driver e'sbagliato si puo fare causa in casa di rottura,perche se esempio apro la tabella presione turbo quella mi deve dare punto e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...