Vai al contenuto

Alfa romeo 156 quadro strumenti magneti marelli hc11 senza body


Messaggi raccomandati

Salve a tutti , ho una vecchia alfa romeo 156 che non uso più destinata alla demolizione e per pura curiosità didattica vorrei effettuare una correzione km toglienone qualcuno . E' la versione del '98 1.8TS senza body computer che monta un contachilometri Magneti Marelli e credo un MCU mc68hc11 a 100pin qfn . Volevo sapere se è possibile leggere e modificare i km in generale in questa vettura , dato che sarebbe la prima volta che ne faccio una ,  e in particolare se è possibile farlo con digiprog3 e/o carprog avendo un mezzo interesse ad acquistarli sia anche perchè spulciato un pò su internet ho letto che questi due potrebbero effettuare queste operazioni ma prima di procedere all'acquisto sinceramente preferisco il parere di persone più competenti di semplici voci di corridoio XD oppure se avete altri consigli da darmi ve ne sarei grato ;) . Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, federicotesta-94 ha scritto:

Salve a tutti , ho una vecchia alfa romeo 156 che non uso più destinata alla demolizione e per pura curiosità didattica vorrei effettuare una correzione km toglienone qualcuno . E' la versione del '98 1.8TS senza body computer che monta un contachilometri Magneti Marelli e credo un MCU mc68hc11 a 100pin qfn . Volevo sapere se è possibile leggere e modificare i km in generale in questa vettura , dato che sarebbe la prima volta che ne faccio una ,  e in particolare se è possibile farlo con digiprog3 e/o carprog avendo un mezzo interesse ad acquistarli sia anche perchè spulciato un pò su internet ho letto che questi due potrebbero effettuare queste operazioni ma prima di procedere all'acquisto sinceramente preferisco il parere di persone più competenti di semplici voci di corridoio XD oppure se avete altri consigli da darmi ve ne sarei grato ;) . Grazie in anticipo.

Leggiti il regolamento del forum grazie!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a riformulare : Salve a tutti , ho una vecchia alfa romeo 156 che non uso più destinata alla demolizione e per pura curiosità didattica vorrei effettuare una correzione km toglienone qualcuno . E' la versione del '98 1.8TS senza body computer che monta un contachilometri Magneti Marelli e credo un MCU mc68hc11 a 100pin qfn . Volevo sapere se è possibile leggere e modificare i km in generale in questa vettura , dato che sarebbe la prima volta che ne faccio una , e se si come si potrebbe fare  . Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate , procedo con la presentazione .

Salve a tutti mi chiamo Federico , abito a Catania ed ho 24 anni . Sono uno perito elettronico alla quale piace dilettarsi con l'elettronica nel tempo libero e lavoro con mio padre in officina .

Ringrazio a tutti per avermi dato la possibilità di registrarmi e accedere a questo forum , so che con i vostri pareri e consigli riuscirò a capire molto di più di quello che già so relativo l'elettronica e la meccanica delle auto odierne ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...