Vai al contenuto

temperatura gas di scarico


stefanopot

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, possiedo una Golf mk6 gti con turbina k04 intercooler audi s3 aspirazione pipercross e scarico diretto da 70 mm skat. Dopo aver fatto mappa mi sono accorto che cmq le temperature gas di scarico salgono vertiginosamente, io ho il Polar e mi da gradi di scarico, calcolate arriva 999 gradi e va anche oltre. Ma è normale? A quanti gradi dovrei stare per non avere troppi problemi con la macchina così preparata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

overbooster in attesa che l utenta risponda un po di teoria sui benzina non guasta:P:P

secondo me in merito alla tua domanda il rapp.stechio sarà magro.....sappiamo che un benzina a pieno carico scende fino a 12,5/12 in 

modo che la benzina in eccesso raffreddi la camera di combustione......per poi riportarsi verso lo stechio a regimi motore normali.....

quindi con un afr magro le egt tenderanno a salire.....

non so se questo vale per ogni motore in generale o se come in questo caso,auto preparata,ci siano delle altre soglie di temperatura o 

altri afr da tenere.......

 

se hai voglia ascolto:thanks:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, allora nel frattempo abbiamo fatto qualche prova ma vado proprio all'oscuro xke non possiedo un damos valido x la mia macchina ad oggi. In pratica cmq facendo delle prove la temperatura ora arriva massimo a 950gradi, il problema che secondo me si la macchina va forte ma non va come dovrebbe. Ad esempio mi accorgo che tirando marce come quarta e quinta la macchina ha dei vuoti enormi, probabilmente xk è magra e aspirando molta aria in velocità fa così. Quindi boh non saprei cosa fare sinceramente sono veramente bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhio alla mappa.......premetto subito che sui benzina sono in fase di studio su una me7.9.10 quindi non prendere per buono  tutto quello che dico......

per prima cosa in questo tuo post secondo me hai del materiale di studio;il damos di patrick non è per il tuo sw ma lo puoi usare 

comunque,le mappe si trovano.......

scaricati la guida di tiagtc che c'è qualche info base......

dando uno sguardo alla tua mod la lambda non è stata toccata e cercando velocemente sul damos una mappa lambda usata mi           sembra sia carico per gradi motore KFLAMKRL (arricchimento durante angolo di accensione ritardo)......ma ripeto non sono un esperto e bisogna metterci tempo a studiare il damos......

comunque io riporterei ori le mappe anticipo;troppo o poco anticipo hai egt più alte......e se hai montato un manometro afr basati su    quello per l afr anche se io darei benzina per stare in sicurezza, poi magari si smagrisce pian piano......

e partirei per gradi con vari log......

studiati il damos,fai un map pack con le conversioni e vedi che inizi a capire qualcosa.......   

magari sei già capace e non ti serve tutto quello che ho detto.......io partirei così.....ciao!!

buon lavoro:thumbsup:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono in grado di aiutarti con la pratica........ ma leggendo il log sui valori lambda dai 4200 giri sei su 0,80 che tradotto in afr sei sugli

11,8 .

dovrebbe essere giusto....anzi forse troppo grassa su tutto l arco dei giri,sapevo che 12-11,8 deve essere verso i 6000rmp ma non vorrei dire caxxxx......prima dei 4200 sei sui 13,3 forse si potrebbe ingrassare un po li......

ma aspettiamo qualcuno più esperto.....cosi imparo anche io.....

quanti gradi di anticipo hai dato rispetto mappa originale....

spiegami una cosa a me, cosa vuol dire che corregge troppo???lo vedi leggendo il log cosa devo guardare???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si si vede dal log che corregge molto. Su timing retardation per ogni cilindro ti da valori in gradi negativi, vuol dire che in quel momento tramite sensore di battito la macchina legge che è troppo anticipata e va a ritardare tagliando cmq potenza al motore.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,nel gruppo 3 sono gradi di anticipo quelli che chiedo in mappa giusto??

Nel gruppo 20 per ogni cilindro abbiamo i gradi di correzione che da la ecu tramite sensore  battito;quindi i valori sono gradi che toglie all anticipo dato.

Esempio riga 15

4.5 gradi di anticipo

Primo cilindro -3 vuol dire che in totale avrò 1,5 gradi di anticipo.

giusto o sbagliato??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...