Vai al contenuto

Problema avviamento fiat scudo 2.0 rhk


domy99

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Pensavo potessi farti un file vergine, ma non posso. Anche se penso che così dovrebbe funzionare. A questo punto proverei un immo off con l’emulatore

Il mio amico mi ha fatto il file vergine,adesso il mio dubbio é come cosificare la ecu sul mezzo?basta che inserisco il codice chiave con la diagnosi?oppure ce qualcos'altroda fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, domy99 ha scritto:

Il mio amico mi ha fatto il file vergine,adesso il mio dubbio é come cosificare la ecu sul mezzo?basta che inserisco il codice chiave con la diagnosi?oppure ce qualcos'altroda fare?

monta la ecu e prova un avviamento (magari si ricodifica da sola)

Altrimenti devi avviare la procedura come se stai sostituendo la centralina motore con una nuova. Ovviamente ti chiedera il pincode

Link al commento
Condividi su altri siti

se faccio la sostituzione il lexia non fa altro che memorizzare i dati presenti nella ecu(in questo caso vergine)e scriverli nella nuova ecu che inserisco...quindi non va bene,posso provare a scrivere il pincode con lexia una volta montata vergine...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, domy99 ha scritto:

Ho provato oggi a leggere la bsi con upa,ma quando faccio la verifica mi da errore quindi non leggo bene il file,monta una eeprom 95128 ma con upa la leggo come una 25128 qualche consiglio?

ti viene difficile dissaldare la memoria? perchè la leggi come una 25128?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2018 at 00:16 , beppec ha scritto:

la ecu che ti è arrivata è stata letta?se l hai letta cambia il numero vin inserendo quella del furgone da montare,dopo di che fai una riverginazione della eeprom,una volta inserita nella macchina,devi codificare l immo fatto cio' esegui allineamento,da li il furgone dovrebbe partire,poi esegui controllo fusibile della ecu che' è il fusibile che alimenta alcuni sensori(in questo caso valvola egr flussometro e  sensore temperatura aria aspirata.

facci sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, beppec ha scritto:

 

Ho fatto anche questa prova,nulla da fare!mi resta solo da sostituire il body...anche perché ne ho già provato un altro e non escono gli errori di mancata comunicazione anche se ovviamente non parte non essendo allineato...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gianniglf ha scritto:

ti viene difficile dissaldare la memoria? perchè la leggi come una 25128?

Dovrei scompattare le due schede perché sono saldate tra di loro...nel programma dell'upa manca la 95128

IMG-20180503-WA0044.jpeg

IMG-20180503-WA0071.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2018 at 07:21 , domy99 ha scritto:

Dovrei scompattare le due schede perché sono saldate tra di loro...nel programma dell'upa manca la 95128

IMG-20180503-WA0044.jpeg

IMG-20180503-WA0071.jpeg

ma i collegamenti sono errati guarda qui:

basta farti la comparazione tra i colori der carprog e quelli di upa

collegamenti.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianniglf ha scritto:

ma i collegamenti sono errati guarda qui:

basta farti la comparazione tra i colori der carprog e quelli di upa

collegamenti.jpg

Il cavo che ho utilizzato io é un cavo com universale e i colori non corrispondono...volevo capirr come posso usare lo schema che mi hai inviato tu con upa?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2018 at 16:02 , domy99 ha scritto:

Il cavo che ho utilizzato io é un cavo com universale e i colori non corrispondono...volevo capirr come posso usare lo schema che mi hai inviato tu con upa?grazie mille

guarda questo link:

EEPROM%20A4%20WIRING%20MANUAL.png

fai un confronto con i collegamenti che hai nel manuale dell'upa e prova. vedi che funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Hai fatto il confronto dei Pin out o sei andato con i colori?

vedo che hai zedbull. Lui non ti aiuta a leggere il body

Ho fatto il confronto con i pin out ma niente...attenderò un amico che scenderà nel weekend,vediamo se riusciamo!lo zedbull é spento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, domy99 ha scritto:

Ragazzi volevo aggiornarvi...ho risolto!grazie ad un mio amico abbiamo clonato il body su uno nuovo e abbiamo codificato le chiavi,cosi ha messo in moto finalmente!

Grande e grazie per la condivisione

Ma fammi capire meglio, avete preso un body NUOVO letto e scritto i file sul tuo body?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

buonasera ragazzi ho lo stesso problema di domy 99 ,vi anticipo che ho gia' eseguito la sostituzione con uno nuovo body ma niente ,poi nn rassegnandomi ho trovato un kit funzionante ma ancora nn riesco a metterlo in moto . avete avuto qualche altra casistica guasti del genere? perche' vi giuro ma mi sta facendo impazzire questo mezzo . saluti Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...