Vai al contenuto

Bsi ko


antonio2017

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Credo stesse scrivendo bsi perché ora non parte proprio nulla il quadro non si accende luci abitacolo off abbaglianti non vanno chiusure non vanno sembra scollegato la batteria  non ho backup ho fatto la calibrazione direttamente e dallo strumento ha letto il vecchio km ho inserito i nuovi e poi é iniziato il caricamento alla fine era tutto spento 

10 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

Fai ama scansione dell’auto e vediamo che dtc ci sono. Hai fatto un backup del quadro. Potrebbe essere il quadro ad essere corrotto. Stavi scrivendo il quadro o la bsi quando sono partiti i tergi?

 

Modificato da antonio2017
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, antonio2017 ha scritto:

Credo stesse scrivendo bsi perché ora non parte proprio nulla il quadro non si accende luci abitacolo off abbaglianti non vanno chiusure non vanno sembra scollegato la batteria  non ho backup ho fatto la calibrazione direttamente e dallo strumento ha letto il vecchio km ho inserito i nuovi e poi é iniziato il caricamento alla fine era tutto spento 

 

Hai controllato i fusibili? Se stanno bene,prova ad aprire la bsi vedi se si nota qualcosa di bruciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, antonio2017 ha scritto:

Ragazzi se sostituisco bsi con una usata e faccio immo off sulla ecu motore parte? 

Su queste auto è un po difficile fare immo off,hai qualche possibilità solo se è un 1.6 cc con centralina edc16c34,

comunque,ribadisco che io tenterei prima di tutto con un telecaricamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

É un 1.6 con bosch edc16c34 ecuvonix porta immo off sulla questa 

Informandomi devo far vergine bsi e poi telecaricamento in concessionaria 

Ed il tutto funziona solo se non si è corrotta la flash della bsi altrimenti tutto é inutile 

Averi pensato di cambiare bsi e di fare immo off sulla ecu motore dovrebbe partire così 

In ogni caso non la riesco a trovarecuperare se qualcuno nè ha una usata sarei interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonio2017 ha scritto:

É un 1.6 con bosch edc16c34 ecuvonix porta immo off sulla questa 

Informandomi devo far vergine bsi e poi telecaricamento in concessionaria 

Ed il tutto funziona solo se non si è corrotta la flash della bsi altrimenti tutto é inutile 

Averi pensato di cambiare bsi e di fare immo off sulla ecu motore dovrebbe partire così 

In ogni caso non la riesco a trovarecuperare se qualcuno nè ha una usata sarei interessato

No mi dispiace non ne ho bsi,se avrai bisogno di fare immo off leggimi la eeprom 95160 della ecu e postala. 

Modificato da DIL 68
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In realtà  io un immo off l ho già fatto con ecuvonix l ho scritto sulla e2p ma non parte mi da sempre errore antifurto elettronico

Siccome non posso scaricare se posto il file mi contrilli se ho fatto bene?

Modificato da antonio2017
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se provo a codificare le chiavi dell auto nella bsi usata visto che in ecu monore ho immo off dovrebbe partire?

Ma mi serve il pin della bsi usata che non posso calcolare ho solo il vin di questa bsi qualcuno può calcolare il pin ?

VF33C9HZC84531350

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, antonio2017 ha scritto:

Ragazzi se provo a codificare le chiavi dell auto nella bsi usata visto che in ecu monore ho immo off dovrebbe partire?

Ma mi serve il pin della bsi usata che non posso calcolare ho solo il vin di questa bsi qualcuno può calcolare il pin ?

VF33C9HZC84531350

non puoi codificare le chiavi dell'auto sulla bsi usata,ti ci vuole il pin code della bsi usata,e per trovarlo ci vuole il file della eeprom o del micro della bsi,dipende da cosa monta,poi devi fare un trasponder nuovo per la chiave,riverginare la eeprom ecu motore e programmare la chiave.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora immo off sulla ecu motore e già fatto il vin che ho postato é della bsi usata, e so che con il vin si può ricavare il pin (so con certezza)

Una volta avuto il pin voglio provare a codificare la chiave della mia macchina nella bsi usata 

Perché mi serve il trasponder vergine?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonio2017 ha scritto:

Allora immo off sulla ecu motore e già fatto il vin che ho postato é della bsi usata, e so che con il vin si può ricavare il pin (so con certezza)

Una volta avuto il pin voglio provare a codificare la chiave della mia macchina nella bsi usata 

Perché mi serve il trasponder vergine?

per programmare una chiave nuova,non puoi programmare le tue chiavi sulla bsi usata,perchè quelle chiavi sono già programmate sulla vecchia bsi.

La ecu motore la devi fare vergine non immo off,in modo poi da allinearla alla bsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

su ecu motore va bene va fatta vergine  ma non capisco il perche non poso caricare le chiavi su la bsi usata con diagnosi se vado in programmazioni chiave inserendo il pin della bsi questa dovrebbe apprendere la chiave.

sulla bsi del demolitore sono riuscitio a caricare numero telaio della mia macchina (operazione fattibile senza pin) perche non dovrebe funzionare con le chiavi ? spiegati meglio non riesco a seguirti

12 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

per programmare una chiave nuova,non puoi programmare le tue chiavi sulla bsi usata,perchè quelle chiavi sono già programmate sulla vecchia bsi.

La ecu motore la devi fare vergine non immo off,in modo poi da allinearla alla bsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, antonio2017 ha scritto:

su ecu motore va bene va fatta vergine  ma non capisco il perche non poso caricare le chiavi su la bsi usata con diagnosi se vado in programmazioni chiave inserendo il pin della bsi questa dovrebbe apprendere la chiave.

sulla bsi del demolitore sono riuscitio a caricare numero telaio della mia macchina (operazione fattibile senza pin) perche non dovrebe funzionare con le chiavi ? spiegati meglio non riesco a seguirti

 

Perchè una chiave che è stata già programmata su un auto (bsi),non può essere riprogrammata su di un'altra auto(avendo cambiato la bsi è come se fosse un'altra auto),tranne se non metti la bsi nuova,quindi essendo vergine pronta ad accogliere il vecchio pin code e le sue chiavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

Perchè una chiave che è stata già programmata su un auto (bsi),non può essere riprogrammata su di un'altra auto(avendo cambiato la bsi è come se fosse un'altra auto),tranne se non metti la bsi nuova,quindi essendo vergine pronta ad accogliere il vecchio pin code e le sue chiavi.

Ok ora ci sono qundi deve essere vergine per poter accettare le chiavi 

 

1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

Hai provato col metodo di ombra?

hai modo di leggere anche la eeprom della bsi? 

Il metodo di ombra qual'è ma non ho modo di leggere la bsi o meglio non ne ho mai letta nessuna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...