Vai al contenuto

eliminazione egr alfa 156 1.9 150cv parere


gianfrancocalc

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto:

ciao a tutti ragazzi chiedo un vostro parere in quanto mi sto cimentando da poco alle modifiche di file e volevo chiedervi se questa eliminazione EGR va bene cosi oppure ho sbagliato qualcosa grazie a tutti.

55196563

0281011984

1037372327

A15645

in allegato file ori e file mod

 

ori

egr_off

La soluzione è corretta, non ho mai fatto questa auto ma dalle mie documentazioni hai fatto tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto:

strano ho questo errore p1238 (velocità flusso aria) che non riesco a capire cosa potrebbe essere, sinceramente ero convinto che era la valvola EGR ma niente l errore c'è ancora e il problema che l'auto va in recovery .

Per me potrebbe essere un dtc legato all'egr, la centralina è una EDC16C8? L'auto va bene o ha l'egr intasata?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto:

strano ho questo errore p1238 (velocità flusso aria) che non riesco a capire cosa potrebbe essere, sinceramente ero convinto che era la valvola EGR ma niente l errore c'è ancora e il problema che l'auto va in recovery .

ciao le cause possono essere molteplici io proverei prima a cambiare la valvola pierbur che gestisce la geometria variabile e controllerei il pistoncino con una pompetta in depressione se sale e scende bene.....poi prova a controllare il sensore di pressione assoluta....

prima di fare tutto cio' proverei prima a tappare la valvola egr e proverei la vettura......potrebbero essere imbrattati tutti i tubi che entrano nel collettore e anche se egr e disabilitata o e' appena bloccata meccanicamente non tutta chiusa il bebimetro se ne accorge

il file lo devo ancora visionare

Modificato da paoletto
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto:

La valvola EGR e stata tappata completamente caricato questo file ma il problema persiste.

ciao io egr la farei cosi.......ciao nella tua ci sono dei bit nelle curve egr che non mi convincono e ci sono dei dtc a zero inerenti egr...poi nella fine del file c'e un bit portato a un valore quasi massimo che non so cosa sia

ciao

alfa.egr.off

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao da mie informazioni prova a tappare solo egr con file ori e guarda se va in recovery se non va in recovery allora e' la valvola egr da sostituire.....poi controlla il corpo farfallato pneumatico se lo monta vicino alla valvola egr e puliscilo....forse il problema e' li

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, paoletto ha scritto:

ciao da mie informazioni prova a tappare solo egr con file ori e guarda se va in recovery se non va in recovery allora e' la valvola egr da sostituire.....poi controlla il corpo farfallato pneumatico se lo monta vicino alla valvola egr e puliscilo....forse il problema e' li

ciao hai forse le valvole swirll su quella motorizzazione o e' senza.......se ci sono controllale

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ci sono aggiornamenti prima di tutto grazie a tutti. Ho appena fatto una diagnosi e praticamente adesso quell'errore non c'è più il cliente mi aveva chiamato sul cell. ed io ero convinto che fosse lo stesso problema invece e uscito fuori SENSORE SOVRALIMENTAZIONE!!! abbiamo fatto un giro con diagnosi collegata ed effettivamente i valori da sovralimentazione misurata a sovralimentazione obbiettivo sono lontanissimi cioè completamente diversi. A questo punto il meccanico domani gli controlla o il sensore oppure la valvola pierbur che gestisce la geometria come ha detto Paoletto. Per il resto il file caricato da me dovrebbe andare bene giusto? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gianfrancocalc ha scritto:

strano ho questo errore p1238 (velocità flusso aria) che non riesco a capire cosa potrebbe essere, sinceramente ero convinto che era la valvola EGR ma niente l errore c'è ancora e il problema che l'auto va in recovery .

P1238=Circuito secondario pompa carburante (modulo di comando pompa carburante)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto:

allora ragazzi ci sono aggiornamenti prima di tutto grazie a tutti. Ho appena fatto una diagnosi e praticamente adesso quell'errore non c'è più il cliente mi aveva chiamato sul cell. ed io ero convinto che fosse lo stesso problema invece e uscito fuori SENSORE SOVRALIMENTAZIONE!!! abbiamo fatto un giro con diagnosi collegata ed effettivamente i valori da sovralimentazione misurata a sovralimentazione obbiettivo sono lontanissimi cioè completamente diversi. A questo punto il meccanico domani gli controlla o il sensore oppure la valvola pierbur che gestisce la geometria come ha detto Paoletto. Per il resto il file caricato da me dovrebbe andare bene giusto? 

Ascolta  riguardo il suggerimento da me scritto sopra potrebbe  essere xk  quando avevo quel problema mi dava anche pressione sovralimentazione perciò prova a staccare lo spinotto  della valvola spegnimento e vedere se nn va più in recovery.. Prova :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...