Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

gianfrancocalc

eliminazione egr alfa 156 1.9 150cv parere

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi chiedo un vostro parere in quanto mi sto cimentando da poco alle modifiche di file e volevo chiedervi se questa eliminazione EGR va bene cosi oppure ho sbagliato qualcosa grazie a tutti.

55196563

0281011984

1037372327

A15645

in allegato file ori e file mod

 

ori

egr_off

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto:

ciao a tutti ragazzi chiedo un vostro parere in quanto mi sto cimentando da poco alle modifiche di file e volevo chiedervi se questa eliminazione EGR va bene cosi oppure ho sbagliato qualcosa grazie a tutti.

55196563

0281011984

1037372327

A15645

in allegato file ori e file mod

 

ori

egr_off

La soluzione è corretta, non ho mai fatto questa auto ma dalle mie documentazioni hai fatto tutto bene

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano ho questo errore p1238 (velocità flusso aria) che non riesco a capire cosa potrebbe essere, sinceramente ero convinto che era la valvola EGR ma niente l errore c'è ancora e il problema che l'auto va in recovery .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto:

strano ho questo errore p1238 (velocità flusso aria) che non riesco a capire cosa potrebbe essere, sinceramente ero convinto che era la valvola EGR ma niente l errore c'è ancora e il problema che l'auto va in recovery .

Per me potrebbe essere un dtc legato all'egr, la centralina è una EDC16C8? L'auto va bene o ha l'egr intasata?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si edc16c8 l'auto tutto sommato va bene quando con una diagnosi resetti tutto ma appena fai qualche chilometro va di nuovo in recovery

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
17 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto:

strano ho questo errore p1238 (velocità flusso aria) che non riesco a capire cosa potrebbe essere, sinceramente ero convinto che era la valvola EGR ma niente l errore c'è ancora e il problema che l'auto va in recovery .

ciao le cause possono essere molteplici io proverei prima a cambiare la valvola pierbur che gestisce la geometria variabile e controllerei il pistoncino con una pompetta in depressione se sale e scende bene.....poi prova a controllare il sensore di pressione assoluta....

prima di fare tutto cio' proverei prima a tappare la valvola egr e proverei la vettura......potrebbero essere imbrattati tutti i tubi che entrano nel collettore e anche se egr e disabilitata o e' appena bloccata meccanicamente non tutta chiusa il bebimetro se ne accorge

il file lo devo ancora visionare

Modificato da paoletto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i codice obd inerenti al cortocircuito egr partono da p0400 ecc.ecc.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto:

La valvola EGR e stata tappata completamente caricato questo file ma il problema persiste.

ciao io egr la farei cosi.......ciao nella tua ci sono dei bit nelle curve egr che non mi convincono e ci sono dei dtc a zero inerenti egr...poi nella fine del file c'e un bit portato a un valore quasi massimo che non so cosa sia

ciao

alfa.egr.off

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao da mie informazioni prova a tappare solo egr con file ori e guarda se va in recovery se non va in recovery allora e' la valvola egr da sostituire.....poi controlla il corpo farfallato pneumatico se lo monta vicino alla valvola egr e puliscilo....forse il problema e' li

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, paoletto ha scritto:

ciao da mie informazioni prova a tappare solo egr con file ori e guarda se va in recovery se non va in recovery allora e' la valvola egr da sostituire.....poi controlla il corpo farfallato pneumatico se lo monta vicino alla valvola egr e puliscilo....forse il problema e' li

ciao hai forse le valvole swirll su quella motorizzazione o e' senza.......se ci sono controllale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avvolte  può  anche essere la valvola spegnimento difettosa  basta staccare lo spinotto e provare a vedere  se fa ancora il difetto. A me è capitato. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ragazzi ci sono aggiornamenti prima di tutto grazie a tutti. Ho appena fatto una diagnosi e praticamente adesso quell'errore non c'è più il cliente mi aveva chiamato sul cell. ed io ero convinto che fosse lo stesso problema invece e uscito fuori SENSORE SOVRALIMENTAZIONE!!! abbiamo fatto un giro con diagnosi collegata ed effettivamente i valori da sovralimentazione misurata a sovralimentazione obbiettivo sono lontanissimi cioè completamente diversi. A questo punto il meccanico domani gli controlla o il sensore oppure la valvola pierbur che gestisce la geometria come ha detto Paoletto. Per il resto il file caricato da me dovrebbe andare bene giusto? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianfrancocalc ha scritto:

strano ho questo errore p1238 (velocità flusso aria) che non riesco a capire cosa potrebbe essere, sinceramente ero convinto che era la valvola EGR ma niente l errore c'è ancora e il problema che l'auto va in recovery .

P1238=Circuito secondario pompa carburante (modulo di comando pompa carburante)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto:

allora ragazzi ci sono aggiornamenti prima di tutto grazie a tutti. Ho appena fatto una diagnosi e praticamente adesso quell'errore non c'è più il cliente mi aveva chiamato sul cell. ed io ero convinto che fosse lo stesso problema invece e uscito fuori SENSORE SOVRALIMENTAZIONE!!! abbiamo fatto un giro con diagnosi collegata ed effettivamente i valori da sovralimentazione misurata a sovralimentazione obbiettivo sono lontanissimi cioè completamente diversi. A questo punto il meccanico domani gli controlla o il sensore oppure la valvola pierbur che gestisce la geometria come ha detto Paoletto. Per il resto il file caricato da me dovrebbe andare bene giusto? 

Ascolta  riguardo il suggerimento da me scritto sopra potrebbe  essere xk  quando avevo quel problema mi dava anche pressione sovralimentazione perciò prova a staccare lo spinotto  della valvola spegnimento e vedere se nn va più in recovery.. Prova :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però cmq   se lo fa poi lo stesso staccato connettore allora passa al suggerimento di Paolo io ti dico prima di provare così xk ho avuto questa esperienza buona serata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianfrancocalc ha scritto:

Ok perfetto provo così naturalmente vi tengo aggiornati su come si risolve questa cosa grazie.

controlla anche sensore pressione si imbrattano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fresa ha scritto:

P1238=Circuito secondario pompa carburante (modulo di comando pompa carburante)

ciao non sempre dipende dalla motorizzazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, gianfrancocalc ha scritto:

Ok perfetto provo così naturalmente vi tengo aggiornati su come si risolve questa cosa grazie.

novita'?

hai avuto riscontri.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
    • 4 Posts
    • 36 Views
    • 6 Posts
    • 69 Views
    • 36 Posts
    • 587 Views
    • 25 Posts
    • 487 Views
    • 4 Posts
    • 78 Views

×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+