Vai al contenuto

Ri-Mappatura Grande punto 1.9 edc16c39


Fresa

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

E con questo dico anche che a volte si va a valutare una cosa come esagerata senza nemmeno sapere se magari quella macchina ha qualche problema magari minimo su un sensore su un regolatore oppure sulla pompa rail stessa da non permettergli di reggere come io fino ad oggi ne ho fatte tante anche addirttura con il 6 % rail e 1700 mbar di rail senza problemi.

ti ripeto che questa mod è consona solamente con pompe rail superiori a R60 o modificate per questioni/limiti di meccanica

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tky ha scritto:

ti ripeto che questa mod è consona solamente con pompe rail superiori a R60 o modificate per questioni/limiti di meccanica

E quindi secondo te neanche il 3 % va dato sul rail ? Un attimo tanto per capire come secondo te bisogna aumentare il rail su queste auto ......

Link al commento
Condividi su altri siti

non secondo me, secondo la bosch..

la lettera R stabilisce il massimo carico della pompa.. r60 - 1600 \ r70 - 1700bar.. si gioca molto sul sovraccaricarla e finchè non danno noie tutto ok ma si va oltra la soglia del costruttore..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fresa ha scritto:

come faccio a capire se è un r60 o 70? dove posso trovare il codice ? avete foto grazie. 

quindi come limite massimo se è un r60 potrei portarla a 1650 ma non oltre?

 

Basta cercare in rete le caratteristiche tecniche di quella pompa! @Tky saprà indicarti meglio,cmq poi prepara una tua mappa in base alle informazioni che trovi,e ce ne sono parecchie!

Eri partito bene con un tuo step,riprendi quello e incomincia a migliorarlo....lascia stare il resto....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fresa ha scritto:

come faccio a capire se è un r60 o 70? dove posso trovare il codice ? avete foto grazie. 

quindi come limite massimo se è un r60 potrei portarla a 1650 ma non oltre?

 

Ciao Fresa sull'ultimo step che ti ho preparato io il rail al massimo arriva a 1648 mbar ovvero 480 mbar in più rispetto al valore originale che sono un valore accettabile visto e ti ripeto su auto senza nessun problema ne ho fatte tante senza mai avere problemi addirittura anche a a farle arrivare a 1700 mbar figuriamoci sulla tua con soli 480 mbar in più ovvero 1648 mbar potrai avere problemi. Io se tu vuoi vorrei sapere se hai provato la mia mod quella con rail abbassato al 3 % = 480 mbar in più. Ciao fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao avevo la 130 cv, aveva la stessa pompa e la pressione del rail non era stata proprio toccata, unica noia che con il turbo ori avevo un problema sullo scarico. Si lesionava sempre lo scarico dalla parte dx ed sx del collettore prima del coreassy ed il turbo era tutto un corpo e dovevo sostituire solitamente sempre tutto il turbo. Era dovuto sia per le temperature un po’ alte e anche perché si iniziava a sballare l’albero della chiocciola fino ad avere vibrazioni e di conseguenza creavano principio di cricche. Del resto posso dirti che di 1.9 forti che come questi non c’è ne sono. Il 2.0 170 vag preparato dalla stessa persona non aveva la stessa coppia del Fiat. Del resto molte cose belle quici sono e siamo qui tutti per avere dei confronti è da persone esperte dei consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2018 at 22:37 , Mansellvins ha scritto:

Ciao avevo la 130 cv, aveva la stessa pompa e la pressione del rail non era stata proprio toccata, unica noia che con il turbo ori avevo un problema sullo scarico. Si lesionava sempre lo scarico dalla parte dx ed sx del collettore prima del coreassy ed il turbo era tutto un corpo e dovevo sostituire solitamente sempre tutto il turbo. Era dovuto sia per le temperature un po’ alte e anche perché si iniziava a sballare l’albero della chiocciola fino ad avere vibrazioni e di conseguenza creavano principio di cricche. Del resto posso dirti che di 1.9 forti che come questi non c’è ne sono. Il 2.0 170 vag preparato dalla stessa persona non aveva la stessa coppia del Fiat. Del resto molte cose belle quici sono e siamo qui tutti per avere dei confronti è da persone esperte dei consigli. 

ciao potresti aiutarmi a fare una mappa molto spinta? proprio al limite

cosi appena ho l'auto sottomano la provo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/6/2018 at 17:43 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao Fresa sull'ultimo step che ti ho preparato io il rail al massimo arriva a 1648 mbar ovvero 480 mbar in più rispetto al valore originale che sono un valore accettabile visto e ti ripeto su auto senza nessun problema ne ho fatte tante senza mai avere problemi addirittura anche a a farle arrivare a 1700 mbar figuriamoci sulla tua con soli 480 mbar in più ovvero 1648 mbar potrai avere problemi. Io se tu vuoi vorrei sapere se hai provato la mia mod quella con rail abbassato al 3 % = 480 mbar in più. Ciao fammi sapere.

ciao @ecuofflimits  non ho provato la mod, attualmente gira con la mia prima modifica, non è molto prestante ma non dava problemi.

in questi giorni avrò di nuovo l'auto sottomano e posso provare a fare qualche modifica e proverò anche la tua!

vogliamo provarla  a portare al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Fresa ha scritto:

ciao @ecuofflimits  non ho provato la mod, attualmente gira con la mia prima modifica, non è molto prestante ma non dava problemi.

in questi giorni avrò di nuovo l'auto sottomano e posso provare a fare qualche modifica e proverò anche la tua!

vogliamo provarla  a portare al limite.

Ciao Fresa va bene fammi sapere appena la provi se da problemi o meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...