Vai al contenuto

Ri-Mappatura Grande punto 1.9 edc16c39


Fresa

Messaggi raccomandati

allora con la prima mod eri sulla strada giusta x fare un lavoro "decente":lol:

la seconda cestinala!

egr ok.

rev fatto corretto(da testare)ma troppo alto di giri,

la macchina ha modifiche costruttive o è stock?

comunque su questa ecu trovi ogni cosa sul forum per poter fare ottime cose!

Modificato da Dany88
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
44 minuti fa, Dany88 ha scritto:

allora con la prima mod eri sulla strada giusta x fare un lavoro "decente":lol:

la seconda cestinala!

egr ok.

rev fatto corretto(da testare)ma troppo alto di giri,

la macchina ha modifiche costruttive o è stock?

comunque su questa ecu trovi ogni cosa sul forum per poter fare ottime cose!

SI attualmente è caricata la Prima modifica,

la macchina va molto meglio, ma sono lontano da quello che voglio ottenere.

la macchina fisicamente ha catalizzatore svuotato, centrale eliminato e finale di un'altra auto che non ricordo.

ah dimenticavo perchè è troppo alto il rev? farà poca scena o on funzionerà intendi? 

 

Modificato da Fresa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fresa ha scritto:

SI attualmente è caricata la Prima modifica,

la macchina va molto meglio, ma sono lontano da quello che voglio ottenere.

la macchina fisicamente ha catalizzatore svuotato, centrale eliminato e finale di un'altra auto che non ricordo.

ah dimenticavo perchè è troppo alto il rev? farà poca scena o on funzionerà intendi? 

 

alto di giri intendo,dovresti impostarlo a 4800!

cmq la mod 2 non caricarla!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dany88 ha scritto:

alto di giri intendo,dovresti impostarlo a 4800!

cmq la mod 2 non caricarla!:lol:

hahaha va bene!

ho preso spunto da una mappa di tky35 per la seconda mod.

comunque dove potrei guadagnare qualcos' altro dalla mod1 ? incrementando i tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
58 minuti fa, Dany88 ha scritto:

conosco le mod di @Tky,hai preso spunto facendo gigantografie!:lol::lol:

il pedale a bassi giri non serve,parti dai 1500 in su,adegua la coppia in base alla richiesta!

calcola la iq i tempi e via dicendo!

nessuna gigantografia! il file si chiama tky35  se vuoi te lo posto :lol::lol:

come faccio ad adeguare la coppia in base alla richiesta ?

sono un po' inesperto se pupoi darmi delle dritte.

Agli alti giri la sento che non allunga bene.

Modificato da Fresa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a mio parere questa mappa non è completa e mancano un sacco di settaggi e curve che bisogna toccare nel modo corretto per fare andare bene veramente questi motori e ciò che hai modificato e toccato in modo illogico secondo un mio punto di vista senza offesa anche perchè ad esempio la pressione rail ci stanno altre curve da modificare, idem la pressione turbo ecc ecc.........Non prendere ciò che ti sto dicendo come un'offesa ma come un parere e fattelo dire da me che ne ho fatte parecchie che volano veramente mantenendo sopratutto affidabilità.

Modificato da ecuofflimits
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao a mio parere questa mappa non è completa e mancano un sacco di settaggi e curve che bisogna toccare nel modo corretto per fare andare bene veramente questi motori e ciò che hai modificato e toccato in modo illogico secondo un mio punto di vista senza offesa anche perchè ad esempio la pressione rail ci stanno altre curve da modificare, idem la pressione turbo ecc ecc.........Non prendere ciò che ti sto dicendo come un'offesa ma come un parere e fattelo dire da me che ne ho fatte parecchie che volano veramente mantenendo sopratutto affidabilità.

Ciao ecu potresti indicarmi le modifiche da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

 

Il 23/5/2018 at 23:43 , dragusdrake ha scritto:

i limitatori sbloccati stanno tutti in quella discussione dove hai preso i file di tky...fino al numero 35 :ph34r:

per ora sto camminando con questa mod ma in alto è barrata!

Fiat Grande Punto 1.9 120cv 0281012303.MODstep2( TEMPI INCREMENT) + REVLIMIT+ EGROFF

 

Con altre mappe e facendo prove cercavo di capire qualcosina in piu su questa ecu.. visto che la conosco poco

1)mi da circuito aperto lamba.. devo adeguare qualcosa in mappa? avendo svuotato il cat?

2) limitatore turbo c'è qualche bit unico per il recovery ? o solo quello che ecm chiama lim pressione turbo?

Modificato da Fresa
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fresa ha scritto:

 

per ora sto camminando con questa mod ma in alto è barrata!

Fiat Grande Punto 1.9 120cv 0281012303.MODstep2( TEMPI INCREMENT) + REVLIMIT+ EGROFF

 

Con altre mappe e facendo prove cercavo di capire qualcosina in piu su questa ecu.. visto che la conosco poco

1)mi da circuito aperto lamba.. devo adeguare qualcosa in mappa? avendo svuotato il cat?

2) limitatore turbo c'è qualche bit unico per il recovery ? o solo quello che ecm chiama lim pressione turbo?

Ciao prova questa mod che ti ho fatto se ti va, e mi fai sapere come va. E poi se tutto va bene mi offri una birra ;-) 

Fiat Grande Punto 1.9 120cv 0281012303_MOD_EGR_OFF_ECUOFFLIMITS

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao prova questa mod che ti ho fatto se ti va, e mi fai sapere come va. E poi se tutto va bene mi offri una birra ;-) 

Fiat Grande Punto 1.9 120cv 0281012303_MOD_EGR_OFF_ECUOFFLIMITS

ciao scusate l intromissione......posso chiedere che mappa è???

 

grazie...

 

p.s

forse hai dimenticato l egr off,vedo le isteresi ancora attive......

Immagine.png

Modificato da joker01
dimenticato allegato
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao prova questa mod che ti ho fatto se ti va, e mi fai sapere come va. E poi se tutto va bene mi offri una birra ;-) 

Fiat Grande Punto 1.9 120cv 0281012303_MOD_EGR_OFF_ECUOFFLIMITS

mappa pedale con incrementi sotto i 1000rpm e senza logica e dal 20% di carico(probabilmente slittera la frizione)

egr ancora attiva

lim coppia non coerente con la richiesta

lambda in % fissa

iq in % fissa

anticipi in % fissa

tempi troppo alti,quindi fumo,e non è detto che non svuoti il rail e quindi che dia recovery

pressione turbo e vgt logica?

rail 5% recovery assicurata....

i test non credo sia corretto farle sulle macchine altrui....

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dany88 ha scritto:

mappa pedale con incrementi sotto i 1000rpm e senza logica e dal 20% di carico(probabilmente slittera la frizione)

egr ancora attiva

lim coppia non coerente con la richiesta

lambda in % fissa

iq in % fissa

anticipi in % fissa

tempi troppo alti,quindi fumo,e non è detto che non svuoti il rail e quindi che dia recovery

pressione turbo e vgt logica?

rail 5% recovery assicurata....

i test non credo sia corretto farle sulle macchine altrui....

 

Ciao per intanto test non ne faccio sulle macchine altrui. Seconda cosa come fai a dire delle cose quando non hai provato e non sai secondo me nemmeno ciò che stai dicendo? Impara a riflettere prima di parlare, che ti gioverà nella vita ciò che ti sto dicendo. Io ho cercato di aiutare l'utente Fresa poi lui sarà libero di provare o meno il file perchè difatti ho detto se leggi bene il post "Se ti va" poi può benissimo vedere il file confrontarlo o addirittura cestinarlo, ma ti posso garantire che se le condizioni della vettura sono buone senza nessun tipo di problema meccanico provando questa mappa da passeggio visto che posso fare molto ma molto di più tranquillimante (Visto che non sono stato pagato), ti risponderà lui stesso a ciò che hai detto magari rimangiandoti tutto il tuo discorsetto da professorino, per la figura che farai, imparando cose che magari non sapevi, e con ciò ti dico che l'esperienza si fa giorno per giorno oltre al fatto che non si finisce mai di imparare (La nonna a 100 anni ancora imparava) ma non bisogna mai sottovalutare nessuno. Infine non aggiungo altro prima che inizio ad offendere veramente, visto che voglio mantenermi tranquillo ed educato, pertanto attendo se vuole provarla l'utente Fresa per una sua risposta su come va la macchina. To be continued ;-)  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao per intanto test non ne faccio sulle macchine altrui. Seconda cosa come fai a dire delle cose quando non hai provato e non sai secondo me nemmeno ciò che stai dicendo? Impara a riflettere prima di parlare, che ti gioverà nella vita ciò che ti sto dicendo. Io ho cercato di aiutare l'utente Fresa poi lui sarà libero di provare o meno il file perchè difatti ho detto se leggi bene il post "Se ti va" poi può benissimo vedere il file confrontarlo o addirittura cestinarlo, ma ti posso garantire che se le condizioni della vettura sono buone senza nessun tipo di problema meccanico provando questa mappa da passeggio visto che posso fare molto ma molto di più tranquillimante (Visto che non sono stato pagato), ti risponderà lui stesso a ciò che hai detto magari rimangiandoti tutto il tuo discorsetto da professorino, per la figura che farai, imparando cose che magari non sapevi, e con ciò ti dico che l'esperienza si fa giorno per giorno oltre al fatto che non si finisce mai di imparare (La nonna a 100 anni ancora imparava) ma non bisogna mai sottovalutare nessuno. Infine non aggiungo altro prima che inizio ad offendere veramente, visto che voglio mantenermi tranquillo ed educato, pertanto attendo se vuole provarla l'utente Fresa per una sua risposta su come va la macchina. To be continued ;-)  

Caro @ecuofflimits,questo è un forum,dove e' permesso confrontarsi e dare opinioni,vedendo la tua mappa ho dato la mia opinione,questo non vuol dire che sia giusta ma neanche sbagliata esattamente come la tua mappa.

Posso continuare col dire,senza nulla togliere a @Fresa,che un parere in piu non fa mai male.

Invece di scrivere "prima che inizio a offendere veramente"così da lasciare intuire che tu non sappia spiegarci la tua logica di modifica con conseguente rabbia nei confronti di chi,in questo caso io,ha espresso il suo parere trovando sempre secondo me,degli errori.

Detto questo,attendo una tua spiegazione (da maestro tu e allievo io) sulle cose sollecitate.

Attendo anche responso da parte di fresa,visto che se va da dio come dovrebbe non vedo l'ora di inserirla nel mio database!

Pace e amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha chiuso questa discussione
  • Tky ha riaperto questa discussione
Il 27/5/2018 at 18:10 , Fresa ha scritto:

 

per ora sto camminando con questa mod ma in alto è barrata!

Fiat Grande Punto 1.9 120cv 0281012303.MODstep2( TEMPI INCREMENT) + REVLIMIT+ EGROFF

 

Con altre mappe e facendo prove cercavo di capire qualcosina in piu su questa ecu.. visto che la conosco poco

1)mi da circuito aperto lamba.. devo adeguare qualcosa in mappa? avendo svuotato il cat?

2) limitatore turbo c'è qualche bit unico per il recovery ? o solo quello che ecm chiama lim pressione turbo?

Ciao Fresa volevo sapere una cosa se è possibile............Hai per caso deciso di provare lo step che ti ho fato ??? Ovviamente ti chiedo perchè non ho visto delle tue risposte sul post a parte i giorni in cui e rimasto chiuso. Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
11 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao Fresa volevo sapere una cosa se è possibile............Hai per caso deciso di provare lo step che ti ho fato ??? Ovviamente ti chiedo perchè non ho visto delle tue risposte sul post a parte i giorni in cui e rimasto chiuso. Fammi sapere.

Ora sono fuori città settimana prossima rientro e la provo!

Appena posso mi metto al PC e gli do uno sguardo cercando di capire come posso raggiungere gli obiettivi prefissati.

Volevo fare una mappa abbastanza hard anche con fumosità elevata non mi interessa

Modificato da Fresa
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/5/2018 at 02:01 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao Fresa volevo sapere una cosa se è possibile............Hai per caso deciso di provare lo step che ti ho fato ??? Ovviamente ti chiedo perchè non ho visto delle tue risposte sul post a parte i giorni in cui e rimasto chiuso. Fammi sapere.

oggi l'ho caricata andava in avaria! non ho avuto modo di fare la diagnosi per motivi di tempo per ora gli ho ricaricato il primo step mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, Dany88 ha scritto:

Hahahahahahahaha

dany perfavore non facciamo flame .. senno mi chiudono il post!

questo è un forum e serve per aiutarci gli uni con gli altri potrebbe essere anche un piccolo errore, che può capitare a tutti, o qualche  problema all'auto!!!

Più che scontrarci gli uni con gli altri, dovremmo fare il contrario, confrontarci per arrivare a dei risultati sempre migliori . In tutto ciò ringrazio  l'utente @ecuofflimits perchè si mette in gioco esponendosi e aiutando gli altri, da ognuno si può  imparare qualcosa!

Concludo dicendo che appena avrò la macchina a disposizione per un tempo più prolungato farò vari test, anche con diagnosi per capire se c'è un problema dove e qual è

Modificato da Fresa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fresa ha scritto:

dany perfavore non facciamo flame .. senno mi chiudono il post!

questo è un forum e serve per aiutarci gli uni con gli altri potrebbe essere anche un piccolo errore, che può capitare a tutti, o qualche  problema all'auto!!!

Più che scontrarci gli uni con gli altri, dovremmo fare il contrario, confrontarci per arrivare a dei risultati sempre migliori . In tutto ciò ringrazio  l'utente @ecuofflimits perchè si mette in gioco esponendosi e aiutando gli altri, da ognuno si può  imparare qualcosa!

Concludo dicendo che appena avrò la macchina a disposizione per un tempo più prolungato farò vari test, anche con diagnosi per capire se c'è un problema dove e qual è

Non è mia intenzione fare flame,per una mia opinione sono stato aggredito,ho risposto con educazione come quando ho chiesto la logica di quella mappa che ti è  stata postata da testare.

Se vogliamo essere pignoli,il fatto di aiutarsi non è fare file a casaccio da fare testare,si cerca di capire dove stanno gli errori e ci si da una mano.

Chi sa fare bene questo lavoro,ti garantisco  che non va in giro x forum a regalare mappe....fidati.

Qui sul forum e pieno zeppo di info su edc16c39,veramente complete,e anche tu caro fresa se sfogliassi il forum,studi i post su questa ecu e prendi come esempio la "mappa" postata da ecuofflimits,vedrai anche tu che di logica ce poco e niente.

Con questo se hai dubbi sulla TUA mappa postala che vediamo di metterti sulla buona strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fresa ha scritto:

oggi l'ho caricata andava in avaria! non ho avuto modo di fare la diagnosi per motivi di tempo per ora gli ho ricaricato il primo step mio

Ciao fresa è molto strano che dava avaria........Hai fatto una diagnosi veloce per vedere cosa ti dava ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/5/2018 at 23:17 , Dany88 ha scritto:

tempi troppo alti,quindi fumo,e non è detto che non svuoti il rail e quindi che dia recovery

Il problema è questo fresa!tempi alti e pressione rail eccessiva....

Modificato da Dany88
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fresa ha scritto:

oggi riprovata regolatore pressione rail..  ma con la mia mappa non mi d quest errore .. possibile sia guasto?

 

Come fai a dire che con una o con l'altra se c'è differenza senza diagnosticare? Vedi gli obiettivi a quanto arrivano almeno ti fai anche una idea più chiara... e sicuramente come dice @Dany88 va corretto qualcosa...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Fresa ha scritto:

oggi riprovata regolatore pressione rail..  ma con la mia mappa non mi d quest errore .. possibile sia guasto?

 

Ciao Fresa io non ho mai avuto problemi con il 5 % di rail su queste auto ma sicuramente se c'è il sensore del flauto oppure il regolatore della pompa alta pressione o al massimo la pompa alta pressione che in parte non funzionano correttamente non posso farci nulla ed allora ti sto postando la mia stessa mod con il rail aumentato solo del 3 % e vediamo se nuovamente ti ridà la spia motore accesa con recovery............Ti posto il file in attesa di una tua risposta su eventuale prova eseguita e valutazione di come va l'auto. Ciao.

Fiat Grande Punto 1.9 120cv 0281012303_MOD_RIVISTA_EGR_OFF_ECUOFFLIMITS

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

considerazione personale... parlare e commentare mappe unicamente di % senza sapere da che pressioni rail ori si parla.. è follia allo stato puro... chi vi legge non capirà mai di cosa si parla e incitate persone a fare alla "cazzum" le mod...

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Tky ha scritto:

considerazione personale... parlare e commentare mappe unicamente di % senza sapere da che pressioni rail ori si parla.. è follia allo stato puro... chi vi legge non capirà mai di cosa si parla e incitate persone a fare alla "cazzum" le mod...

Concordo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Tky ha scritto:

considerazione personale... parlare e commentare mappe unicamente di % senza sapere da che pressioni rail ori si parla.. è follia allo stato puro... chi vi legge non capirà mai di cosa si parla e incitate persone a fare alla "cazzum" le mod...

Rail 3% = 16480 mbar ............ Io fino a quasi 1700 mbar le faccio funzionare benissimo se non ci stanno problemi a livello si sensore regolatore oppure pompa rail ad esempio e in questa mod che gli ho postato a fresa adesso gli ho abbassato il rail incrementando al posto del 5 % lo fatto del 3 % e se ci fai caso solo ed esclusivamente sulla parte del picco della mappa rail. Vediamo se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Io fino a quasi 1700 mbar le faccio funzionare benissimo se non ci stanno problemi a livello si sensore regolatore oppure pompa rail

non per polemizzare ma unicamente per puntualizzare... se una pompa rail è modello R60 e la porti a 1700bar, sei oltre il 6% del valore garantito dalla casa... il portarla già a +50bar è di norma una mod che si fa ma sempre a rischio, portarla a +100bar pura follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Tky ha scritto:

non per polemizzare ma unicamente per puntualizzare... se una pompa rail è modello R60 e la porti a 1700bar, sei oltre il 6% del valore garantito dalla casa... il portarla già a +50bar è di norma una mod che si fa ma sempre a rischio, portarla a +100bar pura follia.

Infatti sulla prima mod con la quale fresa ha avuto il problema della spia motore dovuta dalla pressione rail il 5 % solo alla fine non arriva nemmeno a 1700 mbar e ti ripeto che ne ho fatte tranquillamente a 1700 mbar che funzionano perfettamente senza problemi. E con questo dico anche che a volte si va a valutare una cosa come esagerata senza nemmeno sapere se magari quella macchina ha qualche problema magari minimo su un sensore su un regolatore oppure sulla pompa rail stessa da non permettergli di reggere come io fino ad oggi ne ho fatte tante anche addirttura con il 6 % rail e 1700 mbar di rail senza problemi. Cmq ripeto sulla prima mod non ci arriva nemmeno a 1700 mbar ma con tutto ciò se ne va in recovery per pressione rail adesso e adesso che ho portato la mod stessa al 3 % di rail ovvero 1648 Mbar che sono 48 punti in più (Nemmno 50) vediamo se va in recovery o meno se l'utente fresa ci fa sapere qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...