Vai al contenuto

fiat bravo 1.6mtj edc16c39 dpf off con swich o senza?


Franciccio

Messaggi raccomandati

salve ho tolto dpf e egr in una fiat bravo 1.6 mtj edc16c39 ho fatto sia entra con swich off che normale mi chiedevo quale delle 2 soluzione sono migliori e se ho fatto tutto giusto in tutte 2 i casi l'auto va bene. ciao @paoletto tu sai consigliarmi su quest'auto? grazie in anticipo =) allego file

dpf egr off switch fiat bravo 1.6 edc16c39

dpf egr off fiat bravo 1.6 edc16c39

fiat bravo 1.6 edc16c39 ori

dpf egr off switch fiat bravo 1.6 edc16c39

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Franciccio ha scritto:

Ok @dil 68 ti faccio sapere se è andato tutto a buon fine faccio sostituzione e rigenerazione dpf prima di caricare il file e il valore d’intasamento si mette a 0 

ciao ho visto adesso ero fuori sede al lavoro fai come ti ha detto dill poi facci sapere se tutto ok

altrimenti cercheremo di correggere il file 

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Buonasera ragazzi riapro questa discussione perché l’auto mi è tornata con dei strani problemi in accensione sia a caldo che a freddo borbotta come se andasse a 3 per poi riprendersi dopo qualche secondo e ho notato che fuma anche dalla marmitta ho usato il secondo file e non ha dato nessun problema fino ad ora volevo sapere se qualcuno aveva dei consigli anche perché non rileva nessun errore in diagnosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Franciccio ha scritto:

Buonasera ragazzi riapro questa discussione perché l’auto mi è tornata con dei strani problemi in accensione sia a caldo che a freddo borbotta come se andasse a 3 per poi riprendersi dopo qualche secondo e ho notato che fuma anche dalla marmitta ho usato il secondo file e non ha dato nessun problema fino ad ora volevo sapere se qualcuno aveva dei consigli anche perché non rileva nessun errore in diagnosi 

ciao la valvola egr hai chiusa con piastrina come prima soluzione proverei questa se resta un po aperta ti da questi problemi....

per fare prima puoi staccare le due viti del tubo egr e prova se migliora se fosse metti piastrina

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Franciccio ha scritto:

Ciao @paoletto grazie della tua disponibilità ho visto i dati e la valvola è chiusa e prima di fare la mappa l’ho smontata e pulita.. dove dovrei mettere la piastrina questa ha tutto il gruppo egr con scambiatore e valvola di bypass

ciao la soluzione migliore e' mettere la piastrina prima della valvola egr in entrata gas di scarico cosi non si imbratta se dovessi portare tutto ori 

segui il tubo che dal collettore di scarico o dalla testa dipende da che valvola hai e metti piastrina......puoi metterla anche dopo la valvola egr dove e' piu comodo o  anche sul tubo attaccato al collettore di scarico dove e' piu comodo intervenire

devi intercettare i gas di scarico e bloccarli non farli entrare nel collettore di aspirazione o nella testa dipende da che valvola hai

p.s.   se e' piu comodo per vedere se il problema e' quello dovuto alla egr che resta appena aperta meccnicamente e chiusa elettronicamente puoi fare questa prova solo allentare un po i dati del tuo egr dove arrivano i gas di scarico... fai sfiattare il tubo dei gas e vedi se risolvi i gas escono in ammosfera e non nel collettore e vedi se risolvi

se fosse cosi metti piastrina

come ti dicevo e' capitato anche a noi su wolvaghen o fiat o alfa che dopo svariati mesi che avevamo escluso egr elottronicamente da mappa e nessun problema le vetture sono ritornate in officina perche la valvola egr restava aperta un pochino e le vetture singhiozzavano fumo e partenza stentata,       altre tra chi una wolvaghen golf 6 addirittura in marcia si e fermata rotta la farfalla egr e altre non partivano........risolto mettendo piastrina

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2018 at 21:08 , Franciccio ha scritto:

Ciao @paoletto grazie della tua disponibilità ho visto i dati e la valvola è chiusa e prima di fare la mappa l’ho smontata e pulita.. dove dovrei mettere la piastrina questa ha tutto il gruppo egr con scambiatore e valvola di bypass

novita' ?

hai poi risolto e come?

ciao

tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paoletto controllando l’auto anche se non aveva nessun codice d’errore sentendola me ne sono andato sugli iniettori ho cambiato filtro messo l’additivo per iniettori direttamente nel filtro adesso il cliente sta camminando e sembra che vada tutto bene grazie per la tua disponibilità spero non si ripresenti

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Franciccio ha scritto:

Ciao Paoletto controllando l’auto anche se non aveva nessun codice d’errore sentendola me ne sono andato sugli iniettori ho cambiato filtro messo l’additivo per iniettori direttamente nel filtro adesso il cliente sta camminando e sembra che vada tutto bene grazie per la tua disponibilità spero non si ripresenti

se la vettura ti ritornera' anche per un tagliando metti la piastrina sulla egr per precauzione se dovesse rompersi un indomani

speriamo bene che cambiando il filtro e aditivo tu abbia risolto il problema

ottimo lavoro

ciao

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...