Vai al contenuto

Driver ecu Transtron su Isuzu


Dexter

Messaggi raccomandati

Salve, allego la lettura fatta in jtag-renesis con gallo di una ecu transtron di un furgone Isuzu del 2012. Dovrei defappare, ma intanto il  gallo dopo la lettura mi dice di non riconoscere il checksum, sperando che la lettura sia corretta, e quindi non lo correggerà nemmeno in scrittura, e poi cerco un software per il defap, perchè non ho idea delle logiche in queste ecu, Qualcuna sa qualcosa? Avete il driver per ecm? Un software per defap? 

isuzu

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie sisco, ci troviamo sempre qui! quindi posso provare a scrivere direttamente quel file? ma come hai fatto per il cks? ci provo e vedo se parte, avrei voluto avere un driver per vedere se accettava il file, che non abbia errori, che ho visto delle curve "strane". Cmq se nessuno ha nulla proviamo così, se non va e se per caso l'ori letto non è buono sono nella m----a. Appena riesco provo a scriverla e vi dico, se qualcuno ha altro intanto lo dica lo stesso. Grazie a tutti.

Modificato da Dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Dexter ha scritto:

si, ma sisco ne ha postati due, il secondo lo avrà lavorato usando winols, dal nome...

si ho usato winols, però dato la mia inesperienza non mi sento di dirti scrivi con tranquillità, dico quello che ho sempre detto  a tutti quelli che ho  cercato di aiutare quando non avevo certezze assolute, e cioè che il rischio è tuo se decidi di provare dato che non ho avuto modo di provarlo personalmente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 11/4/2018 at 22:07 , sisco ha scritto:

si ho usato winols, però dato la mia inesperienza non mi sento di dirti scrivi con tranquillità, dico quello che ho sempre detto  a tutti quelli che ho  cercato di aiutare quando non avevo certezze assolute, e cioè che il rischio è tuo se decidi di provare dato che non ho avuto modo di provarlo personalmente

allora, in scrittura il gallo mi dice se voglio che corregga il cks, allora la prima volta l'ho scritta col file non corretto dicendogli di si, il mezzo non parte, poi ho provato il file di sisco, il mezzo non parte. qualcuna ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dexter, ho guardato adesso i 2 file quello no ck e quello con (presunto) ck ok, per la verità la correzione fatta da winols non mi sembra una correzione ck, scusa se non ho controllato prima di postare, ho capito adesso che, o non riesco io oppure winols su quel file non corregge ck 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ascoltate, siccome ho avuto un problema con l'ecu, e devo trovarne un'altra, qualcuno potrebbe verificare almeno se questa lettura è corretta? in modo da estrapolare almeno le mappe se nella nuova sono diverse? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ecu ora non va per un problema avuto al banco nell'ultima scrittura, prima non partiva a colpa del file, mappa o cks, ora volevo riprovare con la lettura che avevo fatto ma è successo il danno, quindi non ho mai riprovato a scrivere l'ori letto da me, per questo mi interessava sapere se a qualcuno qualche software riconosceva la mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...