C00l Inviato 8 Aprile 2018 Condividi Inviato 8 Aprile 2018 Se ho una temperatura di X C° al precatalizzatore, indicativamente quanti gradi avrò alla turbina? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 11 Aprile 2018 Condividi Inviato 11 Aprile 2018 Il 8/4/2018 at 22:36 , C00l ha scritto: Se ho una temperatura di X C° al precatalizzatore, indicativamente quanti gradi avrò alla turbina? Grazie mille hai sensori per definizione della temperatura... hai provato in diagnosi a vedere cosa vedi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
C00l Inviato 11 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2018 in diagnosi vedo solo la temperatura precatalizzatore, volevo farmi un'idea "a naso" di quanto potrebbe essere a monte della turbina. Tutto questo in attesa di montare un sensore a monte dei collettori per avere una misura precisa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overbooster Inviato 11 Aprile 2018 Condividi Inviato 11 Aprile 2018 (modificato) Dipende a quanti cm è messa la sonda rispetto al turbo e soprattutto se legge sul prekat devi vedere se è ancora pieno o no. Di solito già dal downpipe si hanno letture con cui fare riferimento ma se hai possibilità montala all uscita del turbo se hai l attacco. Hai già visto che egt hai? Modificato 11 Aprile 2018 da Overbooster 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
C00l Inviato 11 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2018 IL prekat al momento è ancora pieno ma devo verificare bene quale è la sonda che fa la lettura perché ne ho 3 (2 escludendo quella del defap che è disattivata). Una "a valle" e una più vicina al turbocompressore. Da diagnosi, con 93mm3 di gasolio iniettato ho circa 700-720 al prekat con un AFR di 16,2. Sotto i 90mm3 scende sensibilmente, l'ostacolo ovviamente è il sistema di scarico poco "aperto".. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overbooster Inviato 11 Aprile 2018 Condividi Inviato 11 Aprile 2018 Con queste egt già sei in affidabilità. Di che elettronica/auto stiamo parlando? 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
C00l Inviato 11 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2018 24 minuti fa, Overbooster ha scritto: Con queste egt già sei in affidabilità. Di che elettronica/auto stiamo parlando? Fiat Multipla edc16c39 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker01 Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 la posizione corretta per montaggio sonda egt è all uscita della testa e il più vicino possibile prima del turbo corretto??? c'è una regola generale per sapere qual è il cilindro più caldo come temp?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overbooster Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 (modificato) Al centro prima dell' imbocco del turbo dove i colli si uniscono è il punto più idoneo. I cilindri come rendimento termico dovrebbero lavorare tutti alla stessa temperatura. Modificato 24 Aprile 2018 da Overbooster 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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