Vai al contenuto

EGT e temperatura precatalizzatore


C00l

Messaggi raccomandati

Il 8/4/2018 at 22:36 , C00l ha scritto:

Se ho una temperatura di X C° al precatalizzatore, indicativamente quanti gradi avrò alla turbina?

Grazie mille

hai sensori per definizione della temperatura... hai provato in diagnosi a vedere cosa vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

in diagnosi vedo solo la temperatura precatalizzatore, volevo farmi un'idea "a naso" di quanto potrebbe essere a monte della turbina.

Tutto questo in attesa di montare un sensore a monte dei collettori per avere una misura precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende a quanti cm è messa la sonda rispetto al turbo e soprattutto se legge sul prekat devi vedere se è ancora pieno o no. Di solito già dal downpipe si hanno letture con cui fare riferimento ma se hai possibilità montala all  uscita del turbo se hai l attacco. Hai già visto che egt hai?

Modificato da Overbooster
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IL prekat al momento è ancora pieno ma devo verificare bene quale è la sonda  che fa la lettura perché ne ho 3 (2 escludendo quella del defap che è disattivata). Una "a valle" e una più vicina al turbocompressore.

Da diagnosi, con 93mm3 di gasolio iniettato ho circa 700-720 al prekat con un AFR di 16,2. Sotto i 90mm3 scende sensibilmente, l'ostacolo ovviamente è il sistema di scarico poco "aperto"..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...