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C00l

EGT e temperatura precatalizzatore

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Se ho una temperatura di X C° al precatalizzatore, indicativamente quanti gradi avrò alla turbina?

Grazie mille

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Il 8/4/2018 at 22:36 , C00l ha scritto:

Se ho una temperatura di X C° al precatalizzatore, indicativamente quanti gradi avrò alla turbina?

Grazie mille

hai sensori per definizione della temperatura... hai provato in diagnosi a vedere cosa vedi?

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in diagnosi vedo solo la temperatura precatalizzatore, volevo farmi un'idea "a naso" di quanto potrebbe essere a monte della turbina.

Tutto questo in attesa di montare un sensore a monte dei collettori per avere una misura precisa.

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Dipende a quanti cm è messa la sonda rispetto al turbo e soprattutto se legge sul prekat devi vedere se è ancora pieno o no. Di solito già dal downpipe si hanno letture con cui fare riferimento ma se hai possibilità montala all  uscita del turbo se hai l attacco. Hai già visto che egt hai?

Edited by Overbooster
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IL prekat al momento è ancora pieno ma devo verificare bene quale è la sonda  che fa la lettura perché ne ho 3 (2 escludendo quella del defap che è disattivata). Una "a valle" e una più vicina al turbocompressore.

Da diagnosi, con 93mm3 di gasolio iniettato ho circa 700-720 al prekat con un AFR di 16,2. Sotto i 90mm3 scende sensibilmente, l'ostacolo ovviamente è il sistema di scarico poco "aperto"..

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24 minuti fa, Overbooster ha scritto:

Con queste egt già sei in affidabilità.

Di che elettronica/auto stiamo parlando?

Fiat Multipla edc16c39 

  • Like 1

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la posizione corretta per montaggio sonda egt è all uscita della testa e il più vicino possibile prima del turbo corretto???

c'è una regola generale per sapere qual è il cilindro più caldo come temp??

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Al centro prima dell' imbocco del turbo dove i colli si uniscono è il punto più idoneo.

I cilindri come rendimento termico dovrebbero lavorare tutti alla stessa temperatura.

Edited by Overbooster
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