Vai al contenuto

scodifica iaw5sfmb hw208


Maverikwart

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi mi chiedevo se potevate darmi una mano....un mio amico ricambista ha dato questa centralina nuova di pacca ad un meccanico,perche' per lui il problema su questo doblo' era a ecu ma una volta montata si e' accorto che il problema era un altro....va be fatto sta' che l'ha restituita al mio amico ricambista e lui non e' stato capace di dirgli a centralinadi no e che ormai doveva tenersela per lui e' stata codificata codificata sta centralina quindi mi ha chiesto se potevo fare qualcosa almento per venderla un domani,io l'ho letta in boot se vi posto il file potete dirmi se e' codificata o e' possibile avere un file vergine?cosi lo faccio contento?grazie mille!!!!

doblo0711S41E.ori.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, PaoloT ha scritto:

Sarebbe bene quandi si hanno ecu nuove leggerle , adesso la scodifica di questa e fattibile , seno ne prendi un altra nuova se ne a a disposizione e leggi l altra e sei sicuro che la rivergini.

e lo so....invece il meccanico l'ha sbattuta su fregandosene ovviamente.....un'altra a disposizione non ne ho...alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PaoloT ha scritto:

Per hw 208 , non o niente, ci va qualcuno che ti posti un ori scodificato, o che ti faccia uno screean dei byte da cambiare nel file perche anche non potresti scaricare

in che senso non posso scaricare?devo rinnovare l'abbonamento...lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, PaoloT ha scritto:

Ho trovato questa info  ,  di una simile,fai prova a scodificarla se funziona , la riscodifichi ed e come nuova

  mettere da 4000 - 7FFF con tuttil FF per ricerginare

Fiat Doblo 2004 1.4 8V.
ECU is :
IAW 5SF.MH HW208/0713-S42
51798636 ECU number
 

Ciao da 4000-a 7fff compreso?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, PaoloT ha scritto:

Per hw 208 , non o niente, ci va qualcuno che ti posti un ori scodificato, o che ti faccia uno screean dei byte da cambiare nel file perche anche non potresti scaricare

 

2 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Fai tutte ff fino a che cambia la zona ff00 in dati fino la fine riga  7ffff e non la prima sotto.

cioe' da qui

Cattura1.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, PaoloT ha scritto:

Si ma ragazzi, vogliamo fare queste operazioni , ma ci mancano le basi terra terra di informatica ,

mettere tutte  FF esadecimale numero    dall indirizzo  4000 esadecimale fino all indirizzo esadecimale  7fff(32767 decomali)

e no da 40000(262144 decimali)!

si scusami hai ragione sto' solo cercando di fare un piacere ad un mio amico tutto qui....certamente non le faccio tutti i giorni fortunatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2018 at 10:14 , Maverikwart ha scritto:

ciao ma e' normale che modificando da 4000 a 7fff poi confrontando cambia tutto ?

Hai risolto poi con questa centralina perche ho un file da provare se vuoi te lo allego 

Modificato da Gppetunning
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gppetunning ha scritto:

Hai risolto poi con questa centralina perche ho un file da provare se vuoi te lo allego 

Ciao Gppetunning!!no non ho risolto ancora,ti ringrazio per l aiuto il file è bene accetto altrochè:):):)grazie mille e per l interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gppetunning ha scritto:

Scusami Sono stato incasinato 

idem:rolleyes::rolleyes:...se me lo posti oggi provo...non capisco come mai l ho letta piu' di una volta ed ora non me la riconosce piu' nenache....booooocmq postalo pure il file ci sara' un modo per sbloccarla e' nuova di pacca..oggi rinnovo pure l abbonamento

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

idem:rolleyes::rolleyes:...se me lo posti oggi provo...non capisco come mai l ho letta piu' di una volta ed ora non me la riconosce piu' nenache....booooocmq postalo pure il file ci sara' un modo per sbloccarla e' nuova di pacca..oggi rinnovo pure l abbonamento

Forse sbagli nel collegamento kmq penso che tra qualche mezzoretta ti allego il file ok e modifico quello che già postato tu s dopo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...