Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 2.4 200 cv


dragusdrake

Messaggi raccomandati

Salve gente, senza postare il file tanto é inutile, volevo sapere se a qualcuno é capitata la suddetta auto, montare wastegate elettronica. Non riesco a mapparla perché la turbina non si schioda da 1.5 bar, e appena dó un po' di incremento, sembra di stare sulle giostre perche la wastegate continuamente si apre, a tutti i regimi motore. 

Se a qualcuno é capitato, avete lavorato di mappe vgt o cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 4/4/2018 at 00:28 , dragusdrake ha scritto:

Salve gente, senza postare il file tanto é inutile, volevo sapere se a qualcuno é capitata la suddetta auto, montare wastegate elettronica. Non riesco a mapparla perché la turbina non si schioda da 1.5 bar, e appena dó un po' di incremento, sembra di stare sulle giostre perche la wastegate continuamente si apre, a tutti i regimi motore. 

Se a qualcuno é capitato, avete lavorato di mappe vgt o cosa? 

Ciao posta il file originale perchè tu pensi che il file originale non è indispensabile ma lo potrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 22/5/2018 at 11:07 , kekko892010 ha scritto:

La wastegate è pneumatica, ma questa auto va lavorata in 2D e ha molti limitatori che ahimè non conosco neanche io. Va studiata molto  

Eh si. Studia, mi raccomando :)

Il 22/5/2018 at 15:58 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao posta il file originale perchè tu pensi che il file originale non è indispensabile ma lo potrebbe essere.

Hai ragione, ho continuato a fare delle prove e in effetti ho confrontato il file originale con un aggiornamento software in cui cambiavano principalmente i controlli PID della pierburg, la mappa perdita (leak) del rail, e la mappa flusso (che era considerevolmente più alta). Ho fatto una mappa per 95 mm3, abbassato le vgt ad alte IQ, ma il problema persiste. Ho fatto una diagnosi con un nuovo strumento comprato apposta, e ho scoperto che la turbina sale a 2800 bar assoluti, soglia evidentemente troppo alta sia per i limitatori turbo che per la svbl. 

Sicuramente ha la turbina andata e ho lasciato perdere perché tutto il tempo speso dietro l'auto non me lo paga nessuno. 

Modificato da dragusdrake
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...