Vai al contenuto

scarse prestazioni 1.3 90cv


Domenicantonio

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi, praticamente ho fatto sostituire il kit frizione alla mia auto grande punto 1.3 90cv 6 marce sostituendolo con il kit monomassa della valeo (835073), ora sembra che non ho piu quella "spinta" di prima sento la coppia un po debole, sembra quasi come si comporta un aspirato, poi ho notato che ha molto meno freno motore, e sale rapidamente di giri, ora la mia domanda è, dato che ho montato questo volano monomassa ho perso davvero qualcosa in termini di coppia rispetto al volano bimassa originale? ho effettuato anche delle diagnosi ma non mi risultano anomalie, a qualcuno di voi è capitato?

Modificato da Domenicantonio
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Domenicantonio ha scritto:

salve a tutti ragazzi, praticamente ho fatto sostituire il kit frizione alla mia auto grande punto 1.3 90cv 6 marce sostituendolo con il kit monomassa della valeo (835073), ora sembra che non ho piu quella "spinta" di prima sento la coppia un po debole, sembra quasi come si comporta un aspirato, poi ho notato che ha molto meno freno motore, e sale rapidamente di giri, ora la mia domanda è, dato che ho montato questo volano monomassa ho perso davvero qualcosa in termini di coppia rispetto al volano bimassa originale? ho effettuato anche delle diagnosi ma non mi risultano anomalie, a qualcuno di voi è capitato?

sbaglio o ti mancano nozioni di meccanica?

L'unica differenza reale, oltre la questione sonora, è che il bimassa dissipa vibrazioni, mentre il monomassa è diretto al cambio quindi più vibroso.. Se la massa dell'uno è corrispettivo dell'altro, non ci può essere assolutamente differenza di potenza, anzi il monomassa sale più rapidamente del bimassa che dissipa un parziale di potenza tra i due dischi.. spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...