Vai al contenuto

Lettura ecu denso tmax


Dany88

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Il 5/4/2018 at 21:24 , Gianluk69 ha scritto:

Ho realizzato diversi damos per i TMAX....non so che versione hai quindi servirebbe vedere il file. Ma in linea di massima potrei ritrovare tutte le mappe senza problemi.

Gianluk69 sono interessato, mi puoi dire come posso contattarti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

mario mi spieghi come fare?questa foto e di un 2001?ma si puo fare diversamente nn so un potenziometro sul filo del limitatori giri che eentra nella centralina ho visto ruby moto su you tube ke per anticipi mette una centralina aggiuntiva su i 2 fili del pick up dello statore senza toccare centralina...qualcuno che sa qualcosa del genere?o leggerla ma come?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 16/7/2018 at 23:43 , gigi6u ha scritto:

Si, non riesco nemmeno a fare id, utilizzando il pinout del cavo K4, mi dice sempre errore sveglia....

ciao hai risolto tengo il tuo stesso problema errore sveglia metto i 3fili col cavo k4 e niente nn va

Modificato da attilio
Link al commento
Condividi su altri siti

e come hai risolto ?non so se posso scrivere email qui sul post ,io cmq facendo help su kess mi da un'altro cavo da mettere a me e tmax 2004 se mi puoi spiegare o un disegno o la foto del cavo collegamenti...mi da sempre errore sveglia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao, si ho trovato gli indirizzi. la serie 2004 ad iniezione ha qualche mappa in piu rispetto alla serie 2008. l hai riuscito a leggere?

Il 2/5/2019 at 20:13 , attilio ha scritto:

ciao francesco allora hai trovato indirizzi delle mappe....ci puoi aiutare io tengo un 2004 ex 500 (560) voglio fare prove ci collego una sonda labda cosi ci faccio un po di prove con la carburazione....grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e ho una Yamaha XT660X del 2004 con centralina denso 5vk-8591a-00 e vorrei leggerla con kess ma prima devo acquistare i driver e l'xdf per tunerpro.

Non riesco a trovare in rete pinout di questa centralina ma per caso sono gli stessi del tmax?

dove posso trovare i driver per kess per poter leggere la centralina?

o devo usare un'altra interfaccia?

grazie

Modificato da Maximilian1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti dopo tutto questo tempo di ricerche spero di aver letto correttamente la centralina della mia xt660 x 2004 ed il pin out è uguale a quello cimentato all'inizio si differienta solo dal codice stampigliato su che a me è 5VK-8591A-01
con processore  MC9S12T64 

Kess non risulta compatibile perchè nell'elenco non c'è la mia moto ed ho provato a leggerla con una configurazione diversa ma la ha letta e sicuramente sbagliata.

Alla fine per leggere la centralina ho usato YamahaFlasher  e con un cavo vag 409 quello vecchio con all'interno solo l'ftdi232 con k line.

Allego il file e se qualcuno puo controllare se la lettura + giusta visto che non so come fare.

spero che a qualcuno possa servire questa mia ricerca.

https://LINK ESTERNO CONTRO IL REGOLAMENTO/file/d/1Gf3rF-JdkAeToDLj0W4Gyz2kiQAvM9qd/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato non riesce ad identificarla ma comunque ho provato a leggerla e risulta diversa da quella che ho postato.

La cosa grave e che kess non è compatibile con questa centralina e un'interfaccia da 10 euro si ed un programma gratuito e leggi  tutte le yamaha e honda.

Ora ho due problemi.

ho comprato xdf per tunerpro e non so dove mettere le mani questa moto ha dei defetti ai bassi regimi e poi scoppietta in scalata e a volte si spegne sempre a bassi regimi o in una brusca scalata , corretti con una nuova mappatura,

la mia è ancora quella vecchia. versione 00 la nuova è 01.

per ora ho risolto ma non del tutto mettendo un PCV modifica scatola filtro terminali GPR e modifica sensore IAT e alzato un po il  minimo.

Voglio eliminare tutto e fare solo la mappa.

il secondo problema e che non so il checksum del file e se lo modifico deve essere lo stesso.

tu come lo hai letto?

ti dice il cecksum?

grazie

IMG_5138.jpg

IMG_5137.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...