Vai al contenuto

Opel zaffira 1.8 siemens simtec 71


Maverikwart

Messaggi raccomandati

In questo momento, INSONNIA-75 ha scritto:

ecco la foto , sicuramente l errore che stai facendo e' nei pinout . devi prendere come riferimento la foto sopra della presa obd , quella che hai messo tu e' della obd femmina infatti il 16 positivo te lo ritrovi in basso a destra mentre sulla presa (maschio del kess ) il positivo e' il primo in basso a sinistra !!!! e cosi via . 

IMG_20180330_085929.jpg

OBDAdapter3.png

ciao insonnia!! grazie mille adesso provo subito...sta macchina mi ossessiona....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto:

ecco la foto , sicuramente l errore che stai facendo e' nei pinout . devi prendere come riferimento la foto sopra della presa obd , quella che hai messo tu e' della obd femmina infatti il 16 positivo te lo ritrovi in basso a destra mentre sulla presa (maschio del kess ) il positivo e' il primo in basso a sinistra !!!! e cosi via . 

IMG_20180330_085929.jpg

OBDAdapter3.png

Non capisco sempre sto errore di sveglia 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha cambiato il titolo in Opel zaffira 1.8 siemens sintec 71
  • Tky ha cambiato il titolo in Opel zaffira 1.8 siemens simtec 71
1 minuto fa, INSONNIA-75 ha scritto:

allora    positivo fisso pin 32.31 positivo sotto chiave pin 64     negativo sulla carcassa   pin 5  kline     questi dovrebbero bastarti  ,   ti do ' anche la can .... pin 38 canH   pin 6 canL   

Si cosi legge lettura finita mi da 24kb,ora che ricordo mi da errore can ma ho controllato tutto neanche ha il body è del 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

Se cancello gli errori esce dal recovery arriva al 67% di pedale e basta spengo ed ancora in recovery

stesso identico problema che avevi con la precedente centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tky ha scritto:

stesso identico problema che avevi con la precedente centralina?

Si identico,ma non mi spiego il perche se io la scrivo con il file dell altra ovviamente con il telaio diverso me la scrive...ma quando rifaccio l id c e sempre il progeamma di prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
20 minuti fa, Tky ha scritto:

Parlo per logica e non per esperienza su queste auto ma.. Se cambi ECU ed anche sw e il problema rimane statico, non sta nella ECU il problema credo o manca qualche allineamento..

Credo anch io ma ho provato a fare l allineamento del corpo farfallato ma non lo fa,se invece faccio diagnosi me lo apre e me lo chiude dei gradi che desidero

Modificato da Maverikwart
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maverikwart ha scritto:

Si identico,ma non mi spiego il perche se io la scrivo con il file dell altra ovviamente con il telaio diverso me la scrive...ma quando rifaccio l id c e sempre il progeamma di prima 

allora x cambiare il telaio devi riscrivere la eeprom dell originale nella nuova , tu ora stai scrivendo solo la parte mappa flash ecco perche quando fai id trovi sempre il telaio diverso . se hai carprog ci metti 2 minuti 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

allora x cambiare il telaio devi riscrivere la eeprom dell originale nella nuova , tu ora stai scrivendo solo la parte mappa flasch ecco perche quando fai id trovi sempre il telaio diverzo . se hai carprog ci metti 2 minuti 

Si si ho carprogr ora gli faccio un bel hard reset e la riscrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto:

che significa spia esp accesa ? hai fatto lettura e scrittura eeprom ??? 

Ho fatto scrittura e lettura eprom telaio corretto ma sempre la solita solfa....no dicevo spia esp accesa ma credo che finche non muovo la macchina dal.ponte non vada via

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Scusa,ma con diagnosi attaccata,da fermo,accelerando fino al massimo,vedi nei parametri salire gradualmente la percentuale della farfalla fino al 100% ?

Le alimentazioni del potenziometro sono corrette?

 

15 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Scusa,ma con diagnosi attaccata,da fermo,accelerando fino al massimo,vedi nei parametri salire gradualmente la percentuale della farfalla fino al 100% ?

Le alimentazioni del potenziometro sono corrette?

Allorra se da diagnosi schiaccio l accelleratore mi arriva fino al 67%se invece scollego il connettore M cioè quello che va verso al corpo farfallato e che fa tutto il resto schiacciando l accelleratore da diagnosi la farfalla mi va al 100%

Il connettore che stacco intendo quello da foto non al corpo farfallato

1522425918537744221614.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Maverikwart ha scritto:

 

Allorra se da diagnosi schiaccio l accelleratore mi arriva fino al 67%se invece scollego il connettore M cioè quello che va verso al corpo farfallato e che fa tutto il resto schiacciando l accelleratore da diagnosi la farfalla mi va al 100%

Il connettore che stacco intendo quello da foto non al corpo farfallato

1522425918537744221614.jpg

ma le alimentazioni del potenziometro,la +5v e il negativo ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

Da quello che ho capito non esce il 5 volt dal.corpo farfallato mentre due 5 volt li ho sulla presa

il + 5v lo trovi sulla presa,mentre sul segnale di uscita a pedale tutto a max avrai circa 4,8 v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...