Vai al contenuto

Aiuto rev limiter su edc16c39


giuseppe-nusb

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, giuseppe-nusb ha scritto:

Ragazzi qualcuno puo' aiutarmi ad attivare il rev limiter su edc16c39 montata su giulietta 1.6 105cv diesel?
Riapro nuovamente la discussione perchè è stata chiusa e non capisco il motivo.
Allego file mappa.

GIULIETTA FAP_EGR OFF (finito).MOD

Perché non rispetti il regolamento e non leggi neanche le notifiche.

Prima che ti chiudo anche questo post, fai la presentazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giuseppe-nusb ha scritto:

Tky riusciresti ad aiutarmi? E da poco che uso ecm titanium con i driver sto imparando adesso

 

19 minuti fa, giuseppe-nusb ha scritto:

Nessuno sa aiutarmi? 

Vincenzo_Gt?

Ciao, i driver per il rev limiter non ti servono a nulla... devi operare in 2d, agendo sui breakpoint (come ti è stato già indicato da Tky) posti poco prima dei limitatori di coppia.

sul forum utilizzando la funzione "cerca" trovi molte informazioni in merito

Spero di esserti stato utile

buon lavoro :thumbsup:

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

 

Ciao, i driver per il rev limiter non ti servono a nulla... devi operare in 2d, agendo sui breakpoint (come ti è stato già indicato da Tky) posti poco prima dei limitatori di coppia.

sul forum utilizzando la funzione "cerca" trovi molte informazioni in merito

Spero di esserti stato utile

buon lavoro :thumbsup:

Ho già cercato ma sono ancora inesperto, non riesco a lavorare in 2d, riesci ad aiutarmi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giuseppe-nusb ha scritto:

come si può aiutare chi non distingue un file ORI da una MOD?

questo è modificato.. non è originale... almeno dal nome dato dovrebbe avere EGROFF quindi non è Originale...

cmq per la mod non si fa da singolo bit su questo file ma dal limitatore di coppia.. sposti il bp al regime del taglio e lo sbrasi a zero  in mappa.. tale modifica è tipica delle edc15 che se cerchi, trovi info qui nei vari post delle alfa 147 edc15c7

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Tky ha scritto:

come si può aiutare chi non distingue un file ORI da una MOD?

questo è modificato.. non è originale... almeno dal nome dato dovrebbe avere EGROFF quindi non è Originale...

cmq per la mod non si fa da singolo bit su questo file ma dal limitatore di coppia.. sposti il bp al regime del taglio e lo sbrasi a zero  in mappa.. tale modifica è tipica delle edc15 che se cerchi, trovi info qui nei vari post delle alfa 147 edc15c7

E qui che devo operare giusto?

 

imm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

devi operare su questa mappa e sul suo BP (il "panettone" che si trova prima)... ovvio che oltre a queste due devi mettere mano anche sulle eventuali mappe affini

Nessuno che riesce a farmelo? Almeno per capire come funziona, userò la mia macchina come cavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giuseppe-nusb ha scritto:

Nessuno che riesce a farmelo? Almeno per capire come funziona, userò la mia macchina come cavia :)

guarda se ne è discusso tanto e con un pò di manualità riuscirai a farlo senza problemi... non c'è bisogno di auto cavia in quanto sono soluzioni ampiamente testate.

Se non riesci a farlo, come ti ha già consegnato Tky, ti consiglio di rivolgerti al servizio online del forum

Modificato da GF PowerPerformance
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole tantissima pazienza in questo settore...ognuno di noi ha avuto difficoltà, più o meno superate con il tempo con la giusta pazienza (dico più o meno perchè in questo ambito non si finisce mai di imparare).

cliccando sui link che ti ho fornito, hai la possibilità di scaricare alcuni files, tramite i quali troverai risposta alle tue domande

ad ogni modo, ti consiglio di fare qualche corso di infarinatura in quanto noto che probabilmente ne hai bisogno per partire (come è giusto che sia e come ognuno di noi più o meno avrà fatto agli esordi)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giuseppe-nusb ha scritto:

Ci sto provando in tutti i modi, ripeto che ho iniziato da due settimane con ecm titanium, ho seguito i vostri consigli, ho capito il funzionamento ma e proprio la parte pratica che non capisco, sono bloccato qui, non capisco come fare a selezionare 4501 

rev.png

allora.. quel tool ti mostra gli RPM su base breakpoint.. quindi vai nel breakpoint e il valore dopo 4500 che sarà 5000 o 4750 (non ho la mappa davanti per dirtelo) lo sposti di valore a 4501.. di conseguenza ti erediti il nuovo valore nell'ex breakpoint di 4750 o 5000 che sarà di 4501 che, in zona mappa, abbassi a zero ed eventuale successivo anche..

dai che ce la puoi fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tky ha scritto:

allora.. quel tool ti mostra gli RPM su base breakpoint.. quindi vai nel breakpoint e il valore dopo 4500 che sarà 5000 o 4750 (non ho la mappa davanti per dirtelo) lo sposti di valore a 4501.. di conseguenza ti erediti il nuovo valore nell'ex breakpoint di 4750 o 5000 che sarà di 4501 che, in zona mappa, abbassi a zero ed eventuale successivo anche..

dai che ce la puoi fare!

Tky, in parte ci sono riuscito in pratica a folle superati i 4500 giri se tengo premuto l'acceleratore entra il rev limiter mantenendo costanti quei giri, mentre con le marce ( provato solo con 1 2 e 3 marcia) superati i 4500 giri mi fa un vuoto come se lasciassi di botto l'acceleratore non capisco il perchè.
Allego foto mappa e file mappa 

1.png

2.png

GIULIETTA FAP_EGR OFF + REVLIMITER.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2018 at 22:26 , giuseppe-nusb ha scritto:

Ragazzi qualcuno puo' aiutarmi ad attivare il rev limiter su edc16c39 montata su giulietta 1.6 105cv diesel?
Riapro nuovamente la discussione perchè è stata chiusa e non capisco il motivo.
Allego file mappa.

GIULIETTA FAP_EGR OFF (finito).MOD

Prova e fammi sapere, dovrebbe funzionare

4990 revGIULIETTA FAP_EGR OFF (FINITO).MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, giuseppe-nusb ha scritto:

non riesco a scaricarlo in quanto non ho abbonamento, non è un po troppo elevato a 4990 rpm?

A parere mio va bene, sempre fatti così, ma se vuoi scendiamo di giri, fatto sta che intanto dovresti provare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 17 aprile 2018 at 23:21 , giuseppe-nusb ha scritto:

 Facci sapereScusate il ritardo ma per problemi di salute rispondo solo ora

E dunque cosa volevi dire?

hai provato la mod?

ciao facci sapere se vuoi abbassare i giri guarda la mod che ti hanno fatto e modifica ai giri che vuoi

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...