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Ecu frà

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collegati alla presa obd e la leggi da lì, ci sono 24 volt, kess e fgtech la fanno tranquillamente, invece se devi legger in bdm da un certo anno in poi o se è stato fatto un aggiornamento gli strumenti leggono solo la eeprom e non il micro (dove ci sono le mappe da modificare) 

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la ecu è una s6, dal connettore che si vede in foto (c462 serve per comunicare via can con centralina scr (adblue) )capisco che è una euro 5, con il tool da te menzionato viene gestita tranquillamente, attenzione solo al software che usi per le modifiche se non è ori combina danni con ck e il veicolo non và più in moto

Modificato da sisco
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Ok grazie ma il ceck se lo faccio correggere al gallo tu dici che fa casini? Invece le mappe della gestione fap/adblue ecc sono tutte nel micro?

scusa le domande ma sui truck è la prima volta, invece che softwear mi consgli per gestire fap ecc?

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fg tech va bene per il ck, occhio però che se lavori con driver di ecm non ori lui ti corregge in automatico e ti dico già che sbaglia, questo veicolo non ha fap, per la gestione ad blue è  nel micro (su alcuni forum dicono che le disabilitano da lì) ma non so dove, in realtà c'è  una centralina che si occupa dell'adblue (si chiama scr) ma la ecu motore si occupa di abilitare o disabilitare tale ecu in caso di errori, e chiaramente risiedono nella ecu motore dei parametri che i gas di scarico devono rispettare (nel caso specifico NOX) ma a te dell'adblue non dovrebbe importare, se devi solo dare un pò di potenza non ti serve agire su adblue

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