Vai al contenuto

GPunto egr off dpf off valutazioni


stefanopot

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, lupotto ha scritto:

questo errore fa parte dei difetti iniziali oppure è comparso dopo aver scritto la tua prima mod.

No no era già presente prima, tu considera che la macchina è arrivata da me che ogni km andava in recovery xk ripeto aveva mappa dpf attiva

Link al commento
Condividi su altri siti

che tu sappia ha avuto qualche incidente, oppure è stato sostituito qualcosa, potresti provare fare un allineamento, ma mi fa pensare anche l'errore 1733 errore can.

ripeto prova a scrivere il files vedi come va.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎24‎/‎03‎/‎2018 at 20:40 , lupotto ha scritto:

ok in bocca al lupo, ciao.

Allora Lupotto ho fatto la prova, ho caricato la tua mappa, il fumo è peggiorato un bel po, infatti ho dovuto rimettere la mia almeno è un po più blando. Purtroppo credo siano i post iniezione, che ho provato a disattivare, ma non sono riuscito completamente purtroppo, uff mi sta facendo impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare dei log secondo me sei senza aria già normalmente le marelli almeno alcune più di altre presentano già da ori, problemi di fumo io faccio le misure di aria aspirata, gasolio iniettato, pressione rail e pressione turbo, almeno inizi a capire che cosa non va.

questo fumo di che colore è chiaro, quando sei in tiro fumo ne fa più, potresti avere qualche problema ai bicchieri oppure qualche iniettore che non nebulizza più correttamente, ripeto fai le misure vediamo cosa risulta.

P.s. se puoi fai una foto al coperchio della centralina, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lupotto il fumo lo fa soprattutto a freddo ma lo fa solo da fermo perché mentre cammini la macchina va più che bene. E' fumo di nafta incombusta come se avesse troppi post iniezione, cmq appena posso faccio tutto, xk non ho sempre la macchina disponibile purtroppo. Ti farò sapere. Grazie e ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, lupotto ha scritto:

prova a fare dei log secondo me sei senza aria già normalmente le marelli almeno alcune più di altre presentano già da ori, problemi di fumo io faccio le misure di aria aspirata, gasolio iniettato, pressione rail e pressione turbo, almeno inizi a capire che cosa non va.

questo fumo di che colore è chiaro, quando sei in tiro fumo ne fa più, potresti avere qualche problema ai bicchieri oppure qualche iniettore che non nebulizza più correttamente, ripeto fai le misure vediamo cosa risulta.

P.s. se puoi fai una foto al coperchio della centralina, ciao.

Ecco intanto foto centralina

IMG-20180328-WA0022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎28‎/‎03‎/‎2018 at 20:57 , lupotto ha scritto:

ho cercato un altro files presunto ori e combacia, prova a fare qualche log vediamo, che valori riporti, ciao.

P.S. se ti va di dirlo, di dove sei magari se fossi vicino potremmo vederci. 

appena riuscirò ad avere la macchina senz'altro, cmq io sono delle parti di Frosinone, tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, la mia 159 2.4 no fap e no egr ha un difetto quasi analogo; appena l'acqua arriva a 90° e la lascio al minimo traballa, fumo bianco e puzza dallo scarico come postiniezioni per scaldare lo scarico.. se la uso trainando o la utilizzo in modo tirato il problema non sussiste.. Pensa che con termostato guasto il problema non si avvertiva perché l'acqua rimaneva sotto i 90° e in città accendevo il clima + ventole.. io ci ho rinunciato, nessuno ha saputo aiutarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...