Vai al contenuto

Problema immobilizer volvo v50


domy99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,ho un problema particolare con una volvo v50 del 2007 2.0D 136cv,il cliente ha avuto problemi con la batteria gli si è guastata e per rimetterla in moto ha collegato i cavi alla batteria di un altra auto...la volvo non ha più messo in moto dando errore sul display "riprovo avvio immobilizer" l'auto è ferma da ben 3 mesi per questo problema...io ho effettuato una diagnosi con il VIDA VOLVO  e trovo un errore nell ecm C326 che trovate la foto in allegato.ho dato un occhiata nel web e vedo che è un problema noto in queste auto,qualcuno mi può dare una mano?ho letto che bisogna sincronizzare ecm e cem,ma non ho idea di come fare!?!?

 

Vi ringrazio anticipatamenteIMAG0563.thumb.jpg.0d7d961c714789fe745d9193f7d16a35.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2018 at 23:59 , sisco ha scritto:

vai sul sito di codecard e cerca volvo cem, ci sono 5 programmi per volvo, uno di questi serve per risolvere il problema che hai descritto

Ok grazie,vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
6 ore fa, domy99 ha scritto:

Ragazzi vi volevo informare che ho risolto il problema,ho syncronizzato eprom della ecu motore.grazie mille a tutti

ciao ma poi cosa hai fatto spiegati meglio come dice sisco potrebbe servire a qualcuno la tua esperienza.

hai portato la car in concessionaria o hai fatto con tua diagnosi  VIDA VOLVO che stando a mie informazioni dovrebbe riuscire ad allineare tutto cio'

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
19 minuti fa, paoletto ha scritto:

ciao ma poi cosa hai fatto spiegati meglio come dice sisco potrebbe servire a qualcuno la tua esperienza.

hai portato la car in concessionaria o hai fatto con tua diagnosi  VIDA VOLVO che stando a mie informazioni dovrebbe riuscire ad allineare tutto cio'

ciao

Vi spiego,con la diagnosi volvo non fate nulla perché gli allineamenti li fa solo online...la procedura che ho eseguito é questa: con la diagnosi volvo mi sono scritto il numero di serie della pompa abs,poi ho letto il backup del body computer e il backup eeprom della ecu;con il programma volvo syncro che trovate sul sito che ha indicato "sisco" vi chiede di inserire i due backup e il numero di serie della pompa abs,vi da un file programmato pronto per essere scritto sulla eeprom della ecu,scritto il file montate il tutto e avete risolto!!!

Modificato da domy99
  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, domy99 ha scritto:

Vi spiego,con la diagnosi volvo non fate nulla perché gli allineamenti li fa solo online...la procedura che ho eseguito é questa: con la diagnosi volvo mi sono scritto il numero di serie della pompa abs,poi ho letto il backup del body computer e il backup eeprom della ecu;con il programma volvo syncro che trovate sul sito che ha indicato "sisco" vi chiede di inserire i due backup e il numero di serie della pompa abs,vi da un file programmato pronto per essere scritto sulla eeprom della ecu,scritto il file montate il tutto e avete risolto!!!

ciao che tipo di ecu monta edc16c34 e presumo che hai letto in bdm.....e qui ci siamo......e il body con cosa hai letto......e il numero pompa abs e' il numero della ecu abs?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, paoletto ha scritto:

ciao che tipo di ecu monta edc16c34 e presumo che hai letto in bdm.....e qui ci siamo......e il body con cosa hai letto......e il numero pompa abs e' il numero della ecu abs?

É la 2000cc 136cv monta siemens sid803a letto in bdm,il body lho letto con xprog e il numero dell'abs non so dirti se é quello della ecu abs,ti posso dire che con la diagnosi volvo me ne dava diversi e a te serve propio il numero di serie come lo chiama la diagnosi.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, domy99 ha scritto:

Vi spiego,con la diagnosi volvo non fate nulla perché gli allineamenti li fa solo online...la procedura che ho eseguito é questa: con la diagnosi volvo mi sono scritto il numero di serie della pompa abs,poi ho letto il backup del body computer e il backup eeprom della ecu;con il programma volvo syncro che trovate sul sito che ha indicato "sisco" vi chiede di inserire i due backup e il numero di serie della pompa abs,vi da un file programmato pronto per essere scritto sulla eeprom della ecu,scritto il file montate il tutto e avete risolto!!!

ottimo lavoro....

grande   :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 23/4/2018 at 21:35 , domy99 ha scritto:

Vi spiego,con la diagnosi volvo non fate nulla perché gli allineamenti li fa solo online...la procedura che ho eseguito é questa: con la diagnosi volvo mi sono scritto il numero di serie della pompa abs,poi ho letto il backup del body computer e il backup eeprom della ecu;con il programma volvo syncro che trovate sul sito che ha indicato "sisco" vi chiede di inserire i due backup e il numero di serie della pompa abs,vi da un file programmato pronto per essere scritto sulla eeprom della ecu,scritto il file montate il tutto e avete risolto!!!

Ciao Domy99, riapro un vecchio post ma ho lo stesso problema! Qui vicino a me non ho nessuno che riesca ad aiutarmi...tu riusciresti in caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...