Vai al contenuto

battito in testa alfa 159 1.9 150cv jtdm


gianfrancocalc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e da parecchio che non scrivo, volevo delucidazioni da gente piu esperta di me in quanto sto spendendo soldi inutilmente senza risolvere niente.

Praticamente possiedo un alfa 159 del 2006 1.9 150cv che purtroppo di rado indipendentemente se a caldo o a freddo inizia a picchiare in testa come un auto a benzina. nessun calo di prestazioni anzi la macchina va benissimo solo questo assurdo battito che a suo piacimento sparisce.Da precisare che mi sono accorto che appena la prendo dal lavaggio per piu o meno 3/4 ore il battito non si presenta, quindi mi lascia pensare che con l'umidità non si presenta il problema. l'auto e mappata vi allego file originale e file mod. non vorrei che fosse dal file il problema.io sinceramente avevo pensato al debimetro.

Grazie a tutti in anticipo.

Alfa 159 1.9JTDM_0281012144 377871.ori

dpf egr swirl off incr

Modificato da gianfrancocalc
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao e grazie per la tempestiva risposta, il problema si presenta al minimo come si presenta a medio carico oppure a piena potenza mentre a volte non si sente proprio, sia a caldo che a freddo sia a temperature esterne alte che basse.Ed effettivamente la prima cosa che dissi al meccanico che secondo me non era problema di punterie perchè il battito e molto diverso dalle punterie ma lui comunque smontò tutto per controllare. poi per quanto riguarda la mappa non ricordo se lo faceva anche prima, in quanto ho comprato la macchina con caricato un file fatto proprio da cani adesso imvece ho scritto il file sopra allegato, mentre l'originale non l'ho mai provato perchè avendo eliminato egr dpf e swirl il quadro strumenti diventerebbe un albero di natale.

N.B. il file originale l'ho recuperato io online seguendo ovviamente hw e sw

 

Modificato da gianfrancocalc
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, gianfrancocalc ha scritto:

Ciao e grazie per la tempestiva risposta, il problema si presenta al minimo come si presenta a medio carico oppure a piena potenza mentre a volte non si sente proprio, sia a caldo che a freddo sia a temperature esterne alte che basse.Ed effettivamente la prima cosa che dissi al meccanico che secondo me non era problema di punterie perchè il battito e molto diverso dalle punterie ma lui comunque smontò tutto per controllare. poi per quanto riguarda la mappa non ricordo se lo faceva anche prima, in quanto ho comprato la macchina con caricato un file fatto proprio da cani adesso imvece ho scritto il file sopra allegato, mentre l'originale non l'ho mai provato perchè avendo eliminato egr dpf e swirl il quadro strumenti diventerebbe un albero di natale.

N.B. il file originale l'ho recuperato io online seguendo ovviamente hw e sw

 

Ciao ecco a te il tuo file senza incrementi ovvero con solo dpf egr e swirl off prova quindi a scriverlo in centralina e vedi se il problema continua a presentarsi o meno. 

DPF EGR SWIRL OFF_ORI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora ragazzi ho aggiornamenti e il risultato purtroppo per me non e stato diverso cioè continua a battere in testa, mi sono accorto che la cosa tende a scomparire quando c'è tanta umidità specialmente quando la ritiro dal lavaggio. vi chiedo in questo caso ma il file che stava caricato e buono secondo voi? lo posso ricaricare visto che il risultato non e cambiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...