Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 mtj 75cv 8F2.G1


FLO90

Messaggi raccomandati

Buon giorno, avrei bisogno di un grande aiuto su una Grande Punto 1.3 mtj 75cv 8F2.G1 , il cliente mi porta l'auto con avaria motore , l'auto parte regalare ma ovviamente in recovery , faccio una diagnosi con texa e come errore ho P2146 descrizione tensione condensatore . Cosa può essere ?? grazie in anticipo a coloro che si uniscono alla discussione 

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere il condensatore che deve dare spunto all'iniettore, ma prima di aprire la centralina controllerei i cavi, dai anche un occhiata per capire se la centralina fosse stata aperta per qualche eventuale lettura in BDM, al momento non mi vengono altre idee, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, lupotto ha scritto:

potrebbe essere il condensatore che deve dare spunto all'iniettore, ma prima di aprire la centralina controllerei i cavi, dai anche un occhiata per capire se la centralina fosse stata aperta per qualche eventuale lettura in BDM, al momento non mi vengono altre idee, ciao.

Ciao e grazie dell'aiuto , mi sa che mi hai dato una buona strada , ho appena fatto una prova a montare un'altra ECU fatta partire e non da più l'errore "almeno per il momento" la centralina è stata aperta perché l'auto non ha più il FAP ... Ma la domanda è quale condensatore può essere ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, lupotto ha scritto:

se hai una buona manualità con saldatore e stagno io ti consiglio di cambiarli tutti sono quelli grandi, ciao.

P.s. se hai altri dubbi posta una foto.

Si me la cavo , ne ho visto 4 grandi tutto il resto sono SMD mi consigli di cambiare ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche cambiare solo quello difettoso, ma dovresti dissaldarli uno per volta provarli e risaldarli.

P.s. se hai un tester digitale potresti provare a misurarli, ma se tutto il resto è a posto io sceglierei la strada più semplice li cambio tutti tanto potrebbe capitare che vada a male qualche altro la riapri?, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lupotto ha scritto:

potresti anche cambiare solo quello difettoso, ma dovresti dissaldarli uno per volta provarli e risaldarli.

P.s. se hai un tester digitale potresti provare a misurarli, ma se tutto il resto è a posto io sceglierei la strada più semplice li cambio tutti tanto potrebbe capitare che vada a male qualche altro la riapri?, ciao.

Al momento ne ho nuovi solo 2 gli altri 2 li devo ordinare ... Posso fare il tentativo di cambiare intanto quelli che già ho dentro e quando mi arrivano quelli nuovi li cambio 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FLO90 ha scritto:

Al momento ne ho nuovi solo 2 gli altri 2 li devo ordinare ... Posso fare il tentativo di cambiare intanto quelli che già ho dentro e quando mi arrivano quelli nuovi li cambio 

ok fammi sapere, ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2018 at 14:09 , lupotto ha scritto:

ok fammi sapere, ciao a presto.

Buon giorno ,

intanto ringrazio tutto il gruppo ma soprattutto lupotto che grazie alle sue info ho sostituito i condensatori da lui indicati e adesso sembra funzionare quindi problema risolto ! almeno per il momento

ps ho fatto già 50km quindi penso non dia più problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FLO90 ha scritto:

Buon giorno ,

intanto ringrazio tutto il gruppo ma soprattutto lupotto che grazie alle sue info ho sostituito i condensatori da lui indicati e adesso sembra funzionare quindi problema risolto ! almeno per il momento

ps ho fatto già 50km quindi penso non dia più problemi

come tutti sul forum sono molto contento quando si riesce a dare una mano, ciao.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 20/3/2018 at 18:17 , lupotto ha scritto:

come tutti sul forum sono molto contento quando si riesce a dare una mano, ciao.

Buongiorno a tutti , purtroppo riapro il topics perché a distanza di un mese l'auto ha ripresentato lo stesso problema ,come mai mi danneggia questi condensatori ??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FLO90 ha scritto:

Aggiungo : la centralina ha la mappa per escludere il FAP ed EGR mi è sorto il dubbio non è che un'errata mappa può causare la rottura fisica di questi condensatori??? 

no non credo proprio che la mappa possa creare problemi di questo tipo, devi armarti di buona pazienza e controllare i componenti intorno ai condensatori (hai comprato condensatori di buona qualità con la specifica riguardo la temperatura 105 °) poi passa a controllare i connettori della centralina, i cavi che dalla centralina vanno agli iniettori e gli stessi per ultimi potrebbero avere dispersione.

P.s. posta qualche foto della centralina se vuoi posta anche i files ori e mod gli do un occhiata, ciao.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, lupotto ha scritto:

no non credo proprio che la mappa possa creare problemi di questo tipo, devi armarti di buona pazienza e controllare i componenti intorno ai condensatori (hai comprato condensatori di buona qualità con la specifica riguardo la temperatura 105 °) poi passa a controllare i connettori della centralina, i cavi che dalla centralina vanno agli iniettori e gli stessi per ultimi potrebbero avere dispersione.

P.s. posta qualche foto della centralina se vuoi posta anche i files ori e mod gli do un occhiata, ciao.

Buona sera e buon fine settimana, grazie per la pazienza e dell'aiuto, allora lunedì mattina riapro la ECU , inoltre posto i file sia ORI che MOD 

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...