Vai al contenuto

parere mappa g.p. 1.4 tjet


Dany88

Messaggi raccomandati

:D:D:D è stato un parto ma ci sono:thumbsup::thumbsup:

in winols mi modifico la kfmirl,la importo nella tabella excel,premo sul pulsante in alto a dx della kfmiop,lui crea la mappa kfmiop con i bp di aria riscalati e suddivide la coppia in z.

giusto patrick??

screen mod .png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, joker01 ha scritto:

:D:D:D è stato un parto ma ci sono:thumbsup::thumbsup:

in winols mi modifico la kfmirl,la importo nella tabella excel,premo sul pulsante in alto a dx della kfmiop,lui crea la mappa kfmiop con i bp di aria riscalati e suddivide la coppia in z.

giusto patrick??

screen mod .png

quale tasto, io non riesco mi spieghi grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque forse 230 % di carico è alta devi provare a vedere che pressione fai senza toccare le mappe turbo, prima di fare la mappa logga carico motore , lambda e anticipi,turbo e partiamo da li

il calcolo del carico in pressione è esempio: 230x10=2300+300=2600 mbar - 1000 =1,6bar è un calcolo molto approssimativo 

Modificato da patrickmotors
Link al commento
Condividi su altri siti

si si era giusto per vedere......

ok per il log......metterei anche percentuale farfalla......

io se riesco a fare una mappa soft,evitando di toccare il turbo su questa auto, sono già contento e faccio contento anche il proprietario.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, joker01 ha scritto:

si si era giusto per vedere......

ok per il log......metterei anche percentuale farfalla......

io se riesco a fare una mappa soft,evitando di toccare il turbo su questa auto, sono già contento e faccio contento anche il proprietario.....

allora prova con carico a 200 massimo e vedi il prima e dopo per capire di quanto si sposta la pressione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, joker01 ha scritto:

il tasto è l unico che si vede.......

"suggest optimal x-axis"

io apro con excel 2013

grazie adesso ho capito, ma tu hai tolto le protezioni ai fogli e alla cartella, grazie.

 

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

comunque forse 230 % di carico è alta devi provare a vedere che pressione fai senza toccare le mappe turbo, prima di fare la mappa logga carico motore , lambda e anticipi,turbo e partiamo da li

il calcolo del carico in pressione è esempio: 230x10=2300+300=2600 mbar - 1000 =1,6bar è un calcolo molto approssimativo 

anche io sapevo di questo calcolo approssimativo.....

quindi da ori dovrebbe stare su 1,3 bar......se cosi penso 230 sia troppo anche per un turbo sano.....

ma è tutta teoria;meglio un bel log che non si scappa.

Modificato da joker01
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, joker01 ha scritto:

questo fuori driver che mappa è.......

io sapevo veniva chiamato sblocco farfalla.....in altre mappe me7 vedo che viene sempre modificata al max valore......

dove prende il bp,fattore conversione???

fuori driver 1.png

quello in teoria è per far rimanere aperta la farfalla fino al massimo dei giri 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

il carico massimo che farai da ori sarà da 150 a 180 % perchè sei limitato nell asse ,nella miop a 191% hai una richiesta di coppia dal 91 % in poi a 170 % dall 81 % in poi quindi la ecu torna indietro e fa un interpolazione e calcola il carico tra 150 a 180 max 

Di quale asse parli......

Scusa non arriva a 191.....

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un log è vedrai che il carico che farà sarà quello che ti ho detto gia solo cambiando l asse di kfmiop da 191 a 200 vedrai che la ecu seguira le  ultima 2 colonne di kfmirl se ovviamente avrai sbloccato la coppia nelle altre mappe se no continuera a limitare da qualche parte

Modificato da patrickmotors
Link al commento
Condividi su altri siti

queste 2 mappe limitano la % di coppia in base ai volt e rpm del pedale acc.......????

sono 2 di quelle mappe da sbloccare..... corretto....

anche subito dopo c' è una 8*1 che sembra un limitatore coppia in base a rpm.....

limit coppia volt pedale-rpm.png

Modificato da joker01
Link al commento
Condividi su altri siti

insultami pure patrick :lol::lol:

ho toccato le mappe dove ho capito come ragionano(o quasi)....

kfmirl e miop lasciate ori tranne che per il bp della miop da 191 a 200 in modo da sbloccare tutta la coppia ori.......voglio vedere cosi il turbo a quanto arriva.......

domanda: modificando questo bp non devo modificarlo anche nelle altre mappe tipo anticipo e lambda dove usa la % di aria a 191???

 

step 2.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devi mod anche i bp degli anticipi e lambda se usa quella ora non posso guardare perché sto facendo una gara con le macchine a scoppio stasera appena torno controllo il file... mi raccomando prima di scrivere il file logga ori tutto cio che ti ho detto cosi sei sicuro di cio che fai e come muoverti

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera con calma dimmi se ragiono correttamente......

di mappe anticipo ne ho 3:una in accensione e non ci interessa e altre 2.

confrontandole vedo che sono molto distanti tra loro come valori........la prima che troviamo(mappa anticipo base) arriva già a 200% come bp asse x;l altra arriva a 191% e non è modificabile più di cosi.....

quindi penso che in certe condizioni e con più del 191% di aria la ecu va a ragionare con la mappa anticipo base.

per le lambda anche qui in mappa base il bp asse x max 191% non modificabile;oltre tale aria forse la ecu va a ragionare su lambda driver wish,infatti in precedenza mi avevi detto che solo a pieno carico va a usare questa mappa.

se ragiono giusto in pratica non devo modificare nessun bp se lascio 200% di aria nella miop...........

Modificato da joker01
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seguendo anche io questa discussione...davvero molto molto interessante.

Patrick e joker, si puo' tenere aggiornato il map pack che ha postato la pagina indietro patrick...anche con le 2 curve di limitatori di coppia e la mappa farfalla ? Con i suoi nomi ID cosi, non facciamo confusione e teniamo tutto ordinato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...