Vai al contenuto

parere mappa g.p. 1.4 tjet


Dany88

Messaggi raccomandati

Da info trovate dico che come hai detto tu  l afr ideale per pieno carico/max prestazioni/e egt nella norma 850° (su un turbo) è da tenere sui 12.5(anche sui 12 per abbassare temp)

Quindi io toccherei le lambda, nei giri dove voglio incrementare,abbassando i valori portandomi verso i 12.5(sempre orientandomi con mappa ori).

Dove sono già più bassi lascerei ori al momento.

Per il discorso anticipi devo sicuramente anticipare negli stessi punti di incremento delle lambda ma mi chiedevo se c è una regola(o una tua bella tabella:D) che so più o meno in base di quanto afr scendo quanti gradi anticipare per non creare detonazione e non spaccare nulla.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da molte cose, su un turbo starei sui 11.7 in wot posticipando per aiutare a bruciare nel punto di coppia massimo puoi stare anche a 12.3 /12.5 vedendo di quanti gradi puoi posticipare sopra i 12.5 cioe verso i 13 (diciamo) puoi anticipare tutto questo con sensori apposta per controllare se batte 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

nel punto di coppia massimo puoi stare anche a 12.3 /12.5 vedendo di quanti gradi puoi posticipare

Patrick sto andando in tilt......non ho tutte le tue conoscenze.....

Posticipare cioè dare meno anticipo(scintilla più tardi)......:blink:

Ma non bisognava anticipare con più benzina.....

Porta pazienza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

allego super mappa!!!!!!:P:P:P

toccato lambda driver wish,iniezione mappa base(penso sia una lambda con egt sotto bit soglia prot.componenti),2 mappe anticipo.

ho rispettato gli incrementi nei bp giri e % aria.....

diciamo che ora per vedere se posso dare ancora più anticipo devo fare log e controllare temp egt.se troppo alte dare ancora più anticipo(di mezzo grado alla volta) fino a trovare giusto compromesso tra egt stabili e nessun battito in testa......

ci sono circa più o meno quasi come teoria???:o:o

p.s

ho fatto tutto con ecm,col pc che sto usando ho solo quello come sw

step 1 lambda anticipo.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

risolto si era impallato winols comunque dove vedi lambda 1 nella lambda desiderata vuol dire che la ecu non usa quella mappa 

ora ti metto un programma per calcolarti kfmiop kfmirl in base a cio che vuoi 

ME7 TUNER WIZZARD2.xlsm

passw : powerpass


 verso i 6.000 giri tieniti a circa 0.80/0.79 posticipando di quanto basta l anticipo
Modificato da patrickmotors
  • Like 1
  • Thanks 4
Link al commento
Condividi su altri siti

grande patrick:thumbsup::thumbsup:

thanks per il programmino stasera studio.....

per la lambda desiderata dove ho 1 non usa quella mappa.....quindi viene usata solo con richiesta kfped 120%.

usa allora la lambda iniezione base sotto al bit °c egt e sotto al 120% coppia??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato a visionare........

le mappe anticipo le rimetterò ori,avevo visto che in alcuni punti era stato dato meno anticipo(diminuito i valori in mappa) ci sarò sicuro un perchè......se vuoi ascolto.....

se non sei ancora sazio delle mie domande procedo.......:D:D

ho visto che hai riscalato i bp di %aria nella miop arrivando al 230%,adeguato la mirl;col 230% il turbo di quanti mbar dovrebbe salire???

sarà l ora ma non ho ancora trovato una mappa di pressione turbo,forse la mappa efficienza compressore ???'

ps

non riesco a capire il funzionamento delle tabelle per calcolare kf mirl e miop che hai postato sopra,se qualcuno ha scaricato e vuole spiegare ringrazio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l anticipo era stato dato meno perché per far si che bruci quella benzina in piu per kfmirl a 230 % dovrebbe essere 1.25 bar le mappe turbo sono una prima dell efficienza compressore e una dopo e una è in base all asta della wg quello che vedi nell asse z è l aria che rimame in base alla posizione della wg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, patrickmotors ha scritto:

Nel mio mappack ce tutto guarda con winols

sto cercando di importare qualche mappa, ma non riesco già dovremmo ringraziarti e non poco; poche persone sono così disponibili se hai tempo e pazienza spero che ci mostri anche come funziona grazie di tutto, a presto.

13 ore fa, joker01 ha scritto:

Bene mi hai dato una bella infarinatura e un bel po di materiale....

Studio;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

penso si riferisca al programmino che hai postato.....

anche io ho qualche difficoltà...per esempio se apro l ultimo foglio di calcolo importo i valori z della kfmiop ma i break-point asse x non mi fa mettere più di 100 come valore......

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

Non ho capito lupotto cosa non riesci a fare? Che mappe hai bisogno? Nel mappack ce tutto quello di cui puoi aver bisogno o dimeticato solo di importare le mappe per sbloccare la coppia

se hai tempo e ci metti anche quelle, il tuo mappack già notevole sarebbe anche più completo diventerebbe speciale, ma per la verità mi riferivo a programmino per fare le conversioni me7 wizzard.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

Rispondendo a joker è strano che non vai oltre quali errori ti da? Per importare l asse x in winols non puoi devi ricopiarlo a mano 

scusami ti va di farci un esempio, so di chiederti molto ma almeno dopo saremmo sicuri di farlo bene senza dubbi o incertezze, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Importa kfmirl all interno del programma con il carico nuovo che vuoi fare , lui calcola automaticamente kfmiop e sopra alla tabella kfmiop ce un pulsante che modifica l asse per far si che esegue esattamente la determinata coppia con quel carico richiesto, ah nelle mappa kfped non modificate i valori finali perché non serve a nulla 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, lupotto ha scritto:

poi se possibile vorrei capire meglio come lavora questa ecu e se il ragionamento di base può essere simile per tutte le altre nella mia (ems2000 di una mini) grazie.

Siemens non l ho ancora studiata e ci sono poche info a riguardo, ma non penso siano uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, joker01 ha scritto:

si i bp li scrivo io a mano......ma oltre 100 ho errore

 

 e nella tabella della miop sull asse x c è spazio per 11 bp

screen1.png

scusami non riesco a capire qual'è mi faresti uno screen da winols, grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso......

con winols incremento la kfmirl,la importo nella tabella.

poi clicco sul tasto in alto a dx della tabelle kfmiop,vedo che mi modifica in bp dell asse x;ma i valori devo sempre calcolarli........

 

patrick ti tiriamo matto:lol::lol:

Modificato da joker01
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...