Vai al contenuto

info su centralina edc16c39


sardos69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti chiedo cortesemente se qualcuno mi puo aiutare su questo problema,in pratica

ho disabilitato EGR+DTC su file ori lo carico sulla centralina e la macchina va bene

eseguo stesso lavoro di esclusione su una Mod la carico e la macchina non spinge,sembra che il turbo non spinga ho che sia limitata da un qualcosa 

ricarico la ori e ve bene....premetto che la mod e sempre stata sulla macchina e andava benissimo ,non capisco perché sulla ori va e sulla mod no ho provato a caricare una altra mod ma idem 

allego file ori e ori con egr+dtc off e la mod sempre con egr+dtc off ...Grazie

SANTAFEMOD3EGRDTCOFF.MOD

sata fe 2.2

EGR+DTCOFFSANTAFEORI.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho dato uno sguardo ai file che hai postato presumo sia una edc16 da quello che vedo sia la mod che egr off sembra tutto apposto unica cosa che vedo un po strano molti dtc off sei sicuro che siano tutti inerenti la valvola egr.......io proverei ha caricare la mod con egr off ma senza dtc off......prova forse hai toccato dei bit dtc off che non centrano nulla con egr...

facci sapere forse il problema e' proprio li e se hai egr funzionante la parte elettrica perche' cancellare tutti quei dtc......

prova carica la mod con egr off e senza dtc off e poi vedi se ti compare un errore lo disabiliti solo quello che diagnosi ti fa vedere...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paoletto grazie per L interessamento, ti spiego ho L'egr che ogni tanto fa le bizze il solenoide su la parte elettrica , o provato con la ori e mod disabilitando so egr ma non cambia molto, infatti secondo me la parzializza solo,, quindi ho detto, stacco lo spinotto e disabilito il dtc e così con la ori tutto ok con la mod non spinge..ma come giustamente mi hai fatto presente dovrei rimettere ori quei dtc esclusi in sequenza e provare così come mi hai detto , ti aggiorno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si metti file egr off e mod senza tutti quei dtc off e poi vede quale difetto caccia da diagnosi ed escludi solo quello ma importante metti anche lamierino sulla egr per escluderla anche meccanicamente, non fare aspirare i gas di scarico alla vettura

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2018 at 20:49 , paoletto ha scritto:

ciao controlla anche tutti i condotti egr che vanno nel collettore che non siano ostruiti di tutta quella porcheria che si accumula per colpa dell egr

Ciao paoletto

allora smontato egr e pulita sia tubi che collettore aspirazione 

fatto le prove con la mod con solo egr off la macchina strattona ( quindi presumo che venga solo parzializzata ) con egr off e dtc off e connettore. Staccato la macchina non spinge 

carico il file ori e la macchina va bene ma solo con connettore staccato ed dtc off 

ho rimesso ori tutti quei dtc off che mi hai segnalato, ma non cambia 

io mi chiedo perché con la ori e ok e con la mod non va ,,proprio un mistero del elettronica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti avevo guardato il file mod ed egr off e sembrava tutto ok

piu tardi do ancora uno sguardo e forse ho una soluzione per egr

ciao ma i condotti egr li hai puliti tutti anche quel tubo in ferro curvo che va dentro il collettore aspirazione che dovrebbe essere anche forato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, paoletto ha scritto:

ma hai provato a caricare la mod con egr off e dtc on.....

ma devi tappare egr con piadtrina mi sono capitate vetture che se non tappavo egr singhiozzavano

prova tappare egr

Si fatto ma non capisco perché con L ori va bene 

dubbio ma escludendo egr il

dpf crea problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
56 minuti fa, paoletto ha scritto:

in realta come dicono qui sul forum si dovredde eliminare anche pdf

ma io ne ho fatte diverse egr off pero tutte ori

forse egr non e chiusa bene e parzializza hai provsto a chiuderla anche con piastrina

no meccanicamente non ho provato,ma con l ori va benissimo adesso ho rimesso il connettore su l egr a va bene uguale,e solo con la Mod che mi da problemi ,,l'unico dubbio e se per forza devo eliminare il dpf , se non ho capito male quando lui rigenera l egr e chiusa...te quando fai egr off elimini anche il fap-dpf? ho letto tante discussioni in merito che mi hanno solo confuso chi dice che va eliminato chi forato chi sono 2 cose diverse e non serve eliminarlo ....non ci ho capito più niente

Modificato da sardos69
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono capitate diverse ecu edc16c39 con problemi egr eliminavo o eliminavo egr e dtc of se generavano anche certi errori

ma mai piu nessun problema ma con ecu ori 

per il dpf off ce sempre di bucare il dpf e non svuotsrlo del tutto se no l auto perde un po hai bassi oppure uno lo smonta e mette doppy o tubo dritto con tutti gli alloggi dei sensori.

tornando al tuo problema prova a flandiare e mettere piastrina all egr e chiuderla meccanicamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi eliminare pdf lo devi fare sia elettronicamente da mappa e fisicamente bucando o mettendo il doppy o tubo dritto perché se lasci  il pdf o se non lo buchi a lungo andare si intasa tutto di idrocarburi incombusti perché la vettura non rigenera più e si tappa pregiudicando le prestazioni della vettura

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusa hai DPF e vuoi mappare?! È normale va male rileva troppo gasolio e  ti entra tipo in   recovery. Se vuoi mappare cn DPF devi fare incrementi minimi ma sempre nn serve a nulla  ... Mappa senza DPF e vedrai nn hai più problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, dscar ha scritto:

Scusa hai DPF e vuoi mappare?! È normale va male rileva troppo gasolio e  ti entra tipo in   recovery. Se vuoi mappare cn DPF devi fare incrementi minimi ma sempre nn serve a nulla  ... Mappa senza DPF e vedrai nn hai più problemi

esatto Grazie dscar  e proprio questo il problema,infatti ora ho fatto una mod con incrementi bassi e lei va benino ma ogni tanto sembra che vada in recovery e taglia potenza..rimetto l ori fino a quando il dpf e buono poi levo tutto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, dscar ha scritto:

Attenzione xk di solito quando elimini egr e lasci DPF potresti anche aver problemi buone feste 

ok adesso ho caricato l ori con EGR ON poi vedro il da farsi se il dpf mi crea noie lo elimino del tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

se si fanno incrementi di iq moderati e sempre con un afr non troppo grasso penso che il dpf possa stare benissimo al suo posto.... 

da quel che ho imparato io per fare una mappa mod con dpf attivo bisogna sbloccare la maggior iq evitando di toccare le mappe lambda in modo da rispettare un afr originale.......

con egr chiusa di sicuro il dpf si intaserà più velocemente dato che tutta la porcheria dei gas di scarico va direttamente nel filtro senza essere ribruciata ma controllando la frequenza di rigenerazioni penso si possa decidere se lasciarlo o meno.......

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...