Vai al contenuto

AUDI A3 8p 2.0tdi BMM


Metunig

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, tempo fa tramite il servizio di questo sito ho richiesto la rimappatura di questa centralina escludendo aumento di cavalli, Fap, egr, Vmax, e soluzione a freddo però diciamo con l'andare del tempo la macchina si comportava davvero bene, notando bene e ascoltando meglio ho notato che la macchina con una temperatura esterna bassa continua a faticare l'accensione, secondo problema che noto soprattutto quando sono fermo ad un semaforo e che al minimo vibra(non è una vibrazione continua però si sente a "scatti"), ultimo problema al primo avvio della macchina vedo un pò di fumo ma questo non lo fa sempre, ho chiesto aiuto mandando un messaggio privato ma nessuno mi ha risposto ora sono qui e vorrei condividere questa mappa per dei pareri in caso ci fossero dei problemi. se mi date l'ok io condivito file ori e mod. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Metunig ha scritto:

Salve a tutti, tempo fa tramite il servizio di questo sito ho richiesto la rimappatura di questa centralina escludendo aumento di cavalli, Fap, egr, Vmax, e soluzione a freddo però diciamo con l'andare del tempo la macchina si comportava davvero bene, notando bene e ascoltando meglio ho notato che la macchina con una temperatura esterna bassa continua a faticare l'accensione, secondo problema che noto soprattutto quando sono fermo ad un semaforo e che al minimo vibra(non è una vibrazione continua però si sente a "scatti"), ultimo problema al primo avvio della macchina vedo un pò di fumo ma questo non lo fa sempre, ho chiesto aiuto mandando un messaggio privato ma nessuno mi ha risposto ora sono qui e vorrei condividere questa mappa per dei pareri in caso ci fossero dei problemi. se mi date l'ok io condivito file ori e mod. Grazie

Scusa ma che senso ha chiedere di pubblicare un file che hai acquistato tempo fa pertanto di proprietà tua ? E comunque se l'auto andava bene all'inizio e adesso sta dando questi problemi non credo che sia sul file la causa ma se non lo posti ori e mod nessuno può controllare o aiutarti a capire e risolvere sempre e premesso che sia il file la causa ai tuoi problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Scusa ma che senso ha chiedere di pubblicare un file che hai acquistato tempo fa pertanto di proprietà tua ? E comunque se l'auto andava bene all'inizio e adesso sta dando questi problemi non credo che sia sul file la causa ma se non lo posti ori e mod nessuno può controllare o aiutarti a capire e risolvere sempre e premesso che sia il file la causa ai tuoi problemi. 

chiedo per conferma.. comunque l'auto andava bene all'inizio ok.. però l'auto e stata ferma da molto tempo quindi non ho avuto il tempo di fare molta strada perchè io sono andato via per lavoro e ora che riprendo la macchina sto notando questi comportamenti strani da piu di 2 settimane quindi per escludere la mappa vorrei l'aiuto di qualcuno che ne sa più di me cosi escludendo la mappa e pensare a qualcos'altro

Allego file ori e mod

ORI + MOD.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ecuofflimits ha scritto:

Scusa dimenticavo di chiederti.. Ma se scrivi il file originale da problemi lo stesso ?

questo non lo provato per il semplice motivo perchè non ho piu il fap e non vorrei che la macchina facesse la rigenerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Metunig ha scritto:

questo non lo provato per il semplice motivo perchè non ho piu il fap e non vorrei che la macchina facesse la rigenerazione

Ecco a te lo stesso identico file tuo mod con tutti i valori di aumento prestazioni riportati originali quindi con mappa ori e quindi solo DPF_EGR_AVVIAMENTO_A_CALDO_OFF , pertanto adesso potresti scriverlo e provare la macchina senza problemi per verificare che con la mappa fatta o meno ci sia differenza riguardo ai problemi che hai riscontrato. Fammi sapere .

Audi A3 TDI_140 SW#1037386324 DPF_EGR_OFF_AVVIAMENTO_A_CALDO_FIX.bin

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
7 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Ecco a te lo stesso identico file tuo mod con tutti i valori di aumento prestazioni riportati originali quindi con mappa ori e quindi solo DPF_EGR_AVVIAMENTO_A_CALDO_OFF , pertanto adesso potresti scriverlo e provare la macchina senza problemi per verificare che con la mappa fatta o meno ci sia differenza riguardo ai problemi che hai riscontrato. Fammi sapere .

Audi A3 TDI_140 SW#1037386324 DPF_EGR_OFF_AVVIAMENTO_A_CALDO_FIX.bin

Grazie, ti farò sapere il piu presto possibile.

comunque secondo te vedendo la mappa c'è qualcosa che non va?

come mai noto sul file "avviamento a caldo off"?

Modificato da Metunig
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Metunig ha scritto:

Grazie, ti farò sapere il piu presto possibile.

comunque secondo te vedendo la mappa c'è qualcosa che non va?

come mai noto sul file "avviamento a caldo off"?

Ascolta prima prova la macchina con il file ori con solo dpf egr off e avviamento a caldo corretto dopo di ciò in base a come si comporta il veicolo cerchiamo di vedere dove potrebbe stare il problema e sopratutto capire la causa su ciò che hai riscontrato. Infine per quanto riguarda la mappa ti posso solo dire che non è una mappa spinta alla grande e ognuno di noi in base alle proprie esperienze mappa con metodi differenti pertanto tanto per farti un esempio, io l'avrei fatta in un altro modo ma adesso non credo sia in tema la valutazione della mappa ma c'è in ballo la situazione di capire dove sta se c'è uno oppure più di un problema come ti ho già detto. Pertanto prova il file e fammi sapere. Sul file c'è scritto Avviamento a Caldo FIX che sta per intendere come correzione :-) .

Modificato da ecuofflimits
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 18/3/2018 at 21:56 , ecuofflimits ha scritto:

Alla fine hai provato la tua car con il file che ti ho fatto senza mod sulla mappa riguardo agli incrementi prestazioni? 

scusate se non mi sono fatto sentire prima... comunque ho provato il tuo file, ho fatto circa 250km e sembra che la vibrazione che stavo notando prima e sparita, lo fa solamente se sono fermo in folle e accellerò un pò e lascio subito l'acceleratore ma niente di che.. Per quanto rigurda la partenza non è cambiato molto diciamo a freddo mi stenta un pò a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Metunig ha scritto:

scusate se non mi sono fatto sentire prima... comunque ho provato il tuo file, ho fatto circa 250km e sembra che la vibrazione che stavo notando prima e sparita, lo fa solamente se sono fermo in folle e accellerò un pò e lascio subito l'acceleratore ma niente di che.. Per quanto rigurda la partenza non è cambiato molto diciamo a freddo mi stenta un pò a partire.

Ecco a te un altro file con avviamento a caldo fatto in un altro modo rispetto a quello che ti avevo fatto. Se vuoi scrivi il file e fammi sapere se parte subito senza stentare. 

Audi A3 TDI_140 SW#1037386324 DPF_EGR_OFF_AVVIAMENTO_A_CALDO_FIX_2_.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ecco a te un altro file con avviamento a caldo fatto in un altro modo rispetto a quello che ti avevo fatto. Se vuoi scrivi il file e fammi sapere se parte subito senza stentare. 

Audi A3 TDI_140 SW#1037386324 DPF_EGR_OFF_AVVIAMENTO_A_CALDO_FIX_2_.bin

File provato, sembra che la situazione non è cambiata per niente.. ma facendo caso sono aumentante un po’ le vibrazione, soprattutto in partezza la macchina tende a vibrare un po’ di più e poi a stabilizzarsi, ora mi vien da pensare una cosa e se proviamo a togliere l’avviamento a caldo? E lasciando solo egr off e fap off? Poi una domanda.. cosa si va ad aggirare per l’avviamento a caldo? Il gasolio? Grazie ancora per il tuo aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Metunig ha scritto:

File provato, sembra che la situazione non è cambiata per niente.. ma facendo caso sono aumentante un po’ le vibrazione, soprattutto in partezza la macchina tende a vibrare un po’ di più e poi a stabilizzarsi, ora mi vien da pensare una cosa e se proviamo a togliere l’avviamento a caldo? E lasciando solo egr off e fap off? Poi una domanda.. cosa si va ad aggirare per l’avviamento a caldo? Il gasolio? Grazie ancora per il tuo aiuto 

ciao per l avviamento a caldo si va a gestire la iq in base alla temp h20 nei primi giri del motore da 200 a 400 circa in base alla ecu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 ore fa, speedtuning ha scritto:

la mappa è fatta con criterio...molto bene a mio parere non penso che il problema sia la mappa

Io non metto in dubbio il loro lavoro, so che la mappa è stata fatta bene però voglio capire come mai adesso sto avendo questi problemi di vibrazioni. 

Io vorrei fare una domanda stupida, siccome chi mi ha tolto il fap ha fatto secondo me un lavoro non eccellente perché hanno praticamente svuotato tutto fap e catalizzatore e quindi io mi ritrovo la carcassa vuota.. secondo voi può essere dato per quello le vibrazioni?

calcolando anche che il fap si trova molto vicino alla turbina e quindi si sente molto di più la turbina in azione 

Modificato da Metunig
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Metunig ha scritto:

Io non metto in dubbio il loro lavoro, so che la mappa è stata fatta bene però voglio capire come mai adesso sto avendo questi problemi di vibrazioni. 

Io vorrei fare una domanda stupida, siccome chi mi ha tolto il fap ha fatto secondo me un lavoro non eccellente perché hanno praticamente svuotato tutto fap e catalizzatore e quindi io mi ritrovo la carcassa vuota.. secondo voi può essere dato per quello le vibrazioni?

calcolando anche che il fap si trova molto vicino alla turbina e quindi si sente molto di più la turbina in azione 

La vibrazione può essere anche dovuta ad un'usura del volano 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2018 at 11:21 , Metunig ha scritto:

Kit frizione e volano sostituiti circa 15 mila km fa, è possibile che già ci sono dei problemi sul volano? 

Bisogna vedere come ti abbiano fatto il lavoro e che cosa ti abbiano montato come marca anche se a volte potrebbe nascere con qualche difetto anche una frizione buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...