Vai al contenuto

Mappa edc16c39 sblocco turbo


kekko892010

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Ho fatto la mia prima mappa ad una edc16 dove chiedevo 1.8bar di pressione turbo ma ahimè non è mai salita oltre 1.55bar ( da strumentazione e da log ). 

Mi sono informato nel forum e ho capito che dovevo adeguare la richiesta carburante e il rapporto afr. Per tanto sono arrivato alla conclusione di chiedere 88mm3, afr 14.6, e 1.8 bar; perciò le 4 mappe pedale ( coppia richiesta ) riscalate a 450nm, breakpoint a 88mm di tutti i driver presenti su ecm ( c'è altro fuori driver??) , mappa fumi portata da 1500 giri a valore 1 ( riscalata ultima colonna a 1092mg ==> 1285mm3 aria ), pressione turbo rifatta in base all'Afr con calcolo: ( IQmm3 * 14.6) / (cilindrata/cilindri * 1.2 * 0,8 ). Limitatori adeguati, egr off, fap off, swirl off, rev limiter a 4750 giri. 

Ora ciò che mi manca è: quantità carburante, anticipo, tempo e pressione rail. La pressione rail, non conoscendo il limite fisico di essa ( è una alfa 2.4 200cv, 159/Brera/spider ) non l'ho toccata,  gli altri perché non conosco il criterio con cui toccarle.

C'è qualcuno che può aiutarmi nel capire? Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qui trovi ori e mod, io ho la strumentazione manometro originale che arriva a 1.6 scala massima, ma si blocca tra 1.6 e 1.4, da log legge 2.55 nel flauto aria, il sensore map arriva a 3bar.

 

suppongo che avendo 70mm ori di iniziezione massima e 2.8 bar con rapporto afr di 18, essa non vada per la mappa fumi. E poiché 18 è improponibile ho modificato il tutto come da post. 

Grazie per l'aiuto @speedtuning

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché le pressioni sono state messe in relazione all'afr, cioè a 50mm di richiesta ho ricavato la pressione con la formula: richiesta mm* afr impostato (14.6)/460,8 ( cilindrata/numero cilindri*1.2*0.8).

la mappa pedale anche ha incrementi negativi, perché avevo 500nm di richiesta ( 100mm ), e l'ho messo a 90mm ( 450nm )

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, kekko892010 ha scritto:

Perché le pressioni sono state messe in relazione all'afr, cioè a 50mm di richiesta ho ricavato la pressione con la formula: richiesta mm* afr impostato (14.6)/460,8 ( cilindrata/numero cilindri*1.2*0.8).

la mappa pedale anche ha incrementi negativi, perché avevo 500nm di richiesta ( 100mm ), e l'ho messo a 90mm ( 450nm )

ti chiudo questo post in quanto è clone dell'altro che stai seguendo.. la problematica è di mappa come postato nell'altro post..

segui da li e risolvi il problema. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...