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Dubbi bosch edc16c39


kekko892010

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10 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

si, 1

io credo che per iniettare 100 piu costantemente devi anticipare il pedale piu' o meno come ho fatto io, perche' hai fatto il mio stesso errore cioe' dai il massimo della coppia dall'80% di carico quindi la richiesta di 100mm3 viene ritardata , per questo mettendo il pedale a 500 prima anticipi la richiesta di carburante, almeno cosi credo, aspettiamo i pareri di tky  

  • Thanks 1
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23 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 ho appreso ora meglio ciò che intendevi. Comunque farò una prova, ovvero anticipare a 80 il pedale

prendi come esempio la mappa che ti inviai , quella sulla car di un mio amico se non sbaglio con quella coppia e lamba 0.800 dopo i 1500 ,,in diagnosi iniettava 98-100

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15 ore fa, nicola@89 ha scritto:

io credo che per iniettare 100 piu costantemente devi anticipare il pedale piu' o meno come ho fatto io, perche' hai fatto il mio stesso errore cioe' dai il massimo della coppia dall'80% di carico quindi la richiesta di 100mm3 viene ritardata , per questo mettendo il pedale a 500 prima anticipi la richiesta di carburante, almeno cosi credo, aspettiamo i pareri di tky  

sbagliatissimo......

cosi non fai altro che dire alla ecu una condizione del tipo:

quanto premo il pedale all'80% mi eroghi 500nm e da 80% a 100% rimani statica cosi...

Bella minchiata...

il pedale DEVE essere incrementale da 0 a 100 %.

Sei tu che se a 1500rpm vuoi 500nm devi premerlo fino in fondo... se non c'arrivi ti metti i trabattelli sotto i piedi ma non antici la mappa cosi.. è veramente una cagata.. scusate la franchezza ;)

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13 minuti fa, Tky ha scritto:

sbagliatissimo......

cosi non fai altro che dire alla ecu una condizione del tipo:

quanto premo il pedale all'80% mi eroghi 500nm e da 80% a 100% rimani statica cosi...

Bella minchiata...

il pedale DEVE essere incrementale da 0 a 100 %.

Sei tu che se a 1500rpm vuoi 500nm devi premerlo fino in fondo... se non c'arrivi ti metti i trabattelli sotto i piedi ma non antici la mappa cosi.. è veramente una cagata.. scusate la franchezza ;)

in teoria e cosi, questa a mio avviso e anche una cosa soggettiva perche' ne ho fatte molte di mappe con coppia incrementale ma poi alla fine l'ho sempre fatta cosi perche' mi trovo meglio nel guidare e una cosa mia soggettiva 

Modificato da nicola@89
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14 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

Si, anche la mia ha la r80, però abbiamo detto che 1700 bastano per 100mm. Detto questo il mio pedale sembra ok, semplicemente dovrei rivedere la vgt ( e qui chiedo aiuto a tky ) per inserire la nuova colonna per 100mm 

per la VGT al momento lasciatela ORI sia in mappa che come BP.. non limita IQ ma gestisce l'apertura fino a IQ definita.. dopo la quale si modifica post log li dove necessita.

Quindi da qui in poi.. oltre il togliere quella cagata di pedale, fate log e vedete dove picca o cala il turbo

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1 ora fa, nicola@89 ha scritto:

in teoria e cosi, questa a mio avviso e anche una cosa soggettiva perche' ne ho fatte molte di mappe con coppia incrementale ma poi alla fine l'ho sempre fatta cosi perche' mi trovo meglio nel guidare e una cosa mia soggettiva 

non è soggettiva.. è un dato di fatto.. se premi il pedale da 0 a 100 %.. con la tua mod da 80% a 100% l'auto non tira.. rimane li... con la mod come dico io se lasci il pedale a 80% e poi premi, hai coppia in più..

dici che non cambia? secondo me si..

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poi se guidate stile binario 0/1 quelli sono affari vostri e modificate le mappe secondo vostro criterio eh..

non dico che è sbagliato ma non ha senso logico farla cosi.. a sto punto fai metà mappa a 250nm e la restante a 500nm...

dove arriva arriva... no?

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14 minuti fa, Tky ha scritto:

poi se guidate stile binario 0/1 quelli sono affari vostri e modificate le mappe secondo vostro criterio eh..

non dico che è sbagliato ma non ha senso logico farla cosi.. a sto punto fai metà mappa a 250nm e la restante a 500nm...

dove arriva arriva... no?

159MOD (DA FINIRE) remod da scrivere coppia mod

va bene cosi ?

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22 ore fa, Tky ha scritto:

ok ora fate log e relative correzioni post log

ho avuto 5 minuti e ho fatto un log veloce sull'iniezione 

LETTURA PARAMETRI:
Quantità totale gasolio: 98,136 mm³/i
Quantità gasolio richiesta: 79,845 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (pilota): 0,000 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (pre): 0,924 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (PRINCIPALE): 78,258 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (after): 0,000 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (post): 0,000 mm³/i

appena ho un po di tempo lo faccio uno fatto bene (con tutti i parametri) e posto il file log direttamente 

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2 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 che programma hai usato? Io potrei avere a disposizione delphi ( ovviamente ori ), ma come si imposta?

non saprei mi sembra che @Tky c'e l'ha delphi, io ho solo multiecuscan con cavo elm 327 che per quello che serve a me va bene , comunque il delphi e' buono e sicuramente potrai fare il log, devi solo vedere come impostarlo 

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  • 1 mese dopo...
Il 9/12/2018 at 19:58 , Tky ha scritto:

Ni..ma non vi serve a nulla saperlo ora.. imparate a fare una mappa calcolata fatta bene prima...poi i barbatrucchi li fate con l'esperienza

ho fatto un nuovo step migliorando pedale e altre cose , la mappa e ancora incompleta l'ho provata cosi e sembra andare ma dovrei migliorarla sono un po perplesso sulla pressione rail della nuova iq per questo ancora non ho calcolato i nuovi anticipi , consigli? 

p.s sono ancora da sistemare limitatori rail , fase iniezione , lambda  ecc

 

 

nuovo progetto 159 100mm3

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  • 2 settimane dopo...

Io sono ancora fermo al log! Purtroppo ho l'auto in carrozzeria. Nel frattempo mi sono cimentato in acquisto di sensore 4bar e di come linearizzarlo, in un futuro magari alzerò la pressione o cose del genere. Oggi invece riguardavo la mappa e cercavo di capire dopo tutto questo tempo cosa abbiamo fatto e come migliorare prima. Visto che almeno io ho toccato valori solo dopo 90% di pedale. 

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Cambia strategia... Il pedale lavora si a % ma su una delle assi hai anche rpm..quindi devi adeguare richiesta pedale su rpm per nuova iq...ecc..ecc.. e visto che cambierai anche la pressione turbo a bassi giri (se non l'hai fatto, fallo) devi adeguare l'iq su base afr (che regoli in mappa lambda alla fine).

Buon lavoro!

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Non ho log ma ho montato un manometro. Picca a 1.7 ma costanti fa 1,5. cala drastico da 1.7 a 0.6 intorno i 2.500 giri, poi sale fino a 1,5 costanti. Devo fare log urgente ma dell'elm ancora nessuna novità. Va bene anche una presa obd/USB? Perché un elettrauto ce l'ha 

 

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13 ore fa, kekko892010 ha scritto:

Non ho log ma ho montato un manometro. Picca a 1.7 ma costanti fa 1,5. cala drastico da 1.7 a 0.6 intorno i 2.500 giri, poi sale fino a 1,5 costanti. Devo fare log urgente ma dell'elm ancora nessuna novità. Va bene anche una presa obd/USB? Perché un elettrauto ce l'ha 

 

devi fare log con multiecuscan per farlo bene con elm327 , in mappa il turbo a quanto lo tieni ? e la lambda ? posta anche la mappa 

Modificato da nicola@89
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25 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 la mappa è prova 17 in questo forum, C'è lho a 100mm 1.8bar, prima ho 60mm e ho 1.4, lambda tutta a uno. 

comunque devi fare log per vedere bene, io oggi ho fatto log @Tky

Report1.pdf

da pagina 30 ho iniziato a tirare un po e ho aggiunto la pressione rail 

Modificato da nicola@89
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29 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 ho letto il log, non arrivi mai a 100mm. Pressione rail anche tu a 1700? Se si, arrivi max 1649. A volte a 94mm stai a 864 bar 

Se vedi bene anche 99 anche come turbo mentre giravo saliva a 1600 come tengo da mappa anche con u tempi sembra che mi trovo ma il fatto e che non riesco ad arrivare a 1700 di rail devo provare a scremare la pressione sui bp più bassi o c'è ancora qualche limitatore 

 

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