Vai al contenuto

Dubbi bosch edc16c39


kekko892010

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Tky ha scritto:

@nicola@89 pedale ancora alzato oltre i 5000 rpm ? portalo a 0 dopo i 5000 che non ha senso e sfasci la testata.

da 1c4eee riga dritta? porta ori

1c7940 portalo ori.. non serve ad una beneamata c*pp* quella mod..

1cc134 è una mappa correzione.. portala ori al momento.. non serve moddarla per la tipologia di mappa in corso

verifica i bp della lambda.. 100mg sono quasi 118mm3.. direi che moddarlo no nserve..

BP delle mappe limitatrici per marcia perche mod? lascia tutto ori..

da 1cf838 porta ori quella zona.. sta già a 110mm3 e va bene cosi.

Anche a te mancano limitatori rail per 1700bar ...

...e non fare queste porcate...

Cattura.PNG

seleziona in 2d da inizio a fine mappa e incrementa fino a 1700.. cosi è na porcheria.. e nella seconda alza il BP della IQ.

Per il resto ci sei.. buon lavoro!

Ricevuto, dove stanno sti limitatori rail :)

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Tky ha scritto:

confronta la mod di kekko cosi li trovi anche sul tuo e li integri sulla tua mod

allora ho confrontato i limitatori della mappa di kekko e li ho incrementati sulla mia , ma ne ho visto uno che come valore a 16000 che neanche tu hai toccato potrebbe essere un limitatore ?

 

Screenshot (13).png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

allora ho confrontato i limitatori della mappa di kekko e li ho incrementati sulla mia , ma ne ho visto uno che come valore a 16000 che neanche tu hai toccato potrebbe essere un limitatore ?

 

Screenshot (13).png

pardon lo avevi incrementato ora ho visto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

Tky mi hai messo davanti ad una scelta “o così o così” :sweat:... ovvero fare l’abbonamento 

ahahahah.. non era mia intenzione forzarti a farlo.. ovviamente xo senza non puoi fare un cassius...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tky ho notato: lim coppia più puntiglioso e lineare, perche arrivare a 500nm a 5000 se arrivo a 400? idem a 1500rpm. lim. iq spostato uno a 100 contro 110 che aveva nico. lim. marcia retro a 500, perchè?  vari bp fuori driver ori, ok, mappa turbo fuori driver rifatta come quella entro. lim rail assurdi! ce ne sono tantissimi, mappa rail fuori driver fatta più lineare ma qui hai lasciato il bp. checksum rimesso ori?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tky ha scritto:

@nicola@89 pedale ancora alzato oltre i 5000 rpm ? portalo a 0 dopo i 5000 che non ha senso e sfasci la testata.

da 1c4eee riga dritta? porta ori

1c7940 portalo ori.. non serve ad una beneamata c*pp* quella mod..

1cc134 è una mappa correzione.. portala ori al momento.. non serve moddarla per la tipologia di mappa in corso

verifica i bp della lambda.. 100mg sono quasi 118mm3.. direi che moddarlo no nserve..

BP delle mappe limitatrici per marcia perche mod? lascia tutto ori..

da 1cf838 porta ori quella zona.. sta già a 110mm3 e va bene cosi.

Anche a te mancano limitatori rail per 1700bar ...

...e non fare queste porcate...

Cattura.PNG

seleziona in 2d da inizio a fine mappa e incrementa fino a 1700.. cosi è na porcheria.. e nella seconda alza il BP della IQ.

Per il resto ci sei.. buon lavoro!

mappa corretta ho applicato le modifiche e l'ho scritta nella ecu , tutto ok 

se vuoi puoi controllare ,grazie :)

159MOD (finale)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, kekko892010 ha scritto:

perche arrivare a 500nm a 5000 se arrivo a 400?

sblocco generale per tutti gli eventuali ritocchi

1 minuto fa, kekko892010 ha scritto:

idem a 1500rpm. lim. iq spostato uno a 100 contro 110 che aveva nico. lim. marcia retro a 500, perchè?

idem a sopra.

5 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

vari bp fuori driver ori, ok, mappa turbo fuori driver rifatta come quella entro. lim rail assurdi! ce ne sono tantissimi, mappa rail fuori driver fatta più lineare ma qui hai lasciato il bp.

quale bp? quello della mappa rail fuori driver?

5 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

checksum rimesso ori?

cks ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

mappa corretta ho applicato le modifiche e l'ho scritta nella ecu , tutto ok 

se vuoi puoi controllare ,grazie :)

159MOD (finale)

grandi errori in mappa pedale.. stai addirittura in negativo... anticipi la top request all'80% di pedale e dall'80 al 100 non avrai differenze..zona morta... rimessa ori da rifare in toto

vgt sbagliata (sistemata ma va fatto log)... lambda sbagliata (sistemata con afr a stechio, da adeguare post log)... turbo sbagliato (da rifare e vedi il bp mod)..

mappa rail da rivedere in toto...con quella strategia non hai fatto nulla di che.. puoi migliorarla e arriva a 1700bar visto che ci sei.. cosi come sta non ha molto senso... quindi rifalla e ristabilisci i nuovi anticipi

 

159MOD (da finire).MOD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

Si mappa rail, hai lasciato il bp a 100 mentre su altre l’hai rimesso ori perché non abbiamo toccato nulla sopra, anche se c’erano dei tempi da toccare... detto questo, carico la mappa e faccio log? Ho l’elm327 e dovrei trovare mes.. 

 

cosa hai e cosa cerchi non mensionarlo visto che qui è vietato anche solo il pensare di software crack e hw clone... per il resto se vuoi definire la mappa che ti ho rivisto, fallo... devi finirla.. mica l'ho terminata io con le mie mani... fai gli accorgimenti e caricala

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tky ha scritto:

grandi errori in mappa pedale.. stai addirittura in negativo... anticipi la top request all'80% di pedale e dall'80 al 100 non avrai differenze..zona morta... rimessa ori da rifare in toto

vgt sbagliata (sistemata ma va fatto log)... lambda sbagliata (sistemata con afr a stechio, da adeguare post log)... turbo sbagliato (da rifare e vedi il bp mod)..

mappa rail da rivedere in toto...con quella strategia non hai fatto nulla di che.. puoi migliorarla e arriva a 1700bar visto che ci sei.. cosi come sta non ha molto senso... quindi rifalla e ristabilisci i nuovi anticipi

 

159MOD (da finire).MOD

dovrei incrementarla ancora la mappa rail o portare da 1680 a 1700?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tky ha scritto:

grandi errori in mappa pedale.. stai addirittura in negativo... anticipi la top request all'80% di pedale e dall'80 al 100 non avrai differenze..zona morta... rimessa ori da rifare in toto

vgt sbagliata (sistemata ma va fatto log)... lambda sbagliata (sistemata con afr a stechio, da adeguare post log)... turbo sbagliato (da rifare e vedi il bp mod)..

mappa rail da rivedere in toto...con quella strategia non hai fatto nulla di che.. puoi migliorarla e arriva a 1700bar visto che ci sei.. cosi come sta non ha molto senso... quindi rifalla e ristabilisci i nuovi anticipi

 

159MOD (da finire).MOD

allora ho rifatto coppia turbo e rail , se mi dai l'ok sul rail mi ricalcolo gli anticipi, grazie caro 

 

159MOD (da finire)remod

Link al commento
Condividi su altri siti

Modalità :wallbash: on! Non c’è che dire, la macchina va meglio rispetto a quella mappa farlocca che avevo e che mi faceva consumare tanto, ora è molto più pronta ma da strumentazione si ferma sempre a 1.5 ( tra 1.6 scritto e la tacca prima). Domani provvederò a fare log e vedere se arriva a 100mm

Modificato da kekko892010
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kekko892010 ha scritto:

Modalità :wallbash: on! Non c’è che dire, macchina va meglio rispetto a quella mappa farlocca che avevo e che mi faceva consumare tanto, ora è molto più pronta ma da steuntazione si ferma sempre a 1.5 ( tra 1.6 scritto e la tacca prima. Domani provvederò a fare log e vedere se arriva a 100mm

non lo guardare il manometro originale quello anche se hai 3 bar ti da sempre 1.5 , devi vedere con diagnosi la vera prex 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

dalla macchina sinceramente non notavo se fosse nero o bianco hahah, c'era qualcosa di volatile, considera anche che è umido e ci sono 10°

non credo che sia il defap che non va e partono rigenerazioni , ma se l'ha controllato anche tky sta apposto , sicuramente e la condensa 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 stavo riguardando la mappa, sono alla conversione. noto che tky me li ha fatti rimettere ori. quindi io effettivamente non dovrei iniettare 100mm sempre, ma solo a 250a1500 rpm e da 4500a5000rpm... faccio riferimento a mappa prova 17

 

si, comunque ti ho rivisto la mappa pedale perche' forse avevi fatto il mio stesso sbaglio , ora te l'ho anticipata un po' 

 

 

PROVA 18.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una cavolata, ma tky se vede sta mappa forse ci mena.... perche se usiamo la logica abbiamo  tagliato il 30% del pedale... ovvero da 70 a 100 ho tutto uguale. sicuramente la macchina sembrerà andare di più perche al 70% ho la stessa coppia di quando ce l'ho a 90 o 100, ma pigiando di più ad avere richiesta appunto 80/90/100 non succederà nulla.... cosa che adesso succede.

 

poi ti invito a guardare la mappa conversione ( ecm chiama mappa quantità iniettata) sono asse z mm, asse y nm richiesti e asse x giri.... io da 1000 a 1500 giri ho 100mm, ma dopo cala a 95,90,88,86 per poi arrivare nuovamente a 100 ai 4500 fino ai 5000 rpm.... 

Modificato da kekko892010
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

non vorrei dire una cavolata, ma tky se vede sta mappa forse ci mena.... perche se usiamo la logica abbiamo  tagliato il 30% del pedale... ovvero da 70 a 100 ho tutto uguale. sicuramente la macchina sembrerà andare di più perche al 70% ho la stessa coppia di quando ce l'ho a 90 o 100, ma pigiando di più ad avere richiesta appunto 80/90/100 non succederà nulla.... cosa che adesso succede.

non saprei a me sono andate sempre bene cosi

poi ti invito a guardare la mappa conversione ( ecm chiama mappa quantità iniettata) sono asse z mm, asse y nm richiesti e asse x giri.... io da 1000 a 1500 giri ho 100mm, ma dopo cala a 95,90,88,86 per poi arrivare nuovamente a 100 ai 4500 fino ai 5000 rpm.... 

si ho visto , ma come so io quella mappa non si tocca perche a quella coppia e a quei giri deve arrivare quel gasolio , lo dice mamma bosh , poi per come la vedo io anche calcolando i tempi un po sballa sempre ad esempio io in una mappa avevo il limitatore a 95 ma in diagnosi me ne iniettava sempre 98 

Modificato da nicola@89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...