Vai al contenuto

Consigli per mappa 1.3 mjt


Piterecuperformance

Messaggi raccomandati

si spegne perché superi i 300nm di coppia richiesti, bisogna sbloccarle per bene. queste ecu sono rognose se si vuole superare tale soglia.. tieniti leggermente sotto e non superare i 12800 punti coppia (non li raggiungerai mai così). manca la lambda da adeguare.. ecc ecc.. impara a usare winols e trova un damos per questa ecu vedrai che ti sarà tutto più chiaro:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Works ha scritto:

si spegne perché superi i 300nm di coppia richiesti, bisogna sbloccarle per bene. queste ecu sono rognose se si vuole superare tale soglia.. tieniti leggermente sotto e non superare i 12800 punti coppia (non li raggiungerai mai così). manca la lambda da adeguare.. ecc ecc.. impara a usare winols e trova un damos per questa ecu vedrai che ti sarà tutto più chiaro:rolleyes:

Non ho winlos.. comuque 12800 di differenza intendi ? Da ori porta 12629 a 2000rpm nel lim di coppia  su ecm

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Works ha scritto:

si spegne perché superi i 300nm di coppia richiesti, bisogna sbloccarle per bene. queste ecu sono rognose se si vuole superare tale soglia.. tieniti leggermente sotto e non superare i 12800 punti coppia (non li raggiungerai mai così). manca la lambda da adeguare.. ecc ecc.. impara a usare winols e trova un damos per questa ecu vedrai che ti sarà tutto più chiaro:rolleyes:

Comunque forse hai frainteso.. si spegne se alzo troppo i tempi di iniezione.. appunto vorrei capire come leggerli che secondo me parto troppo presto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piterecuperformance ha scritto:

buongiorno ragazzi... secondo voi da 089cb8 a 089db8 e una mappa anticipi??

20180325_100423.jpg

No, dal damos risulta: Main inj. ctrl - Steady state timing map: f(rpmTB,Qref), gli anticipi sono un po' più avanti, dove vedi i panettoni altissimi

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
22 minuti fa, psim ha scritto:

No, dal damos risulta: Main inj. ctrl - Steady state timing map: f(rpmTB,Qref), gli anticipi sono un po' più avanti, dove vedi i panettoni altissimi

grazie psim.. ho guardato piu avanti e  questa la mappa anticipi? 

se non chiedo troppo potrei avere pure io questo file che usi tu per riconoscere le mappe?

20180325_112810.jpg

Modificato da Piterecuperformance
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2018 at 20:01 , lupotto ha scritto:

comunque riguardo a fare una mappa discreta devi necessariamente capire quanta aria e quanto gasolio stai iniettando, quindi fare una diagnosi o log, tenendo presente questi valori:

1) massa aria aspirata;

2) quantità gasolio iniettato;

3) pressione  rail;

4) pressione turbo.

quando hai i valori potrai avere un idea di cosa dover modificare per rendere l'auto più regolare e con meno fumo a presto.

Buongiorno a tutti..lupotto ho appena acquistato un elm certificato per il multiecuscan... appena mi arriva faccio una diagnosi dei vari parametri da te indicati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2018 at 17:41 , Piterecuperformance ha scritto:

Buongiorno a tutti..lupotto ho appena acquistato un elm certificato per il multiecuscan... appena mi arriva faccio una diagnosi dei vari parametri da te indicati..

ok attendiamo le misure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
4 ore fa, Piterecuperformance ha scritto:

Rieccomi.. ho fatto la prova con la una diagnosi

Portata aria : 71.85 g/s

Pressione combustione: 141400.00kPa

Pressione assoluta collettore : 217.00kPa

Pressione barometrica 30.98%

(Pressione turbo da manometro 1.1)

allora come prevedevo come valori sei basso infatti:

71,85 = 710mg di aria;

141400 kpa= 1414 mbar di pressione rail;

217 kpa = 2170 mbar  di turbo che ti viene confermato anche dal manometro;

allora se vuoi risultati da questa configurazione con turbina ori devi montare almeno un rubinetto per poter incrementare un po di aria per migliorare la combustione ovviamente sbloccando più gasolio e coppia, ciao.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, lupotto ha scritto:

allora come prevedevo come valori sei basso infatti:

71,85 = 710mg di aria;

141400 kpa= 1414 mbar di pressione rail;

217 kpa = 2170 mbar  di turbo che ti viene confermato anche dal manometro;

allora se vuoi risultati da questa configurazione con turbina ori devi montare almeno un rubinetto per poter incrementare un po di aria per migliorare la combustione ovviamente sbloccando più gasolio e coppia, ciao.

Ciao lupotto in questo log avevo mappa ori.. il rubinetto ce lo solo che non ho capito come montarlo.. quando lo monto si accorcia tutta la wtg e non prende pressione... la turbina e stata lavorata

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Piterecuperformance ha scritto:

 

Ciao lupotto in questo log avevo mappa ori.. il rubinetto ce lo solo che non ho capito come montarlo.. quando lo monto si accorcia tutta la wtg e non prende pressione... la turbina e stata lavorata

Secondo log solo con cambio mappa 

Pressione rail 148600.00kpa

Aria 97.58 g/s

Pressione assoluta 229.00kpa

Pressione  barometrica 95.00kpa

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Piterecuperformance ha scritto:

Secondo log solo con cambio mappa 

Pressione rail 148600.00kpa

Aria 97.58 g/s

Pressione assoluta 229.00kpa

Pressione  barometrica 95.00kpa

fammi una foto di come hai montato il manometro, cercherò di farti capire come inserire il rubinetto, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Piterecuperformance ha scritto:

Vabene come lo smonto ti mando le foto che ne ho preso un altro che arriva fino a 3bar

per quanto riguarda la mod del turbo pur avendo letto i post precedenti non la ricordavo, attualmente con il lavoro fatto che pressioni ti sono state garantite, quale pressione di picco e quale costante fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, lupotto ha scritto:

per quanto riguarda la mod del turbo pur avendo letto i post precedenti non la ricordavo, attualmente con il lavoro fatto che pressioni ti sono state garantite, quale pressione di picco e quale costante fammi sapere.

Non mi ricordo pero per il momento sono con 2 di picco e 1.3 costante

Comunque il manometro lo collegato al tubo di ferro del collettore aspirazione..

20180412_113508.jpg

20180412_113434.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi interrompere il tubo che sta sotto vicino alla turbina, usando due tubi magari quelli di nuova generazione duri in modo che non si pieghino portandoli verso la parte alta del motore o addirittura interno vettura devi tu come ti è più comodo cosi da poterlo regolare con più facilità, in sostanza la regolazione non fa altro che ridurre il passaggio di aria e quindi si ottiene un aumento della pressione.

20180412_115433.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 minuti fa, lupotto ha scritto:

allora devi interrompere il tubo che sta sotto vicino alla turbina, usando due tubi magari quelli di nuova generazione duri in modo che non si pieghino portandoli verso la parte alta del motore o addirittura interno vettura devi tu come ti è più comodo cosi da poterlo regolare con più facilità, in sostanza la regolazione non fa altro che ridurre il passaggio di aria e quindi si ottiene un aumento della pressione.

20180412_115433.jpg

Non ne ha.. la mia e a depressione.. io allungo la wastegate per dare pressione.. senno l avrei messa li la T per il manometro

Modificato da Piterecuperformance
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Piterecuperformance ha scritto:

I lavori sono stati fatti da me.. comunque tutte le 500 che ho visto hanno tutti un tubicino che parte dal depressore e va all overboost e poi l'altro alla wastegate

se puoi fammi qualche foto, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora si; si può intervenire da mappa, nel tuo files le mappe che controllano la pierburg sono all'ind:  

0925B8 inizio mappa percentuale turbo  

0926F8 inizio mappa percentuale turbo 2 

devi modificare la mappa obbiettivo e quella reale nello stesso modo attualmente la tua obbiettivo a, momento è calcolata per 1,2 bar.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 alzare i bp sia gasolio che coppia sono altra cosa rispetto alla gestione della turbina ed ovvio che l'insieme e da valutare sempre da vettura a vettura; se non ricordo male hai anche una frizione rinforzata del 40%, quindi  come impostazione potresti provare poi se risulta eccessivo le puoi abbassare secondo il bisogno.

P.s. da originale la vettura spesso raggiunge con facilità 1,3 bar di picco e con poco gasolio spesso supera 1,5 quindi bisognerebbe valutare come iniettare gasolio per far andare su la tua nuova turbina.

hai postato video su youtube o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lupotto ha scritto:

 alzare i bp sia gasolio che coppia sono altra cosa rispetto alla gestione della turbina ed ovvio che l'insieme e da valutare sempre da vettura a vettura; se non ricordo male hai anche una frizione rinforzata del 40%, quindi  come impostazione potresti provare poi se risulta eccessivo le puoi abbassare secondo il bisogno.

P.s. da originale la vettura spesso raggiunge con facilità 1,3 bar di picco e con poco gasolio spesso supera 1,5 quindi bisognerebbe valutare come iniettare gasolio per far andare su la tua nuova turbina.

hai postato video su youtube o altro.

Nessun video.. pero si puo fare.. comunque ora provo questa.. casomai potresti indirizzarmi per quanto riguarda i bp? Grazie

MAPPA_SECONDA_MATCH_-ULTIMA SALAG

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Piterecuperformance ha scritto:

Nessun video.. pero si puo fare.. comunque ora provo questa.. casomai potresti indirizzarmi per quanto riguarda i bp? Grazie

MAPPA_SECONDA_MATCH_-ULTIMA SALAG

fammi un log compreso anche della quantità gasolio iniettata, ciao.

Se fosse possibile usa multiecuscan il suo risultato sarà più preciso anche per te, in quanto avrai anche valori intermedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, lupotto ha scritto:

fammi un log compreso anche della quantità gasolio iniettata, ciao.

Se fosse possibile usa multiecuscan il suo risultato sarà più preciso anche per te, in quanto avrai anche valori intermedi.

Lo so pero non restano in memoria.. quindi ho guido o guardo il pc.. inceve con l'altro ti mostra i massimi valori registrati... cmq lo provata..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con la mappa che ho messo ieri ho questi valori

Pressione gasolio misurata 1470

                               Obbiettivo 1450

Massa aria misurata 739

                     Obbiettivo 1000

Pressione turbo misurata 2582

                              Obbiettivo 2400

Quantita gasolio totale 58.02mm3 

                            Richiesta 57.72mm3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Piterecuperformance ha scritto:

allora con la mappa che ho messo ieri ho questi valori

Pressione gasolio misurata 1470

                               Obbiettivo 1450

Massa aria misurata 739

                     Obbiettivo 1000

Pressione turbo misurata 2582

                              Obbiettivo 2400

(1.5pic 1.3 cost)

Quantita gasolio totale 58.02mm3 

                            Richiesta 57.72mm3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Piterecuperformance ha scritto:

allora con la mappa che ho messo ieri ho questi valori

Pressione gasolio misurata 1470

                               Obbiettivo 1450

Massa aria misurata 739

                     Obbiettivo 1000

Pressione turbo misurata 2582

                              Obbiettivo 2400

Quantita gasolio totale 58.02mm3 

                            Richiesta 57.72mm3

 

 

 

3 ore fa, patrickmotors ha scritto:

quanto stai girando di afr? che pressioni puo tenere quel turbo?

se non ho sbagliato i calcoli dovrebbe girare 14,9 di afr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...